ciao a tutti.
mi alleno da circa 1 mese(ricondizionamento).
da lunedì ho iniziato un ciclo di allenamento di leviatano89 proposto per i neofiti che hanno bisogno di incrementare i carichi e imparare bene la tecninca,in multifrequenza..
SCHEDA A (lunedì-venerdì)
1 Piana (progressione*)
2 Trazioni(progressione)
4 French Press 3x8
(estensioni dietro la nuca 2x12)...se ne ho tempo
5 Alzate laterali 3x12
6 Alzate manubri 90° 4x8
7 Addome superset (x3) ovvero:
crunchx8 con peso X tale da portarmi a esaurimento
crunchx8 con peso X/2
bicicletta con peso X/2
crunch libero sfinimento
bicicletta libera sfinimento
SCHEDA B (mercoledì)
1 Squat (progressione*)
2 Panca manubri 3x8
3 Croci 2x12
4 Pressa 3x8
5 Rematore manubrio/bilanciere 3x8
6 Curl martello 3x10
7 sidebend 3x10 + leg raise con peso 3x12
la progressione è impostata settimanalmente ed è
8x3 6x4 5x5 4x6...a fine ciclo,bisogna reicominciare aumentando il peso di 5kg,che durante il ciclo va mantenuto costante...
la differza principale è che ho dato più importanza all'upper body rispetto al lower body per esigenze personali..
se possibile volevo sapere cosa ne pensate,magari proprio da leviatano,che l'ha ideata..
ciao
---------- Post added at 11:47:12 ---------- Previous post was at 11:27:25 ----------
bene mi sono accorto che ho sbagliato sezione....se qualcuno mi sposta nella sezione allenamento:-)
ecco perchè così tanti thread spostati nella sezione thread in rilievo...non sono stato il primo:-)
mi alleno da circa 1 mese(ricondizionamento).
da lunedì ho iniziato un ciclo di allenamento di leviatano89 proposto per i neofiti che hanno bisogno di incrementare i carichi e imparare bene la tecninca,in multifrequenza..
SCHEDA A (lunedì-venerdì)
1 Piana (progressione*)
2 Trazioni(progressione)
4 French Press 3x8
(estensioni dietro la nuca 2x12)...se ne ho tempo
5 Alzate laterali 3x12
6 Alzate manubri 90° 4x8
7 Addome superset (x3) ovvero:
crunchx8 con peso X tale da portarmi a esaurimento
crunchx8 con peso X/2
bicicletta con peso X/2
crunch libero sfinimento
bicicletta libera sfinimento
SCHEDA B (mercoledì)
1 Squat (progressione*)
2 Panca manubri 3x8
3 Croci 2x12
4 Pressa 3x8
5 Rematore manubrio/bilanciere 3x8
6 Curl martello 3x10
7 sidebend 3x10 + leg raise con peso 3x12
la progressione è impostata settimanalmente ed è
8x3 6x4 5x5 4x6...a fine ciclo,bisogna reicominciare aumentando il peso di 5kg,che durante il ciclo va mantenuto costante...
la differza principale è che ho dato più importanza all'upper body rispetto al lower body per esigenze personali..
se possibile volevo sapere cosa ne pensate,magari proprio da leviatano,che l'ha ideata..
ciao
---------- Post added at 11:47:12 ---------- Previous post was at 11:27:25 ----------
bene mi sono accorto che ho sbagliato sezione....se qualcuno mi sposta nella sezione allenamento:-)
ecco perchè così tanti thread spostati nella sezione thread in rilievo...non sono stato il primo:-)
Commenta