Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Max, 75, 50. Pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Max, 75, 50. Pareri

    'sera
    Mi era stato consigliata la lettura di un articolo che mi ha colpito ed entusiasmato non poco. Da lì sono arrivato a questo apportando modifiche che non vorrei fossero cretinate:

    Giorno A
    Panca piana
    Panca stretta
    Skull crusher panca inclinata
    Crunch al cavo alto
    Russian twist
    woodchopper al cavo alto
    Giorno B
    Squat
    Stacchi da terra
    lat machine
    military press
    curl bilanciere ez

    A-B-A , B-A-B, etc

    Tutti gli esercizi fatti con lo stesso metodo, eccetto per gli abs.
    Settimana 1, col 70% del massimale:
    serie 1: massimo numero di rep finchè la tecnica di esecuzione inizia a cedere.
    serie 2: 75% delle rep fatte nella prima serie.
    serie 3: 50% delle rep fatte nella prima serie.
    Le settimane a seguire aumentando via via il carico, 75% del massimale, 80%, etc
    Comunque il wo lo affronto con l'idea di curare al meglio postura ed esecuzione.
    Solitamente mi ritrovo a fare 12 - 8 - 6 rep per esercizio. Rest a sensazione, 2minuti circa.

    Abs in superserie, 4 serie con scovracarico a cedimento.
    I tre esercizi cerco di alternarli tra i wo con questi sempre in superserie:
    sollevamento delle gambe su sedia del capitano.
    ignoto (non ricordo il nome) col bilanciere messo in verticale, estremità inferiore bloccata e rotazione del corpo.
    plank a cedimento.

    Cosa ne pensate?

    Appena trovo l'articolo lo link, raw qualcosa

    #2
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    le modifiche che hai fatto tu assolutamente non vanno bn, panca e panca stretta e squat e stacchi nella stessa seduta non andrebbero messi se vuoi seguire il senso del programma di gruzza. Io direi di seguire l'impostazione originale del programma e se vuoi ci aggiungi qualche complementare leggero magari di pompaggi x i muscoli + piccoli a tuo piacere.
    Last edited by Manx; 24-11-2010, 21:09:18. Motivo: spam
    DIARIO:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...biettivo-forza

    Commenta


      #3
      un programma va capito prima di fare modifiche... non vuole essere un'offesa, però prima di mettere le mani su una cosa senza comprenderla al 100% significa solo farla in modo sbagliato.

      Commenta


        #4
        ragazzi, quel link contiene dei link commerciali...non vanno postati

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Grazie a tutti intanto
          Il programma l'ho seguito così come spiegato nell'articolo, e in quel contesto mi sono capito, cioè il senso dell'articolo l'ho afferrato.
          Quello che ho messo io non vuole essere una sostituzione alla prima fase, semplicemente una cosa a se.

          Se potete darmi qualche spiegazione ulteriore, tipo sul perchè non mettere p. piana e stretta assieme mi aiutereste

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da CallMeSir Visualizza Messaggio
            Grazie a tutti intanto
            Il programma l'ho seguito così come spiegato nell'articolo, e in quel contesto mi sono capito, cioè il senso dell'articolo l'ho afferrato.
            Quello che ho messo io non vuole essere una sostituzione alla prima fase, semplicemente una cosa a se.

            Se potete darmi qualche spiegazione ulteriore, tipo sul perchè non mettere p. piana e stretta assieme mi aiutereste
            se fai questa domanda vuol dire che nn l'hai capito bene.Il programma è indirizzato verso il pl e si basa su panca,stacco e squat, non ha senso fare 2 volte panca cn la modalità Max,75,50 nella stessa seduta, visto che la panca stretta è intesa come variante della panca e non come esercizio x i tricipiti. Poi se fai una tipica scheda in monofrequenza stile bb le 2 panche le puoi inserire anche nello stesso giorno ma il senso di questo programma è totalmente diverso. Spero di essere stato chiaro
            DIARIO:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...biettivo-forza

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da FABIOo91 Visualizza Messaggio
              se fai questa domanda vuol dire che nn l'hai capito bene.Il programma è indirizzato verso il pl e si basa su panca,stacco e squat, non ha senso fare 2 volte panca cn la modalità Max,75,50 nella stessa seduta, visto che la panca stretta è intesa come variante della panca e non come esercizio x i tricipiti. Poi se fai una tipica scheda in monofrequenza stile bb le 2 panche le puoi inserire anche nello stesso giorno ma il senso di questo programma è totalmente diverso. Spero di essere stato chiaro
              ok ma al di fuori di quel programma, la scheda in se è sbagliata per cosa? l'applicazione del max, 75, 50 al bb?

              Commenta


                #8
                si, hai cercato di applicare questo metodo da pl ad una scheda di bb e ne è uscito un pastrocchio.Nell'ambito del programma non devi vedere Panca piana=petto , panca stretta=tricipiti e cosi via, ma le devi vedere come dei gesti tecnici, tu non devi entrare in palestra per sfondarti i muscoli, ma per fare delle belle alzate, tecniche e veloci... è questo il senso del programma
                DIARIO:
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...biettivo-forza

                Commenta


                  #9
                  e allora mi auto eviro

                  ok a questo punto devo decidere se seguire un programma di forza.. o mirare ancora a perfezionare la tecnica.
                  Mi sono distrutto una spalla e sono rimasto molto tempo fermo.

                  Commenta


                    #10
                    azz pure io infatti ho ripreso da 2 mesi a fare panca dopo essere stato fermo quasi un anno e la spalla mi fa ancora un'po male,ti consiglio di imparare la giusta tecnica prima di caricare xke con le articolazioni non si scherza
                    DIARIO:
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...biettivo-forza

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da FABIOo91 Visualizza Messaggio
                      azz pure io infatti ho ripreso da 2 mesi a fare panca dopo essere stato fermo quasi un anno e la spalla mi fa ancora un'po male,ti consiglio di imparare la giusta tecnica prima di caricare xke con le articolazioni non si scherza
                      eh appunto per quello voglio migliorare la tecnica, più che altro la spalla non ha più resistenza..
                      cavolo mi hanno dato la visita fisiatrica dopo 6 mesi! infatti ho ricominciato da poco e quasi quasi ricomincio da capo con lo stesso programma di 12 settimane che non sarebbe male per togliere tutta la ruggine

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎