Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1°Scheda...com'è??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    1°Scheda...com'è??

    ciao a tutti...sono nuovo...sono finalmente ritornato in palestra....dopo 2 anni che ci sono andato (e cresciuto) ho smesso per un anno e mezzo perdendo tutto....sono alto 1,77 e ora peso 61kg (ero arrivato a 68 circa)...ho iniziato da una settimana e l'istruttore mi ha fatto la scheda che ha detto durerà un mesetto poi cambieremo....

    Lunedi:
    PETTO
    panca piana 10/8/6
    chest press 4x8
    aperture manubri panca inclinata 4x12
    TRICIPITI
    push down (triangolare) 3x8
    push down (inverso) 10/8/6

    Lombari hyperextension 3x15
    addominali
    crunch 3x25
    crunch inverso 3x15

    Mercoledi:
    GAMBE
    leg press 10/8/6
    leg extension 3x15
    leg curl 3x12
    calf sitting 3x20

    SPALLE
    shoulder press 10/8/6
    alzate laterali 3x10
    upper back 15/12/10

    Lombari hyperextension 3x15
    addominali
    crunch 3x25
    crunch inverso 3x15

    Venerdi:
    DORSALI
    lat machine avanti 10/8/6
    vertical row 4x10
    rematore 3x10
    lat machine inversa 2x8

    BICIPITI
    manubri 3x8
    panca scott (ez) 10/8/6


    Lombari
    hyperextension 3x15
    addominali
    crunch 3x25
    crunch inverso 3x15


    mi ha detto che dopo questo mesetto metteremo lo squat, le trazioni alla sbarra x il dorso...
    insomma che ne pensate??

    #2
    [QUOTE=luca8;6472421]ciao a tutti...sono nuovo...sono finalmente ritornato in palestra....dopo 2 anni che ci sono andato (e cresciuto) ho smesso per un anno e mezzo perdendo tutto....sono alto 1,77 e ora peso 61kg (ero arrivato a 68 circa)...ho iniziato da una settimana e l'istruttore mi ha fatto la scheda che ha detto durerà un mesetto poi cambieremo....

    Lunedi:
    PETTO
    panca piana 4x8
    panca piana aperture manubri 3x12
    chest press 3x15

    TRICIPITI
    push down (triangolare) 3x8
    push down (inverso) 3x8

    Lombari hyperextension 3x15
    addominali
    crunch 3x25
    crunch inverso 3x15

    Mercoledi:
    GAMBE
    leg press 4x8
    leg extension 3x15
    leg curl 4x12
    calf sitting 3x20

    SPALLE
    shoulder press 4x8
    alzate laterali 3x15
    upper back 15/12/10

    Lombari hyperextension 3x15
    addominali
    crunch 3x25
    crunch inverso 3x15

    Venerdi:
    DORSALI
    lat machine avanti 4x8
    vertical row 4x10
    rematore 3x10
    pullover 2x15

    BICIPITI
    manubri 3x8
    panca scott (ez) 3x8


    Lombari
    hyperextension 3x15
    addominali
    crunch 3x25
    crunch inverso 3x15


    Tutti sti piramidali non li capisco, è una scheda per riprendere troppo complessa,scheda modificata cmq non sono nu esperto sono un neofita che legge molto i treadh in rilievo.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      #3
      La scheda non è così terribile... almeno rispetto alle solite che vediamo ... ma per iniziare alla grande adotterei una semplice full-body come quelle che trovi nei thread in rilievo pensate per seguire il neofita nel primo ciclo di allenamento.
      Infatti per iniziare è meglio evitare troppo volume su un singolo gruppo muscolare inoltre ripetere durante la settimana due o anche tre volte lo stesso esercizio aiuta ad acquisire più facilmente tecnica e forza.

      Commenta


        #4
        grazie a tutti per i commenti e per le modifiche!! comunque con quelle full body non mi trovo proprio...non ce la faccio fisicamente....all'inizio comunque un po l'ho fatto....ora da una settimana ho iniziato questa....per la tecnica non c'è tantissimo problema dato che ho fatto gia 2 anni e mi ricordo come vanno fatti gli esercizi e le macchine...vedremo...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luca8 Visualizza Messaggio
          per la tecnica non c'è tantissimo problema dato che ho fatto gia 2 anni e mi ricordo come vanno fatti gli esercizi e le macchine...vedremo...
          In realtà nella tua scheda vedo pochi fondamentali. Comunque dopo due anni, tenuto conto del tuo peso, andrei di trazioni con sovraccarico.

          Commenta


            #6
            Rivedrei alcune cose ma comunque ti consiglio vivamente i thread in rilievo, vedrai che sarai in grado di capire qual è l'allenamento che devi seguire per i primi mesi...
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎