Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali fermi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali fermi...

    Ciao a tutti...ho gli addominali abbastanza in rilievo, sia da rilassati che da contratti si notano i"Cubetti", però non hanno profondità, mi manca il solco attorno all' addome e intorno ai"cubetti". Allenavo gli addominali cosi:

    crunch su reclinata con sovraccarico 3x20
    crunch inversi 3x18
    crunch al cavo 3x12

    Poi ho provato con la tecnica delle 20 serie con pochi secondi di pausa, per esmpio

    20 rip--15sec--19rip---15sec---18rip--fino a 2 rip

    ho provato anche con le superserie di crunch inveri e chrunc

    ma niente ha funzionato...

    Potete consigliarmi un allenamento che mi permetta di mettere in rilievo l' addome ed avere i solchi nel contorno e tra i cubetti?? Grazie in anticipo

    #2
    per prima cosa...l'addome viene fuori a tavola...ovvero mangiando moooooooooolto poco. Seconda cosa: presumo tu faccia l'addome ogi volta che ti alleni vero? Beh... è sbagliato Trattalo come qualsiasi altro muscolo.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Mi alleno 5 giorni a settimana: lunedi mercoledi e venerdi con i pesi martedi e giovedi faccio allenamento al sacco da boxe con le varie riprese, salto della corda ecc...L' addominale lo alleno i giorni che lavoro con i pesi, quindi 3 volte a settimana, devo allenarlo di meno?quanto meno?

      Commenta


        #4
        devi allenarlo come qualsiasi altro muscolo...1 max 2 volte a settimana, sovraccarica ed esegui gli esercizi correttamente.

        ma come diceva manx è molto questione di dieta e, aggiungerei, di genetica.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          devi allenarlo come qualsiasi altro muscolo...1 max 2 volte a settimana, sovraccarica ed esegui gli esercizi correttamente.

          ma come diceva manx è molto questione di dieta e, aggiungerei, di genetica.
          Puoi dirlo forte.
          Ragazzi che manco li allenano, mangiano quello che capita e hanno abs che ci puoi giocare a scacchi.

          Cmq concordo... gli abs si possono allenare tutti i giorni o un giorno alla settimana (ci sono i pro e i contro) MA senza dubbio, se si vogliono ipertrofici o avere più chance di averli, è meglio un allenamento più voluminoso ma concentrato. Anche un'unica sessione settimanale da 30-45 minuti.
          Per aumentare la densità dell'allenamento si possono eseguire in circuito con recuperi minimi tra le serie e di circa 2-3 minuti ad ogni giro. Attenzione alla progressione sui sovraccarichi che deve sempre esserci (aumentare sempre solo volume e densità non paga).

          Come per altri muscoli si possono inserire, molto sporadicamente, delle sessioni shock e adottare tecniche ad alta intensità tra cui drop set e burns.
          Last edited by blackbart; 24-11-2010, 16:32:59.

          Commenta


            #6
            Potete scrivermi un programma di esercizi per ottenere un addominale scolpito?
            solo alto 173 cm e peso 62kg, gli addominali si vedono xo nn sono ben definiti

            Commenta


              #7
              ma hai letto quello che ti hanno scritto sopra ???? di programmi non se ne fanno qui.. chiedi ad un pt..

              Commenta


                #8
                sei hp-10...mangi? prima di pensare all'addome...io penserei a mettere su 5-6kg di muscoli...cosa che non hai...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎