Mantenere l'adduzione "staccando" il bil.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antonio91
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 83
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    fagli notare che magari la schiena è già di suo naturalmente curva..... non sarà innaturale mantenerla piatta?
    comunque avrei anche io una domanda sull'arco.. deve essere cercato o dovrebbe venire naturale?

    Commenta

    • The_Killer
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 138
      • 3
      • 1
      • Send PM

      #32
      Gia se metti i piedi a terra e non sull'appoggio che hanno molte panche ottieni un minimo di arco "naturale".

      Ovviamente l'arco vero e proprio va cercato e bisogna imparare a fare anche quello... i vantaggi ci sono, ma prima di avere degli effetti veramente buoni bisogna arrivare ad avere un buon inarcamento della schiena. È necessaria una discreta mobilità della colonna e se non c'è bisogna cercare di mobilizzarla un po'.

      Poi, come dicono sempre a me, l'arco aiuta... e basta. È un aiuto, punto e stop. Se fai 100Kg di panca senza arco non farai sicuramente 120kg appena inizia a fare l'arco.

      Commenta

      • Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Antonio91 Visualizza Messaggio
        comunque avrei anche io una domanda sull'arco.. deve essere cercato o dovrebbe venire naturale?
        più o meno entrambe (lo so che non significa nulla).

        Per uno che si allena normalmente, deve essere quanto basta a tenere le scapole ben addotte e il petto in fuori

        Commenta

        • Nachash
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 1125
          • 9
          • 0
          • Send PM

          #34
          Non riesco nemmeno se basso...
          Se io adducessi spingendo indietro le scapole nella fase negativa e nella positiva andrei a liberarle rendendole piatte?

          Commenta

          Working...
          X