fabio se la bf è al 20% mettere massa è più difficile, non dico che la bf deve essere al 4%, ma se è così alta massificare è proprio difficile. Non guardare i kg da perdere e i giorni che ci metterai, guarda lo specchio e quando la bf sarà intorno al 12 vai di massa. Non fare come quelli che pur di fare massa vanno a livelli di bf stellari (mettendo ben pochi muscoli) e che perdono tutto quando devono sgrassare.
scheda utile o solito allenatore incapace?
Collapse
X
-
grazie del consiglioallora vado a sgrassare, ma mi chiedevo, se devo sgrassare serve che continu a rinnovare l'abbonamento in palestra? un 30 minuti di cardio e 60 minuti di palestra 3 volte alla settimana potrebbero andare bene? per evitare il catabolismo dei muscoli come dovrei fare? Che tipo di scheda dovrei seguire per questo periodo di dimagrimento? queste sono le mie foto
queste sono le foto
Commenta
-
-
Ciao Fabbbio2006..voglio iniziare dicendo ke io non sono un personail trainer e ne tantomeno ho l'esperienza di persone come Leviatano...qll ke però posso dirti è ke anch'io sono un neofita,proprio come te..non è mai un'offesa ricordatelo,vuol dire solo ke siamo sul primo gradino di una lunga scalinata..qll ke posso consigliarti è di cimentarti in una buona alimentazione,di leggere tutti i post in rilievo nella relativa sezione che ti aiuteranno a strutturare una sana dieta..inoltre ti consiglio di seguire una scheda in multifrequenza,che per noi che siamo all'inizio è utile sia perchè aiuta a migliorare la tecnica(importantissima per una buona forza da cui POI scaturirà l'ipertrofia)..per ora questo è qll ke puoi fare secondo me,magari aggiungendo un bel pò di cardio che ti aiuterà ad abbassare la tua BF..la scheda che ti è stata proposta mi pare realmente inutile,e mi sono trovaot anch'io nella stessa situazione(un trainer incompetente con uns scheda prestampata)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioTe ne devi sbattere del tuo "istruttore", devi fare quello che è meglio per te...
Quelle di luca sono parole sante.
Vai di thread in nota e butta giù i chili.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggioil problema è che non o fare i fondamentali come stacchi, panca piana, squat. Nessuno me li ha insegnati e il mio allenatore non so quanto sia contento se non seguo la sua scheda qundi non so quanto mi aiuterebbeLast edited by John sf Taylor; 28-11-2010, 13:12:24.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggionon avendo mai fatto fondamentali non ti saprei dire. Da lunedì inizio con 30 minuti di cardio e dopo un ora di palestra. MA che esercizi fare in palestra?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon ho ben capito...prima fai 30 minuti di cardio e poi un'ora di pesi? Fai il contrario semmai...
E pensavo ad una scheda aba con un fondamentale e un complementare quindi devo imparare per forza qusti fondamentali) E il girono in cui alleno anche le gambe di abbassare a 20 minuti il cardio
---------- Post added at 13:01:12 ---------- Previous post was at 12:56:58 ----------
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggiocmq nessuno ti vieta di mettere massa e sgrassare al contempo...io inizierei con una 2 split
se voglio mettere massa devo seguire una dieta ipercalorica
se voglio dimagrire devo seguire una dieta ipocalorica
quindi l'aleimentazione è in contrasto con i due obiettivi (mettere massa e grassare)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggiopensavo di fare prima cardio e poi palestra, in degli articoli trovati su internet ho letto così....perchè in questo modo si continua a bruciare i grassi anche sotto i pesi. Tutte cavolate?
E pensavo ad una scheda aba con un fondamentale e un complementare quindi devo imparare per forza qusti fondamentali) E il girono in cui alleno anche le gambe di abbassare a 20 minuti il cardio
Se fai prima cardio poi non hai energie per i pesi.
La tua idea di A_B_A è giusta, butta giù qualcosa così la rivediamo nel caso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggiopensavo di fare prima cardio e poi palestra, in degli articoli trovati su internet ho letto così....perchè in questo modo si continua a bruciare i grassi anche sotto i pesi. Tutte cavolate?
---------- Post added at 13:01:12 ---------- Previous post was at 12:56:58 ----------
e come posso fare?
se voglio mettere massa devo seguire una dieta ipercalorica
se voglio dimagrire devo seguire una dieta ipocalorica
quindi l'aleimentazione è in contrasto con i due obiettivi (mettere massa e grassare)sigpic
Commenta
-
-
ho chiesto consiglio ad un mio amico che fa palestra da tanti anni e mi ha detto che fare lavoro aerobico dopo l'allenamento in palstra è da pazzi. Perchè produco cortisolo che è l'ormone dello stress e perdo tutti gli sforzi fatti prma in sala pesi perchè le proteine muscolari sono convertite in amminos e poi in glucosio per mantenere lo sforzo perchè quello ematico l'hnno finito. Ha senso quello che mi ha detto? altrimenti potrei fare 3 volte alla settimana allenamento con i pesi (1 ora) e due volte alla settimana corsa (40 minuti) in giorni separati.
Commenta
-
-
ti è stato già risposto...o no? perchè insisti? probilmente la miglior cosa è fare cardio in altri giorni (probabilmente). Vorrei vederti fare le gambe dopo 30 minuti di cardio...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioti è stato già risposto...o no? perchè insisti? probilmente la miglior cosa è fare cardio in altri giorni (probabilmente). Vorrei vederti fare le gambe dopo 30 minuti di cardio...ora sto leggendo le discussioni in evidenza e poi posterò la mia scheda
---------- Post added at 18:57:35 ---------- Previous post was at 15:26:02 ----------
Il mio allenamento:
Lunedì scheda A
Martedì 40min cardio
Mercoledì scheda B
Giovedì 40min cardio
Venerdì scheda A
A
Squat 4x6 90''
Affonfi 3x8 60''
Lento avanti 5x5 90''
Alzate laterali 3x8 60''
Skull crasher 3x8 60''
B
Panca piana 4x6 90''
Distensioni manubri 3x8 60''
Trazioni 4x6 90''
lat avanti 3x8 60''
curl manubri 3x8 60''
La dieta è molto variabile quindi non ve la posso postare ma è ipocalorica con riduzione dell'assunzione di carboidrati.
Vostri pareri?
grazie in anticipo delle risposte
Commenta
-
Commenta