Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizi a casa per mettersi in forma?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercizi a casa per mettersi in forma?

    ciao!
    che esercizi consigliate di fare a casa per mettersi un po' in forma? soprattutto per spalle e schiena... (ginnastica posturale?)

    oltretutto sto cercando di prendere un po' di peso, sono alto 1.83 e peso 65 kg... :/ avete qualche consiglio?

    #2
    Hai a disposizione qualche cosa o solo a corpo libero? Nella seconda ipotesi non c'è molto che tu possa fare a mio parere...
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Gekko Visualizza Messaggio
      ciao!
      che esercizi consigliate di fare a casa per mettersi un po' in forma? soprattutto per spalle e schiena... (ginnastica posturale?)
      Dipende che cosa intendi esattamente per "mettersi un po' in forma" e che cosa vorresti fare.

      oltretutto sto cercando di prendere un po' di peso, sono alto 1.83 e peso 65 kg... :/ avete qualche consiglio?
      C'è poco da consigliare, il peso si prende mangiando.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
        Hai a disposizione qualche cosa o solo a corpo libero? Nella seconda ipotesi non c'è molto che tu possa fare a mio parere...
        no al massimo ho un paio di pesi...
        flessioni, addominali? sta roba qua?
        magari potrei iniziare anche ad andare a correre....
        cioè è giusto per mettermi un minumo in forma

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
          Hai a disposizione qualche cosa o solo a corpo libero? Nella seconda ipotesi non c'è molto che tu possa fare a mio parere...
          Non sarei così drastico.

          Prima di esaurire push-ups con sovraccarico, trazioni, pistols, sissy squat, ecc... - ognuno dei quali ha mille varianti - ci sono ampi margini di miglioramento per chiunque. Certo se uno vuole "definire" la schiena senza nemmeno ammazzarsi di trazioni gli dico... vai a Lourdes.

          Per fare un esempio l'utente CavalloFurioso ha obiettivamente un bel fisico ma c'è da fare un gran lavoro di aerobica e dieta.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
            Non sarei così drastico.
            Non volevo essere drastico E' che già molta gente fa fatica a farsi un fisico fitness sotto la ghisa, mi immagino come sia farlo a corpo libero...
            Originariamente Scritto da Socio
            sfigati smettetela che state diventando patetici
            Originariamente Scritto da Socio
            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
            e 2...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
              Non sarei così drastico.

              Prima di esaurire push-ups con sovraccarico, trazioni, pistols, sissy squat, ecc... - ognuno dei quali ha mille varianti - ci sono ampi margini di miglioramento per chiunque. Certo se uno vuole "definire" la schiena senza nemmeno ammazzarsi di trazioni gli dico... vai a Lourdes.

              Per fare un esempio l'utente CavalloFurioso ha obiettivamente un bel fisico ma c'è da fare un gran lavoro di aerobica e dieta.
              non ci sta un qualche mini allenamento da fare con n° di ripetizione ecc.? perchè non ci capisco una cappero ^^

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gekko Visualizza Messaggio
                non ci sta un qualche mini allenamento da fare con n° di ripetizione ecc.? perchè non ci capisco una cappero ^^
                Scusa ma da quanto scrivi non mi sembri molto motivato.
                Tieni presente che allenandosi a bassa intensità (leggi: a corpo libero) il lavoro per ottenere un minimo di ipertrofia cresce in modo esponenziale. Scordati mini allenamenti.
                In ogni caso senza una barra per trazioni nè pesi, per la schiena non fai nulla.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                  Non volevo essere drastico E' che già molta gente fa fatica a farsi un fisico fitness sotto la ghisa, mi immagino come sia farlo a corpo libero...
                  Avevo letto (qui) che i lottatori di sumo sviluppano gambe massicce facendo solo squat a corpo libero. Ma si svegliano tipo alle 3 del mattino e fanno 3000 accosciate al giorno.

                  Commenta


                    #10
                    Sì ma stiamo parlando di quanto, 200kg di bw? Facile così c'hanno il sovrappeso naturale loro
                    Originariamente Scritto da Socio
                    sfigati smettetela che state diventando patetici
                    Originariamente Scritto da Socio
                    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                    e 2...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                      Sì ma stiamo parlando di quanto, 200kg di bw? Facile così c'hanno il sovrappeso naturale loro
                      OT: pare che abbiano gambe grosse anche da giovani quando hanno meno ciccia. Ma i volumi di allenamento sono raccapriccianti... vivono letteralmente per allenarsi.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                        Scusa ma da quanto scrivi non mi sembri molto motivato.
                        Tieni presente che allenandosi a bassa intensità (leggi: a corpo libero) il lavoro per ottenere un minimo di ipertrofia cresce in modo esponenziale. Scordati mini allenamenti.
                        In ogni caso senza una barra per trazioni nè pesi, per la schiena non fai nulla.
                        beh si... è che pensavo a qualcosina tipo mezz'ora quando mi sveglio o/e mezz'ora prima di dormire
                        i pesi li ho 2 da 5 kg... ma la barra per trazioni niente.
                        Che si può fare?

                        Commenta


                          #13
                          Gekko senza manco la sbarra delle trazioni puoi fare poco e niente. Procurati il libro (in inglese): Naked Warrior e leggilo. Quello è il minimo minimo.

                          Ma la schiena senza almeno una sbarra per aggrapparti non la fai. Manco io avevo la sbarra ma mi sono ingegnato e ho trovato un modo per farle a casa. Se non ti vuoi manco ingegnare un pò ti resta solo Lourdes.
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

                          Biologo nutrizionista.

                          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                            Gekko senza manco la sbarra delle trazioni puoi fare poco e niente. Procurati il libro (in inglese): Naked Warrior e leggilo. Quello è il minimo minimo.

                            Ma la schiena senza almeno una sbarra per aggrapparti non la fai. Manco io avevo la sbarra ma mi sono ingegnato e ho trovato un modo per farle a casa. Se non ti vuoi manco ingegnare un pò ti resta solo Lourdes.
                            dai una simil sbarra in qualche modo la trovo! (semmai ne compro una), quindi dovrei prendere questo libro? non ci sta semplicemente una qualche scheda con nome degli esercizi e numero di ripetizioni?
                            altrimenti prendo il libro, che non sapendo nulla di nulla forse è meglio

                            Commenta


                              #15
                              Se trovi una sbarra prendi "Building the gymnastic body" è il libro n°1 per l'allenamento a corpo libero.

                              Non esiste una scheda prestampata, perchè non conosciamo la tua forza e non possiamo consigliarti nulla. Procurati quel libro e leggilo tutto. E' l'unico modo che ti rimane per fare qualcosa di buono senza pesi.

                              L'altro libro che ti ho consigliato si basa solo su due esercizi, ma non mi piace poi tanto.
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

                              Biologo nutrizionista.

                              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎