strappo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maputitis
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 78
    • 0
    • 0
    • catania
    • Send PM

strappo

Ragazzi aiutoooooooooo..oggi mi sono strappato il polpaccio alla macchina specifica...non potendo fare le gambe,non potendo fare cardio..come posso fare x rimanere in zona lipolitica?Circuiti?Pause sotto il minuto?Se qualcuno mi desse una mano...
    MAPUTITIS
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

calma.. per prima cosa usiamo i termini corretti.. strappo = t'è partito il tendine e il polpaccio penzola tipo asciugamano steso!

Non sarà uno stiramento p una contrattura?

Commenta

• maputitis
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 78
      • 0
      • 0
      • catania
      • Send PM

tendine no mi penderebbe il piede..zoppico..ma cammino..il fisioterapista al tatto sentiva un avvallamento,e mi ha detto che probabilmente si tratta di strappo.questa sera vado a fare un ecografia..mi dai qualche consiglio..che faccio in palestraper mantenere una situazione lipolitia
      MAPUTITIS

Commenta

• malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

Originariamente Scritto da maputitis Visualizza Messaggio
        tendine no mi penderebbe il piede..zoppico..ma cammino..il fisioterapista al tatto sentiva un avvallamento,e mi ha detto che probabilmente si tratta di strappo.questa sera vado a fare un ecografia..mi dai qualche consiglio..che faccio in palestraper mantenere una situazione lipolitia
        con uno strappo? una beata .....!! perchè neppure i pesi puoi spostare ....ti devi solo riposare e guarire, chiedi al medico se ti è concesso fare nuoto. mi spiace....è una seccatura non da poco!!
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Kytai Kenpachi
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 270
          • 32
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Non necessariamente lo strappo si verifica nelle porzioni distali, a seconda dell'entita dello strappo il numero di fibre "lacerate" è diverso... cmq impotenza funzionale (zoppica e non riesce ad eseguire una flessione plantare a carico del medesimo arto), avvallamento alla plapazione da parte del fisio indicano con chiarezza la presenza dello strappo.

Di che entità è? primo-secondo-terzo grado?
          C'è edema? Gonfiore?
          Comunque sia la "prassi" vuole che:
          Riposo + elevazione arto + ghiaccio + consulto medico per maggiori chiarimenti
          A seconda dell'entita, (ti dirà meglio lui) dovrai stare fermo X settimane...
          Considera però che se era una lesione di 3 grado gridavi dal dolore e dovevi necessariamente stare fermo.Kytai
          -------------------Il MiO DiArIo-------------------
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
            Non necessariamente lo strappo si verifica nelle porzioni distali, a seconda dell'entita dello strappo il numero di fibre "lacerate" è diverso... cmq impotenza funzionale (zoppica e non riesce ad eseguire una flessione plantare a carico del medesimo arto), avvallamento alla plapazione da parte del fisio indicano con chiarezza la presenza dello strappo. che in pratica vuol dire che si può essere lesionato anche solo a livello muscolare senza interessare il distacco del legamento.

Di che entità è? primo-secondo-terzo grado? mi sa che debba espettare l'eco per saperlo...
            C'è edema? Gonfiore? questo è interessante!!
            Riposo + elevazione arto + ghiaccio + consulto medico per maggiori chiarimenti metodo RICE (hai dimenticato la compressione )
            Considera però che se era una lesione di 3 grado gridavi dal dolore e dovevi necessariamente stare fermo.Kytai
            si,si...col distacco del tendine o completo del muscolo, il piede con la cippa lo muoveva..
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• Kytai Kenpachi
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 270
              • 32
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Già...
              -------------------Il MiO DiArIo-------------------
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• maputitis
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 78
                • 0
                • 0
                • catania
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
                Non necessariamente lo strappo si verifica nelle porzioni distali, a seconda dell'entita dello strappo il numero di fibre "lacerate" è diverso... cmq impotenza funzionale (zoppica e non riesce ad eseguire una flessione plantare a carico del medesimo arto), avvallamento alla plapazione da parte del fisio indicano con chiarezza la presenza dello strappo.

Di che entità è? primo-secondo-terzo grado?
                C'è edema? Gonfiore?
                Riposo + elevazione arto + ghiaccio + consulto medico per maggiori chiarimenti
                Ragazzi vi ringrazio tutti..piu' tardi vado dal radiologo..spero che l'eco mi possa dire di che entita' e' lo strappo..grazie ancora

eugenio

---------- Post added 23-11-2010 at 11:57:49 ---------- Previous post was 22-11-2010 at 20:05:11 ----------

ho fatto l'ecografia.non ci sono lesioni.facendo 3 sedute di tecar riusciro' a recuperare per domenica..avrei una gara di scherma...
                MAPUTITIS

Commenta

• malfa81
                  Train like a freak
                  • Feb 2007
                  • 3479
                  • 146
                  • 261
                  • Genova - Caulonia (RC)
                  • Send PM

Ragazzi vi ringrazio tutti..piu' tardi vado dal radiologo..spero che l'eco mi possa dire di che entita' e' lo strappo..grazie ancora

eugenio

---------- Post added 23-11-2010 at 11:57:49 ---------- Previous post was 22-11-2010 at 20:05:11 ----------

ho fatto l'ecografia.non ci sono lesioni.facendo 3 sedute di tecar riusciro' a recuperare per domenica..avrei una gara di scherma...
                  molto bene!!

Commenta

• termosimone86
                    The Assist-Man
                    • Aug 2008
                    • 4893
                    • 359
                    • 907
                    • Emilia Romagna
                    • Send PM

come te lo sei procurato questo strappo? hai eseguito un riscaldamento prima?

Commenta

• maputitis
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 78
                      • 0
                      • 0
                      • catania
                      • Send PM

era la terza serie ed ero a fine allenamento..forse ho caricato troppo e ho eseguito il movimento in maniera troppo esplosiva....controllo muscolare ci vuole....bisogna chiudere gli occhi mentre si fa la serie e sentire i muscoli che si contraggono..no come faccio io ..che carico e raggiungo la saturazione con mezzi colpi o streapping..o tutti e 2..soprattutto a 44 anni...
                      MAPUTITIS

Commenta

• Yellow!
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 264
                        • 21
                        • 10
                        • Send PM

Ragazzi aiutoooooooooo..oggi mi sono strappato il polpaccio alla macchina specifica...non potendo fare le gambe,non potendo fare cardio..come posso fare x rimanere in zona lipolitica?Circuiti?Pause sotto il minuto?Se qualcuno mi desse una mano...
                        se è davvero uno strappo sei nella merda

Commenta

• blackbart
                          Hack user
                          • Oct 2009
                          • 3303
                          • 114
                          • 35
                          • Send PM

era la terza serie ed ero a fine allenamento..forse ho caricato troppo e ho eseguito il movimento in maniera troppo esplosiva....controllo muscolare ci vuole....bisogna chiudere gli occhi mentre si fa la serie e sentire i muscoli che si contraggono..no come faccio io ..che carico e raggiungo la saturazione con mezzi colpi o streapping..o tutti e 2..soprattutto a 44 anni...
                          Lo strappo, come sempre, arriva perchè si applica troppa tensione cioè troppo carico, troppo allungamento e/o movimenti esplosivi, esattamente il contrario di quanto avviene con stripping e mezzi colpi... a meno che non ti sia messo a rimbalzare sulle punte facendo una specie di folle stretching.

Commenta

• malfa81
                            Train like a freak
                            • Feb 2007
                            • 3479
                            • 146
                            • 261
                            • Genova - Caulonia (RC)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                            Lo strappo, come sempre, arriva perchè si applica troppa tensione cioè troppo carico, troppo allungamento e/o movimenti esplosivi, esattamente il contrario di quanto avviene con stripping e mezzi colpi... a meno che non ti sia messo a rimbalzare sulle punte facendo una specie di folle stretching.

oppure per sfilacciamento progressivo dovuto a movimenti "strani" che portano alla lesione in un dato esercizio senza che queto ne abbia realmenyte colpa.....

Commenta

• maputitis
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2010
                              • 78
                              • 0
                              • 0
                              • catania
                              • Send PM

sai ....non rimbalzavo..pero' forse ero un po' affaticato venivo da una settimana di 3 all con i pesi e 3 all cardio..inoltre domenica,il gg prima dell'infortunio avevo fatto una garetta di scherma...forse sono arrivato affaticato senza saperlo,e ho fatto l'esercizio con troppo carico prendendo un po' di rincorsa per sollevare il carico..cmq..lesioni importanti nell'eco non sono state evidenziate..
                              MAPUTITIS

Commenta

Working...
                              X