Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema al collo facendo trazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema al collo facendo trazioni

    ciao ragazzi,
    sta mattina all ottava ripetizione con 5kg di sovraccarico di trazioni prone ho sentito un dolore nel dietro del collo vicino alla spalla sinistra.adesso ho un gran torcicollo che faccio fatica cambiare maglietta..a qualcuno capita?mi era anche gia capitato in passato, anche facendo il curl col bilancere,qualche consiglio o esercizio per prevenire tale problema?
    crado di essermi riscaldato bene, ho fatto 10min di quella macchina che simula lo sci di fondo(non mi ricordo come si chiama) e poi mi sono riscaldato alla lat machine tipo:6x30kg,5 35kg,4 x40kg, e cosi via fino a 60 kg, e poi le trazioni!
    aspetto consigli,grazie..
    ciao

    #2
    puo' succedere se si fanno "movimenti strani"...ed è anche una cosa fastidiosa...prova a fare un paio di serie in piu' di avvicinamento. Probabilmente hai la zona della cervicale un po' "sensibile". i 10 minuti di "sci da fondo" io li salterei del tutto

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      ciao manx,
      grazie della risposta, hehe lo sci fa fondo lo faccio solo per scaldare un po tutto, giusto una sicurezza in piu contro infortuni(che poi mi capito lo stesso).
      dici di fare piu lat machine? o fare qualche serie in piu senza sovraccarico? per sempio oggi ho fatto, la lat machino come ho detto poi una serie senza sovraccarico da 6-7 rip, provero a fare 2-3 serie da 5 rips senza sovraccarico e poi col carico, spero funzioni perche le trazioni mi piacciono parecchio e sto anche migliorando.dici sarebbe meglio mettere le trazione verso la fine dell allenamento?cosi sono piu caldo?al momento le faccio come primo esercizio(per avere il massimo dell energia)?

      Commenta


        #4
        io trovo giovamento a farle come secondo ex, dopo il rematore bello pesante o pulley. Cosi' facendo sei già caldo e attivato neuralmente e ti risparmi l'avvicinamento. In genere dopo 4-5 serie di rematore vado alla sbarra, carico 20kg e inizio subito e il tutto mi viene meglio che fare come primo ex le trazioni...male che ti va ti perdi una rip o mezza rip...ma non è detto. Prova, ma non fare troppo avvicinamento alla lat machine - se decidi di fare le trazioni come primo ex, cmq di regola come fai va bene.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          hey
          provero cosi, tanto il pulley e' cmq nelle mie routines, ti faro sapere come va .gia che son qua ti chedo una cosa che non centra molto:
          ti e' mai capitato di avere buoni risultati sui bicipiti allenandoli 3 volte a settimana? io sto costatando che e' l unico modo in cui li vedo crescere..ma ovviamente i fattori potrebbero essere tanti, nel mio caso e' anche un muscolo che sento diverso dagli altri, mi vengono i doms solo nei primi allenamenti dopo una pausa e poi basta, anche se faccio 100 rips niente, mentre gli altri muscoli se allenati bene mi faccio cmq un po male per almeno il giorno seguente, so che il doloro non significa crescita, ma e' una differenza che trovo tra il bicipite e il resto per esempio.
          sono curioso di sapere che ne pensi a riguardo se hai tempo.
          ciao

          Commenta


            #6
            I doms non significano molto, io sono "famoso" per non averli da due anni, pur facendo ogni settimana un allenamento completamente diverso. Per i bicipiti anche io faccio una cosa simile (mentre i tricipiti li alleno meno, poiché dominanti) ma non si deve esagerare con intensità e volume di allenamento degli stessi poiché questi lavorano "sempre" anche indirettamente. E' anche vero che i bicipiti recuperano relativamente in fretta.

            Di solito allenandomi 5 volte a settimana faccio cosi'

            lunedi petto + 3 serie "anticipo" bicipiti
            martedi dorso-bicipiti
            merc. rest
            giovedi spalle-richiamo petto-tricipiti
            ven zampe
            sabato stacco + trazioni 2 e altre 2-3 serie di bicipiti.

            Ma già la settimana prox cambio schema negli abbinamenti.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              d
              Last edited by JohnB; 10-01-2013, 15:28:37.

              Commenta


                #8
                Anche io i bicipiti non li sento "mai" infatti anche io ho intenzione di fare un piccolo richiamo, dovrò solo decidere come strutturarlo.
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                Commenta


                  #9
                  emm interessante, be io faccio cosi al momento e mi sembra di trovarmi bene:
                  lunedi petto,spalle, bicipiti
                  mercoledi:dorso,bicipiti,gambe(che purtroppo non posso spingere tanto per via delle mie ginocchia, quindi faccio quello che posso su quel settore).

                  venerdi petto,tricipiti, bicipiti
                  la pancia l'alleno qua e la, dipende dal tempo a disposizione per via del lavoro e cosi via..quando alleno i bicipiti faccio tipo 2 esercizzi in 4 x6-8 e 3x8-10, e quando faccio il dorso solo uno dato che li alleno gia con trazioni varie..cosa ne dici?
                  gia che ci sono entro nel dettaglio cosi mi dici che ne pensi(ti dico gia che la mia scheda me la sono fatta io )
                  lunedi petto spalle bicipiti:
                  panca 3x 3-6 + 2 x 7-108 con meno carico
                  dips 3x 7-10 sovraccarico 10kg
                  panca inclinata 3x 8-10(leggera perche' dopo le dips non sento piu niente hehe)
                  military press 4x6-8
                  alzate frontali 3x8-10
                  curl martello in piendo 4x8
                  curl bilancere 3x8-10

                  mercoledi:dorso,bicipiti, gambe
                  trazioni prone 3 x 4-8 sovraccarico
                  trazini supine 3x 10
                  pulley 3 x 10
                  curl ez 4x6-10
                  pressa 4x8-12
                  squat 3x 8 purtroppo non posso mai dare il massimo per via delle ginocchia
                  cruch vari con sovraccarichi e non


                  venerdi petto,tricipiti,bicipiti
                  panca piana come lunedi
                  panca 45 bilancere 3 x 8-10
                  croci su piana 3x8-10(esercizio in cui non capisco mai se il petto sta lavorando come si deve)
                  french press 5x 6-10
                  estensioni dietro la testa 3x 8-10
                  disp 3 x quello che riesco senza sovraccarico
                  bicipiti ancora come lunedi

                  ogni settimana vario cmq qualcosa qua e la tipo ordine degli esercizzi set e cosi via, i recuperi li faccio abbastanza a istinto tipo 2-3 min per panca e trazioni e un po meno per il resto..tu manx che ne pensi e cosa cambieresti per il mio prossimo mese di allenamneto per esempio?grazie e ciao
                  Last edited by harmful; 21-11-2010, 16:28:02.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da harmful Visualizza Messaggio
                    ciao ragazzi,
                    sta mattina all ottava ripetizione con 5kg di sovraccarico di trazioni prone ho sentito un dolore nel dietro del collo vicino alla spalla sinistra.adesso ho un gran torcicollo che faccio fatica cambiare maglietta..a qualcuno capita?
                    Non è che hai girato la testa di lato o hai guardato in basso mentre ti tiravi su?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                      Non è che hai girato la testa di lato o hai guardato in basso mentre ti tiravi su?
                      ma mi e' gia capitato in passato,sta mattina mi sembra di aver tenuto fermo il collo, ma non si sa mai anche perche all ottava ripetizione(che non avevo mai fatto) puo darsi sia successo qualcosa, anche se magari non mi sono accorto,credo dovro stare concentrato al massimo e capire quando qualcuno dei mie nervi sta per entrare troppo in gioco e quindi fermarmi,.tecnicamente dove bisogna guardare mentre si fanno le trazioni prone?in alto o dritto?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da harmful Visualizza Messaggio
                        ma mi e' gia capitato in passato,sta mattina mi sembra di aver tenuto fermo il collo, ma non si sa mai anche perche all ottava ripetizione(che non avevo mai fatto) puo darsi sia successo qualcosa, anche se magari non mi sono accorto,credo dovro stare concentrato al massimo e capire quando qualcuno dei mie nervi sta per entrare troppo in gioco e quindi fermarmi,.tecnicamente dove bisogna guardare mentre si fanno le trazioni prone?in alto o dritto?
                        Non mi è mai capitato con le trazioni quindi non ci faccio caso cmq direi leggermente in alto, guardando la barra.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎