Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda "massa" pareri e correzioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda "massa" pareri e correzioni

    Salve a tutti..... ho postato qui di seguito la mia scheda di massa, premetto che come integrazione assumo proteine "sporche" post workout e prima di andare a letto, amino bcaa pre e post workout.


    lunedi petto:
    panca alta manubri 4x10
    panca piana bilanciere 4x10
    aperture petto panca alta 4x10
    cavi per petto in piedi 3x15
    pullover 3x10

    martedi dorso.
    traz sbarra 4x10
    pulley basso 4x10
    lat machine avanti 4x8
    lat machine presa inversa 4x8

    mercoledi spalle:
    spinte manubri +alz frontali 4x15
    alz lat 4x15
    alz post 4x15
    tirate al mento 4x15

    giovedi gambe:
    squat 4x8
    leg press 4x8
    leg ex t4x8
    affondi manubri 4x8
    leg curl 4x8
    calf machine 4x20/25

    venerdi bicipiti e tricipiti:
    curl in piedi 3x20
    manubri seduto3x10
    panca scott 3x10
    french press 3x10
    pull down 3x10
    tricipiti manubrio 3x10

    ecco tutta la scheda...
    premetto che sono alto 1 e 79 e peso 86 kg

    #2
    anzianità di allenamento?
    cmq secondo me, a meno che non ti alleni da molti anni e sopporti qst frequenza bene, è troppo, cerca di farla almeno su 4 split, altrimenti quando recuperi cosi?

    Commenta


      #3
      spero che tu ti alleni almeno da 20 anni con carichi enormi...

      Commenta


        #4
        MI ALLENO DA 5 ANNI.... perche voi cosa levereste??

        Commenta


          #5
          5 giorni per un'atleta natural sono troppi, il corpo (stress sistemico) e i muscoli non riuscirebbero a recuperare, e con il passare del tempo ti trascinerà nel sovrallenamento, come prima cosa andresti in stallo, senza notare neppur il minimo miglioramento di performance ecc. per poi portarti successive complicanze fisiche.

          Commenta


            #6
            QUINDI SECONDO VOI E MEGLIO che si scenda a 4 giorni di allenamento a settimana? e se si, come potrei "accroccare la scheda in maniera tale?? grazie mille!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Lorenzo12 Visualizza Messaggio
              QUINDI SECONDO VOI E MEGLIO che si scenda a 4 giorni di allenamento a settimana? e se si, come potrei "accroccare la scheda in maniera tale?? grazie mille!
              vai nella sezione massa, nei treadh in rilievo c'è un post con schede massa già fatte e sei apposto. altrimenti nella sezione allenamento dove sei adesso trovi pure qualcosa. Oppure vai nel mio link in sezione massa e ti fai la mia scheda massa.
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da jin81 Visualizza Messaggio
                vai nella sezione massa, nei treadh in rilievo c'è un post con schede massa già fatte e sei apposto. Altrimenti nella sezione allenamento dove sei adesso trovi pure qualcosa. Oppure vai nel mio link in sezione massa e ti fai la mia scheda massa.
                gransei molto disponibile! thanks!

                Commenta


                  #9
                  Non è vero che sono troppi, anche perche dividendo meglio le sessioni si verrebbe a creare un lavoro più leggero...
                  Le 3 split sono quelle che ti massacrano il S.N.C secondo me, che ti ritrovi a dover fare fino a 3 gruppi muscolari in una seduta e non le 4 o 5 split dove puoi gestire meglio il tutto...
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                  Commenta


                    #10
                    Io suddividerei la scheda in tre split settimanali, allenandomi non più di 60/90 minuti ad allenamento.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎