Gambe..chiaritemi qualche dubbio..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • piccoloatleta
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 125
    • 1
    • 7
    • Muscolandia...:)
    • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
    la scheda in linea generale non è male, magari bisogna mettere un pò apposto le ripetizioni e le serie ma lo splittaggio è ottimo, aggiungi come hai detto tu il lento e lo stacco senza dare conto a nessuno. Sei tu che ti alleni.
    Mi direste quali sono le serie che non vanno??voglio capire..secondo voi qst programma mi aiuterà lo stesso ad incrementare la forza?o è il caso ke torni a una multi?..v posto i miei dati..
    Sulla panca ho massimale di 44 kg per 8 ripetizoni,sulle trazioni vado una bellezza visto il mio peso e sullo squat sto incrementando,per ora ho un massimale attuale di 30 kg,ma non ho ancora caricato tutto...ho dato importanza prima all'esecuzione..

Commenta

• luca_skizzato91!
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 2723
      • 168
      • 420
      • Alessandria
      • Send PM

44 kg per 8 rip e massimale di squat 30 kg.....
      Leggiti i thread in rilievo sui primi mesi di allenamento, io ti consiglio multifrequenza.
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• piccoloatleta
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 125
        • 1
        • 7
        • Send PM

..li conosco..ho seguito per un mese e mezzo l'allenamento http://www.bodyweb.com/threads/22537...-proposta..non esiste un'alternativa per incrementare la forza che però sia diverso da quell'allenamento??
        Last edited by piccoloatleta; 21-11-2010, 14:35:13.

Commenta

• lore05
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 462
          • 3
          • 1
          • Send PM

west side 4 skinny bastards (ws4sb) fai un search su google e sul sito ..... fai qualche allenamento , poi mi vieni a dire se ti sembra di non aver lavorato

Commenta

• piccoloatleta
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 125
            • 1
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggio
            west side 4 skinny bastards (ws4sb) fai un search su google e sul sito ..... fai qualche allenamento , poi mi vieni a dire se ti sembra di non aver lavorato
            Senti già il nome mi attizza un casinno..mi sento molto skinny bastrad....ma..non sono riuscito a trovare un sito o una fonte kiara a riguardo..mi aiutereste?

Commenta

• lore05
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 462
              • 3
              • 1
              • Send PM

westside for skinny bastards part3 joe defranco .... fai copia incolla su google lo troverai subito....è in giallo e nero , con delle catene come sfondo...non posso mettere il link causa regole del forum...ecco invece un post del forum molto esaudiente, comunque prima cerca su google il sito originale

Commenta

• piccoloatleta
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 125
                • 1
                • 7
                • Send PM

westside for skinny bastards part3 joe defranco .... fai copia incolla su google lo troverai subito....è in giallo e nero , con delle catene come sfondo...non posso mettere il link causa regole del forum...ecco invece un post del forum molto esaudiente, comunque prima cerca su google il sito originale
                Bene,provo a interpertarlo e a partorire qualcosa e posto..dove?L'unico problema è l'inglese,anche se lo parlo bene è difficile non sbagliare..se trovi qlks in italiano fammi sapere..

Allora..proviamoci..:
                A-B-A-B
                Giorno A
                Panca piana 1x5 al massimale
                Panca inclinata manubri 4x8
                4x10 Rematore
                3x12 Alzate laterali a 90
                Addome 8x12 sovraccarico

Giorno B
                Squat 1x5 massimale
                Affondi 4x10
                Leg curl steso 4x8
                sCROLLATE XMAX

Giorno C
                Dip 3xMAX
                Spaccacranio 3x10
                Trazioni 4x10
                Shulder press manubri 3x10
                Curl manubri3x10

Non lo so...non mi convince..dovrei certamente prima provarla per parlare,però..non lo sò
                Last edited by piccoloatleta; 21-11-2010, 21:13:06.

Commenta

• lore05
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 462
                  • 3
                  • 1
                  • Send PM

ops scusa XD eccolo http://www.bodyweb.com/threads/24262...ighlight=ws4sb

Commenta

• piccoloatleta
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 125
                    • 1
                    • 7
                    • Send PM

Lo avevo letto prima,ma sinceramente non mi era molto chiaro,però rileggendo e itegrando con le fonti da te fornitemi ho meglio compreso..ke dici della scheda?e voi altri?

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6251
                      • 330
                      • 128
                      • Send PM

Piccolo atleta devi allenarti come un principiante assoluto, altro che nomi "fighi" e schede "belle". Vai in palestra per avere risultati oppure per divertirti?

Una volta che hai deciso ci fai sapere e ti consigliamo.

PER ME DEVI fare una 2-split per MOLTI mesi, altro che 1 mese e mezzo. Con i pesi che usi non otterrai mai niente.
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• piccoloatleta
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 125
                        • 1
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                        Piccolo atleta devi allenarti come un principiante assoluto, altro che nomi "fighi" e schede "belle". Vai in palestra per avere risultati oppure per divertirti?
                        Una volta che hai deciso ci fai sapere e ti consigliamo.
                        PER ME DEVI fare una 2-split per MOLTI mesi, altro che 1 mese e mezzo. Con i pesi che usi non otterrai mai niente.
                        Io sono perfettamente cosciente di essere un neofita,di avere massimali ancora vergognosi,ma il problema è che le full body sono qualcosa che non sopporto..criticatemi,datemi addosso,avete sicuramente ragione,ma quello che vi chiedo ora è:esiste un modo per incrementare i propri massimali che sia diverso dalla full body?

Commenta

• lore05
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 462
                          • 3
                          • 1
                          • Send PM

se rispetti lo schema principale va bene sempre puoi tranquillamente mettere qualche superset , mi raccomando ricordati di cambiare i complementari ogni 3 settimane , favoriscono l'aumento di massa ed evitano lo stallo

---------- Post added at 16:27:38 ---------- Previous post was at 16:02:01 ----------

il west side for skinny bastards è una scheda per principianti........sicuramente non va dritta dritta alla forza come una 2 split , ma da ottimi risultati sia di forza che di massa.....si tiene volentieri perchè da un buon pompaggio e ti fa sentire psicologicamente appagato con i guadagni di massa che apporta

Commenta

• piccoloatleta
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 125
                            • 1
                            • 7
                            • Send PM

se rispetti lo schema principale va bene sempre puoi tranquillamente mettere qualche superset , mi raccomando ricordati di cambiare i complementari ogni 3 settimane , favoriscono l'aumento di massa ed evitano lo stallo

---------- Post added at 16:27:38 ---------- Previous post was at 16:02:01 ----------

il west side for skinny bastards è una scheda per principianti........sicuramente non va dritta dritta alla forza come una 2 split , ma da ottimi risultati sia di forza che di massa.....si tiene volentieri perchè da un buon pompaggio e ti fa sentire psicologicamente appagato con i guadagni di massa che apporta
                            Quindi potrei anche usare una due split fatta da me cercando di mantenere la maggior parte del lavoro sui fondamentali,con alte serie e basse riptezioni..correggimi se sbaglio..

Commenta

• Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6251
                              • 330
                              • 128
                              • Send PM

I massimali si possono aumentare i tanti modi, ma con la 2-split li aumenti più velocemente siccome ogni movimento lo fai 3 volte in 2 settimane invece di 2 volte con la split che vuoi fare tu.
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• lore05
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2010
                                • 462
                                • 3
                                • 1
                                • Send PM

certo questo è la base di una due split, ovvio che potresti farlo ....ma hai detto che nn ti piacciono le fullbody XD , e comunque io rimango dell'idea che il ws4sb andrebbe bene , lo puoi tenere piu tempo senza essere frustrato ..... è importante anche lavorare con piacere..... e poi chi ha detto che il west side non è un programma valido? per me è validissimo

Commenta

Working...
                                X