Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gambe..chiaritemi qualche dubbio..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gambe..chiaritemi qualche dubbio..

    Ragazzi salve..vorrei una vostra opionione riguardo questa scheda per le gambe
    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Leg Press 45° 3x12
    Leg Curl sdraiato 4x6
    leg curl in piedi 3x12
    calf seduto 4x20/25
    calf in piedi 4x20/25

    Vorrei sapere se vi sembra corretta e se la leg press ke uso può essere dannosa per le articolazioni e la schiena..avevo in mente di inserire anche una leg extension..ho molti dubbi a riguardo.Vorrei aggiungere che lo stacco non lo eseguo ancora perchè voglio migliorare ancora prima di iniziarlo.
    La leg press d cui parlo è questa:
    File Allegati
    Last edited by piccoloatleta; 20-11-2010, 17:29:41.

    #2
    dati?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      dati?
      Eh..un pò scarsetti..1.79 m x 60 kg..bassissima percentuale grassa,buoni risultati ottenuti sinora cn una spinta-trazione-gambe

      Commenta


        #4
        hp-20... io mi preoccuperei di mettere su almeno 15kg...e qui ci vuole una bella dieta per massa...hai postato nella sezione alimentazione? L'allenamento nel tuo caso viene dopo...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          hp-20... io mi preoccuperei di mettere su almeno 15kg...e qui ci vuole una bella dieta per massa...hai postato nella sezione alimentazione? L'allenamento nel tuo caso viene dopo...
          già fatto..il mio obiettivo è prp qll..metter su tanta massa magra..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da piccoloatleta Visualizza Messaggio
            Vorrei sapere se vi sembra corretta e se la leg press ke uso può essere dannosa per le articolazioni e la schiena..
            Dannosa direi di no... come per la pressa orizzontale da cui non è molto diversa, l'importante è fare un movimento corretto evitando, per esempio, di spingere le ginocchia all'interno o sovraccaricare inutilmente adottando poi movimenti parziali. Fondamentale un buon riscaldamento per evitare infiammazioni.
            Per il resto basta sedersi e spignere.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
              Dannosa direi di no... come per la pressa orizzontale da cui non è molto diversa, l'importante è fare un movimento corretto evitando, per esempio, di spingere le ginocchia all'interno o sovraccaricare inutilmente adottando poi movimenti parziali. Fondamentale un buon riscaldamento per evitare infiammazioni.
              Per il resto basta sedersi e spignere.
              Mmh,bene..effettivamente hai ragione..non sei il primo che me lo dice..la metto al posto della leg press?
              per il resto ke ti sembra?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da piccoloatleta Visualizza Messaggio
                Mmh,bene..effettivamente hai ragione..non sei il primo che me lo dice..la metto al posto della leg press?
                per il resto ke ti sembra?
                E' una leg press, fai quella dove sei più comodo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                  E' una leg press, fai quella dove sei più comodo.
                  Ti ringrazio..però non mi hai risposto a una cosa....il resto com'è?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da piccoloatleta Visualizza Messaggio
                    Ti ringrazio..però non mi hai risposto a una cosa....il resto com'è?
                    Non devi chiederlo a me ma te stesso.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                      Non devi chiederlo a me ma te stesso.
                      Sembra una massima filosofica...xD..apparte gli scherzi a volte mi pare che una volta a settimana sia poca per le gambe..o forse è perchè vorrei allenarmi sempre.....ora provo questa scheda e vediamo i risultati..grazie a tutti

                      Commenta


                        #12
                        ci credo che ti sembra poco allenarle una volta sola! sei un neofita è presto per la monofrequenza e per la massa.......qua ci vuole forza e multifrequenza...la massa se ne riparla tra un po di kg....sia sul tuo corpo che sul bilanciere

                        Commenta


                          #13
                          E poi dovresti dirci il tuo allenamento completo, non solo quello riguardante le gambe...
                          Come ha detto manx dacci dentro con la dieta, l'allenamento viene dopo.
                          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggio
                            ci credo che ti sembra poco allenarle una volta sola! sei un neofita è presto per la monofrequenza e per la massa.......qua ci vuole forza e multifrequenza...la massa se ne riparla tra un po di kg....sia sul tuo corpo che sul bilanciere
                            Ho fatto finora una multifrequenza e ho dovuto cambiare per due motivi:allenamenti troppo lunghi e che non mi davano quella sensazione di lavoro appropriata(mi aspetto molte critiche)

                            Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                            E poi dovresti dirci il tuo allenamento completo, non solo quello riguardante le gambe...
                            Come ha detto manx dacci dentro con la dieta, l'allenamento viene dopo.
                            La dieta sto davvero facendo di tutto..ho sempre mangiato tanto..ma con una scelta limitata a pochi alimenti per via dei gusti..ora cerco di non farmi mancare nulla,mai..

                            ---------- Post added at 11:33:48 ---------- Previous post was at 11:27:55 ----------

                            A
                            Piana 5x5
                            Panca inclinata manubri 4x8
                            Croci 3x12
                            French Press 3x8
                            Kickback 3x12
                            Shoulder Press manubri 2x6+2x15(accetto critiche)
                            Alzate laterali 3x12

                            B
                            Trazioni 4x6
                            Rematore bilanciere 3x8
                            Pulley 3x10
                            Alzate laterali 90° 4x8
                            Manubri seduto ( panca con incl. a 70° e seggiolino alzato)5x8
                            Panca scott Curl bilanciere EZ 4x6
                            addome(8x12 + sovraccarico)

                            C
                            Squat 4x6
                            Affondi 3x10
                            Leg Press 3x12(preferire evitarla,datemi consigli)
                            Leg Curl sdraiato 4x6
                            leg curl in piedi 3x10/12
                            calf seduto 4x20/25
                            calf in piedi 4x20/25

                            Noterete la mancanza di fondamentali quali lento avanti e stacco,ora vi spiego: per il primo ho avuto una discussione con l'istruttore della palestra,un ignorante vi assicuro,e sto cercando una soluzione..per il secondo più in là lo aggiungerò sicuramente..


                            Per le gambe inoltre avevo pensato anche di inserire uno squat bulgaro..ke dite?

                            Last edited by piccoloatleta; 21-11-2010, 11:37:24.

                            Commenta


                              #15
                              la scheda in linea generale non è male, magari bisogna mettere un pò apposto le ripetizioni e le serie ma lo splittaggio è ottimo, aggiungi come hai detto tu il lento e lo stacco senza dare conto a nessuno. Sei tu che ti alleni.
                              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎