La mia prima scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fastfire
    Bodyweb Advanced

    • Nov 2010
    • 70
    • 1
    • 1
    • Vigevano
    • Send PM

    La mia prima scheda

    Cioa a tutti

    Tentando di seguire le dritte trovate nel tred su come creare una scheda, ho provato a farmene una, ma avrei bisogno di qualche consiglio...

    Petto-Spalle
    8-6-6-4 Distensioni bilancere panca piana
    3x12 Distensioni manubri panca inclinata
    2x20 Croci ai cavi
    8-6-6-4 Lento avanti
    3x12 Tirate al mento
    3x12 Arnold
    2x20 Alzate laterali

    Gambe
    4x8 Squat
    3x12 Leg press
    2x20 Leg extension
    4x8 Stacchi a gambe tese
    3x12 Leg curl

    Dorso-Braccia

    8-6-6-4 Rematore bilancere
    3xmax Trazioni alla sbarra
    3x12 Pulley
    2x20 Pull-down braccia tese
    8-6-6-4 Curl larry scott
    3x12 Curl manubri
    8-6-6-4 Spinte in basso corda
    3x12 French press

    Così ad occhio gli allenamenti mi sembrano un pò lunghi ma con un tre giorni non saprei come evitarlo

    1° domanda- Ho visto che i mezzi stacchi sono annoverati tra gli esercizi per gambe, è vero che coinvolgono pesantemente i femorali, ma io li ho sempre fatti principalmente ber bassa schiena ed erettori, sono pirla io oppure vanno bene un pò per tutte e due le cose?

    2° domanda- Gli addominali dove li infilo?

    3° domanda- Sono un pò indietro di spalle, và bene caricarle per bene insieme al petto o sarebbe meglio cambiare splittaggio?

    Non ridete troppo, è solo il primo tentativo di organizzarmi un allenamento, quindi sotto con cosigli e critiche!
  • Technoboy86
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 307
    • 8
    • 0
    • Parma, Italy
    • Send PM

    #2
    1) coinvolgono direttamente sia femorali che lombari, per questo sono ottimi per completare l'allenamento delle gambe (dove la bassa schena è già sollecitata anche nello squat).

    2) direi dopo le gambe.

    3) va bene. Puoi prendere in considerazione anche lo splittaggio dorso-petto, gambe, spalle-braccia che ti permette di allenare le spalle come primo gruppo del 3° giorno ed effettuare un richiamo quando alleni il petto.

    La scheda non male, terrei lo squat a rep più basse così anche la leg ext. mancano i polpacci.
    Per le spalle elimina le arnold o le laterali e aggiungi le scrollate dopo il lento
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

    Commenta

    • fastfire
      Bodyweb Advanced

      • Nov 2010
      • 70
      • 1
      • 1
      • Vigevano
      • Send PM

      #3
      dorso-petto? non ci avevo neanche pensato, lo terrò sicuramente in considerazione.
      Sullo squat ho tenuto le rep un pò alte perchè nin mi fido molto ada alzare troppo i carichi ma ci proverò, magari un 4x6?
      Le arnold le elimino volentieri, e le scrollate dici anche li un 3x12? o qualcosa di più breve?
      I polpacci non li ho inseriti perchè li sollecito un sacco in altre situazioni, sono venuti fuori molto di più in poco più di un anno che arrampico piuttosto che nei due anni precedenti di palestra!

      Grazie dei consigli, li terrò sicuramente in considerazione e farò eventuali corre4zioni del caso!

      Commenta

      • Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

        #4
        ma proprio la prima scheda in assoluto?

        Commenta

        • fastfire
          Bodyweb Advanced

          • Nov 2010
          • 70
          • 1
          • 1
          • Vigevano
          • Send PM

          #5
          No, è la prima scheda che provo a costruirmi io, dopo anni che seguo le schede che mi vengono date dai vari istruttori, ora voglio vedere se sono ingrado di farmi io un allenamento adatto a me!

          Commenta

          • Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

            #6
            allora ok

            1) ottimi, ma tienili a rep basse (<4)

            2) o un pò tutte le sessioni (un esercizio, massimo 2 a sessione) o tanti in una sessione sola, quella che ti stanca meno.

            3) qui dipende dalla campana che senti.. personalmente io le terrei con il petto, ma puoi pure mettere le braccia con il petto e le spalle con il dorso

            Commenta

            • luca_skizzato91!
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 2723
              • 168
              • 420
              • Alessandria
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da fastfire Visualizza Messaggio
              Cioa a tutti

              Tentando di seguire le dritte trovate nel tred su come creare una scheda, ho provato a farmene una, ma avrei bisogno di qualche consiglio...

              Petto-Spalle
              8-6-6-4 panca piana
              3x8 Distensioni manubri panca 30°
              3x6 + sovraccarico dip
              3x12 x over cavi
              10-8-6-6 Lento avanti
              3x8 Tirate al mento
              2x12 Alzate laterali

              Gambe-addome
              8-6-6-4 Squat
              3x8 Leg press
              3x8 Affondi
              3x12 Leg extension
              8-8-6-6 Stacchi a gambe tese
              10-8-6 Leg curl
              calf pressa 4x15
              calf machine 2x20
              addome a piacere

              Dorso-Braccia
              3-4-4-5 Stacco
              4x6 + sovraccarico Trazioni alla sbarra
              4x6 rematore bil
              3x8 lat avanti
              3x12 Pulley
              8-8-6-6 Curl bil
              3x12 Curl cavi
              4x6 French press
              3x12 push down

              Così ad occhio gli allenamenti mi sembrano un pò lunghi ma con un tre giorni non saprei come evitarlo

              1° domanda- Ho visto che i mezzi stacchi sono annoverati tra gli esercizi per gambe, è vero che coinvolgono pesantemente i femorali, ma io li ho sempre fatti principalmente ber bassa schiena ed erettori, sono pirla io oppure vanno bene un pò per tutte e due le cose?

              2° domanda- Gli addominali dove li infilo?

              3° domanda- Sono un pò indietro di spalle, và bene caricarle per bene insieme al petto o sarebbe meglio cambiare splittaggio?

              Non ridete troppo, è solo il primo tentativo di organizzarmi un allenamento, quindi sotto con cosigli e critiche!
              Ciao ti ho fatto qualche correzione.
              Last edited by luca_skizzato91!; 21-11-2010, 02:11:21.
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

              Commenta

              • fastfire
                Bodyweb Advanced

                • Nov 2010
                • 70
                • 1
                • 1
                • Vigevano
                • Send PM

                #8
                Grazzie delle correzioni!
                Gli affondi sono l'esercizio che ho sempre odiato di più in assoluto, ma proverò a inserirli e vedrò come mi trovo, non ho mai capito se sia meglio farli sul posto o in camminata?!
                Nel petto hai inserito over ai cavi, perdonami l'ignoranza ma... cos'è? Un pull over fatto al cavo basso invece che col manubrio?

                Commenta

                • luca_skizzato91!
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 2723
                  • 168
                  • 420
                  • Alessandria
                  • Send PM

                  #9
                  Sarebbero le croci ai cavi alti.
                  Gli affondi falli come vuoi, io preferisco farli "sul posto".
                  Il pullover non mi sembra di avertelo messo, se reggi bene il wo del petto mettilo pure ma con il manubrio, prima delle croci in 3x8.
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                  Commenta

                  Working...
                  X