domanda: allenamento pettorali/addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kravian
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    domanda: allenamento pettorali/addominali

    Salve a tutti
    posto qui per porre delle domande a chi sicuramente sa più di me in materia di muscoli e chiedo scusa in anticipo per la lunghezza del post, sperando che qlc abbia la pazienza di leggerlo epr aiutarmi

    Sono un ragazzo di 26 anni e pratico thai boxe da circa 10 mesi, nei quali sono mutato magicamente, però c'è ancora uno sfizio che vorrei togliermi: avere dei pettorali + grossi e definiti.

    sono 1.75 e nell'ultimo anno ho perso circa 20kg (da 90 a 70kg); ho ancora una leggera pancetta ma nonostante ciò l'addome sotto di questa si vede; sento i muscoli allenati e "duri" (lasciatemi passare il termine) pero' mi pare che mentre l'addome si sta tuttora definendo, i pettorali non fanno lo stesso. (diventano sempre + duri, ma non + grossi)

    eseguo circa 160 flessioni e pettorali un giorno si e uno no; lasciando i giorni di intramezzo per gambe e resistenza correndo e facendo sparring.
    Per dimagrire ho seguito una dieta di circa 1300 cal al giorno che ora sinceramente non seguo + con troppa diligenza , cmq sempre stando attento ai carboidrati e mangiando + carne/pesce che altro. (un amico infatti mi ha detto che i muscoli non crescevano perchè era una dieta troppo povera, è vero?)

    Per questi dannati pettorali sono costretto a fare esercizi con i pesi? devo cambiare la mia dieta? O è proprio il tipo di allenamento che seguo a non permettere l'ingrossamento?

    spero di ricevere risposte utili e chiedo scusa se magari l'argomento era già stato trattato nel forum ma credo che ogni consiglio cambi da caso a caso quindi ho postato il mio per avere qlc dritta da chi ne sa + d me

    E buon allenamento a tutti

    EDIT: preciso che ho sempre fatto un allenamento da "boxer" in questi mesi in una palestra dedicata, che non ha macchine/bilancieri etx; non ho mai fatto pesi, ma sempre addominali (incroci, classici,crunch) ;pettorali (a varie ampiezze delle braccia) e corsa/sparring; e se possibile (chiedo apposta perchè sono ignorante) volevo capire se fosse possibile raggiungere il mio scopo senza dover adnare in un altra palestra dove ci siano delle macchine da body builder
    Last edited by kravian; 20-11-2010, 13:31:39.
  • lore05
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 462
    • 3
    • 1
    • Send PM

    #2
    palestra oppure una decente home gym....non c'è scelta

    Commenta

    • luca_skizzato91!
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 2723
      • 168
      • 420
      • Alessandria
      • Send PM

      #3
      Anche se inizierai un allenamento con i pesi per migliorare la massa muscolare comunque sia non andrai molto lontano, gli allenamentidi thay boxe sono molto "pesanti".
      Potresti farti una scheda con solo i fondamentali, anche perche devi essere snodato in questo sport e andarti a pompare non servirà sicuramente...
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

      Commenta

      • lore05
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 462
        • 3
        • 1
        • Send PM

        #4
        secondo me sei al capolinea ci sono passato anche io... da grasso a snello ....e fin li uno sport normale ti basta e lo adori; bello lo sport belli i risultati e bello tutto...poi pero quando sei dimagrito ti ritrovi un secco ....e vuoi diventare grosso XD ...e addio bello sport.....perchè nn ti dara mai i risultati che cerchi, e inizi ad odiarlo....ecco che si passa alla palestra (per me nn un passaggio forzato ... visto che a me la palestra piace parecchio, proprio nel senso che mi diverto e mi piace fare pesi)

        Commenta

        • kravian
          Bodyweb Member
          • Nov 2010
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
          Anche se inizierai un allenamento con i pesi per migliorare la massa muscolare comunque sia non andrai molto lontano, gli allenamentidi thay boxe sono molto "pesanti".
          Potresti farti una scheda con solo i fondamentali, anche perche devi essere snodato in questo sport e andarti a pompare non servirà sicuramente...
          no infatti non mi volevo pompare integralmente, serve molta mobilità nella thai e fortunatamente sono abbastanza snodato e non vorrei lavorarmi contro; per questo avevo pensato di pompare solo pettorali; in quanto pompare braccia e gambe in questo sport è totalmente controproducente

          La mia speranza era ricevere una risposta tipo "se arrivi a fare 400 flessioni al giorno ti pompi" oppure "se fai flessioni a braccia larghissime etx.." perchè come dici te è pressochè impossibile riuscire a fare pesi dopo un allenamento di 2 ore di thai

          E soprattutto è uno sport che mi ha totalmente conquistato e non lo mollerei mai per fare palestra Al massimo tenterei un altro sport d combattimento
          Last edited by kravian; 20-11-2010, 15:24:54.

          Commenta

          • lore05
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 462
            • 3
            • 1
            • Send PM

            #6
            puoi fare una scheda per la forza 2 split (esplosiva e non) e allenarti con il muai thai.......tanta volonta, una bella dieta e magari un po di integrazione

            Commenta

            • BigPaschi
              SOLIDUS
              • Apr 2008
              • 12834
              • 976
              • 1,208
              • Castrovillari
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggio
              puoi fare una scheda per la forza 2 split (esplosiva e non) e allenarti con il muai thai.......tanta volonta, una bella dieta e magari un po di integrazione

              Commenta

              • luca_skizzato91!
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 2723
                • 168
                • 420
                • Alessandria
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da kravian Visualizza Messaggio
                no infatti non mi volevo pompare integralmente, serve molta mobilità nella thai e fortunatamente sono abbastanza snodato e non vorrei lavorarmi contro; per questo avevo pensato di pompare solo pettorali; in quanto pompare braccia e gambe in questo sport è totalmente controproducente

                La mia speranza era ricevere una risposta tipo "se arrivi a fare 400 flessioni al giorno ti pompi" oppure "se fai flessioni a braccia larghissime etx.." perchè come dici te è pressochè impossibile riuscire a fare pesi dopo un allenamento di 2 ore di thai

                E soprattutto è uno sport che mi ha totalmente conquistato e non lo mollerei mai per fare palestra Al massimo tenterei un altro sport d combattimento
                Infatti per quello ti ho consigliato solo i fondamentali, ma non SOLO il petto. Ma ad esempio potresti fare Panca piana, squat, trazioni, stacchi, in modo da migliorare anche la forza, senza aggiungere complementari e serie lattacide che ti fanno solo "bloccare" diciamo a livello di mobilità...
                E nella thay non va assolutamente bene
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                Commenta

                Working...
                X