domanda: allenamento pettorali/addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kravian
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    domanda: allenamento pettorali/addominali

    Salve a tutti
    posto qui per porre delle domande a chi sicuramente sa più di me in materia di muscoli e chiedo scusa in anticipo per la lunghezza del post, sperando che qlc abbia la pazienza di leggerlo epr aiutarmi

    Sono un ragazzo di 26 anni e pratico thai boxe da circa 10 mesi, nei quali sono mutato magicamente, però c'è ancora uno sfizio che vorrei togliermi: avere dei pettorali + grossi e definiti.

    sono 1.75 e nell'ultimo anno ho perso circa 20kg (da 90 a 70kg); ho ancora una leggera pancetta ma nonostante ciò l'addome sotto di questa si vede; sento i muscoli allenati e "duri" (lasciatemi passare il termine) pero' mi pare che mentre l'addome si sta tuttora definendo, i pettorali non fanno lo stesso. (diventano sempre + duri, ma non + grossi)

    eseguo circa 160 flessioni e pettorali un giorno si e uno no; lasciando i giorni di intramezzo per gambe e resistenza correndo e facendo sparring.
    Per dimagrire ho seguito una dieta di circa 1300 cal al giorno che ora sinceramente non seguo + con troppa diligenza , cmq sempre stando attento ai carboidrati e mangiando + carne/pesce che altro. (un amico infatti mi ha detto che i muscoli non crescevano perchè era una dieta troppo povera, è vero?)

    Per questi dannati pettorali sono costretto a fare esercizi con i pesi? devo cambiare la mia dieta? O è proprio il tipo di allenamento che seguo a non permettere l'ingrossamento?

    spero di ricevere risposte utili e chiedo scusa se magari l'argomento era già stato trattato nel forum ma credo che ogni consiglio cambi da caso a caso quindi ho postato il mio per avere qlc dritta da chi ne sa + d me

    E buon allenamento a tutti