Massa in 5 sedute

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cris_RM
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 1911
    • 91
    • 28
    • Roma
    • Send PM

....black siamo d'accordo con i protocolli di forza e con il fatto che l'allenamento sia sottovalutato, ma lo davo per scontato, e soprattutto ho snobbato appositamente l'aspetto forza che nel BBing a mio avviso andrebbe di molto ridimensionato (ma nn voglio andare ot).

Ovvio che in casi particolari lo split deve, come ho scritto prima, adattarsi al meglio alle caratteristiche tecniche ed alla vita di chi la svolge, quindi anche 5 giorni possono avere senso.

Però mio caro dovessi scegliere tra 3 allenamenti di un ora e mezza contro 5 da 45 minuti bè la scelta sarebbe ad occhi chiusi per i tre ma andremo off topic a dire il perchè ed il percome.

Quanto agli allenamenti tirati al limite è una deformazione professionale, dopo dieci anni di lotta e quattro di 400 metri in pista se non supero il limite nn mio diverto, sapessi le volte che in allenamento superavamo i 200 bpm contro ogni regola e limite, circuiti da svenire (altro che training funzionale) quando facevo lotta e ripetute lattacide tirate allo spasmo in allenamento quando facevo atletica, mi piace andare oltre anche con i pesi, non ogni allenamento, non tutto l''anno, ma le gambe adoro massacrarle.
    Il che devo dire che qualitativamente da una marcia in più a prescindere dalla massa che dipende da tanti altri fattori.

Commenta

• tony65
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 206
      • 1
      • 4
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
      Non riesco a capire.... A, B, C, D, E è una 5 split.

A petto
      B quads
      C dorso
      D spalle
      E femorali

Il quinto wo (cioè E) è dedicato appunto ai "femorali" (nome convenzionale dato allo split): in tale wo eseguiremo stacchi, stacchi GT, leg curl, ecc... Le scrollate sono ok perchè si sfrutta la "spinta neurale" degli stacchi. Molti le mettono con le "spalle" ma, francamente, passare da un 40kg di tirate al mento a 120kg di scrollate è decisamente scioccante.
      ok.....adesso sì......mi piace.....è un'ottima variante.... non avevo capito che ti riferivi al workout femorali.....
      Last edited by tony65; 24-11-2010, 09:32:14.
      tony

Commenta

Working...
      X