Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora multifrequenza subito dopo split king?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ancora multifrequenza subito dopo split king?

    domandona: ho finito 1 settimana fa, una scheda in multifrequenza basata sulla split king, questa:

    Giorno A:

    Squat 5x5 3'
    Panca Piana 5x5 3'
    Rematore bilancere 4x6 2'
    Spinte su inclinata con manubri 3x8 90''
    Hammer Curl 3x10 60 ''

    giorno B:

    Stacco 5x3 / 3x5 3'
    Trazioni 5x5 2'
    Lento avanti 4x6 2'
    Pulley 3x8 90''
    Pull down cavi 3x10 60 ''


    e ho ottenuto risultati fantastici sia a livello di forza, che di guadagno di massa, ma soprattutto la facevo volentieri. i 70'-85' di wo volavano ed ero in gran forma anche il giorno dopo grazie all'utilizzo di un buffer decente.
    Ho provato a seguire una 3split (corretta in sezione allenamento e comunque neppure troppo particolare), ma non riesco a rendere: arrivo mentalmente devastato (causa università) ai wo , e allenandomi alle 20:00 (ulteriormente a pezzi), finisco per non chiudere il wo per via della debolezza.

    A questo punto pensavo che potrei seguire un'altra multifrequenza: se stavo bene prima dovrei tornare a stare bene! Ma non so se sia proprio indicata come cosa. Mi viene il dubbio che possa essere sconsigliabile seguire due schede di questo tipo e di fila, magari perchè il corpo può avere bisogno di periodi in monofrequenza o magari per far riposare il SNC (che però è già bello stressato ora dall'uni e dalla nuova scheda 3 split).

    Prima di cercare un modello di scheda che mi piaccia, vorrei sentire i vostri pareri..senza dubbio siete più esperti di me. Grazie mille davvero

    #2
    se ne hai bisogno...stacca pure una settimana e nel frattempo pensiamo un pò a che tipo di allenamento seguire...
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
      se ne hai bisogno...stacca pure una settimana e nel frattempo pensiamo un pò a che tipo di allenamento seguire...
      avevo già staccato una settimana (la scorsa)..e solitamente tornavo bello carico, però lo stress di fine trimestre è una brutta bestia xD

      edit: comunque il problema potrebbe anche essere che ho sbagliato l'approccio alla scheda. Con una scheda come quella in multi che ho postato, era d'obbligo spingere per bene in ogni esercizio (pur rispettando il buffer specialmente nei fondamentali). Con una monofrequenza probabilmente avrei dovuto spingere un tantinello di meno nel fondamentale e nel complementare, in modo tale da arrivare all'esercizio di pump tutto sommato ancora fresco e poter procedere col secondo-terzo gruppo da allenare.

      ---------- Post added at 17:33:17 ---------- Previous post was at 11:19:57 ----------

      up...se sapeste darmi un parere mi sarebbe molto utile.
      Last edited by Mattz; 19-11-2010, 11:25:35.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎