Annuncio

Collapse
No announcement yet.

*** consiglio su allenamento al TOP ***

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    *** consiglio su allenamento al TOP ***

    Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio per allenarmi al top.
    Ho 23 anni, sono alta 1.64 cm e peso 52 kg.

    Ho ricominciato da pochi giorni ad allenarmi in palestra e avrei bisogno di un vostro consiglio.
    Il mio obiettivo è: dimagrire (1-2 kg al massimo) ma soprattutto tonificare, tonificare e ancora tonificare il tonificabile.

    Detto questo il mio allenamento ( 4-5 volte a settimana) consiste:

    AEROBICA
    - 20 minuti di corsa a 8 km/h + 20 minuti di camminata veloce a 6.5 km/h subito di seguito
    - 20 minuti di cardio wave (simile allo step ma con movimento laterale)

    PESI e CORPO LIBERO
    - 20 flessioni circa
    - addominali a go go (fatti bene)
    - esercizi per gran dorsale, muscoli paravertebrali, braccia, bicipiti, tricipiti ecc ecc tutti fatti con poco peso (ad esempio bicipiti 2 kg per parte) con tante ripetizioni
    - stretching a manetta
    a questi esercizi si aggiungono una lunga serie di altri esercizi che non elenco sennò non finisco più...

    La mia dieta prevede pochissimo sale, molta acqua e gli zuccheri sono stati sostituiti da sciroppo d'acero o, mal che vada, fruttosio.
    Generalmente la mia dieta giornaliera è:
    colazione: fette biscottate + banana
    pranzo: riso integrale o pasta di mais + verdure a pranzo
    cena: carne o pesce + verdura
    a metà mattina e metà pomeriggio (prima e NON dopo le 17.00) un frutto


    Dite che va bene? Consigli, suggerimenti?
    Il mio scopo è di arrivare all'estate perfetta, e dico e ripeto PERFETTA, non voglio neanche un etto di grasso di troppo quindi se conoscete qualche esercizio bastardo o avete qualche consiglio da darmi... resto in ascolto!!

    Grazie a tutti!
    Besos!

    #2
    La dieta la devi postare nell'apposita sezione, non qui.

    Per quanto riguarda la scheda la devi scrivere altrimenti così non si capisce cosa fai e non possiamo dirti se va bene. Ad occhio ti dico che allenandosi in modo leggero con i manubrietti da 2 kg non andrai molto lontano.

    "Tonificare" significa "diventare più dura" e per diventare più dura devi sviluppare i muscoli. Le donne hanno paura di sentirsi dire queste cose perchè credono di diventare mascoline e invece, anche volendolo, non si può a causa della differente situazione ormonale.

    Devi allenarti come un ragazzo che vuole diventare più muscoloso.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎