Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio per allenarmi al top.
Ho 23 anni, sono alta 1.64 cm e peso 52 kg.
Ho ricominciato da pochi giorni ad allenarmi in palestra e avrei bisogno di un vostro consiglio.
Il mio obiettivo è: dimagrire (1-2 kg al massimo) ma soprattutto tonificare, tonificare e ancora tonificare il tonificabile.
Detto questo il mio allenamento ( 4-5 volte a settimana) consiste:
AEROBICA
- 20 minuti di corsa a 8 km/h + 20 minuti di camminata veloce a 6.5 km/h subito di seguito
- 20 minuti di cardio wave (simile allo step ma con movimento laterale)
PESI e CORPO LIBERO
- 20 flessioni circa
- addominali a go go (fatti bene)
- esercizi per gran dorsale, muscoli paravertebrali, braccia, bicipiti, tricipiti ecc ecc tutti fatti con poco peso (ad esempio bicipiti 2 kg per parte) con tante ripetizioni
- stretching a manetta
a questi esercizi si aggiungono una lunga serie di altri esercizi che non elenco sennò non finisco più...
La mia dieta prevede pochissimo sale, molta acqua e gli zuccheri sono stati sostituiti da sciroppo d'acero o, mal che vada, fruttosio.
Generalmente la mia dieta giornaliera è:
colazione: fette biscottate + banana
pranzo: riso integrale o pasta di mais + verdure a pranzo
cena: carne o pesce + verdura
a metà mattina e metà pomeriggio (prima e NON dopo le 17.00) un frutto
Dite che va bene? Consigli, suggerimenti?
Il mio scopo è di arrivare all'estate perfetta, e dico e ripeto PERFETTA, non voglio neanche un etto di grasso di troppo quindi se conoscete qualche esercizio bastardo o avete qualche consiglio da darmi... resto in ascolto!!
Grazie a tutti!
Besos!
Ho 23 anni, sono alta 1.64 cm e peso 52 kg.
Ho ricominciato da pochi giorni ad allenarmi in palestra e avrei bisogno di un vostro consiglio.
Il mio obiettivo è: dimagrire (1-2 kg al massimo) ma soprattutto tonificare, tonificare e ancora tonificare il tonificabile.
Detto questo il mio allenamento ( 4-5 volte a settimana) consiste:
AEROBICA
- 20 minuti di corsa a 8 km/h + 20 minuti di camminata veloce a 6.5 km/h subito di seguito
- 20 minuti di cardio wave (simile allo step ma con movimento laterale)
PESI e CORPO LIBERO
- 20 flessioni circa
- addominali a go go (fatti bene)
- esercizi per gran dorsale, muscoli paravertebrali, braccia, bicipiti, tricipiti ecc ecc tutti fatti con poco peso (ad esempio bicipiti 2 kg per parte) con tante ripetizioni
- stretching a manetta
a questi esercizi si aggiungono una lunga serie di altri esercizi che non elenco sennò non finisco più...
La mia dieta prevede pochissimo sale, molta acqua e gli zuccheri sono stati sostituiti da sciroppo d'acero o, mal che vada, fruttosio.
Generalmente la mia dieta giornaliera è:
colazione: fette biscottate + banana
pranzo: riso integrale o pasta di mais + verdure a pranzo
cena: carne o pesce + verdura
a metà mattina e metà pomeriggio (prima e NON dopo le 17.00) un frutto
Dite che va bene? Consigli, suggerimenti?
Il mio scopo è di arrivare all'estate perfetta, e dico e ripeto PERFETTA, non voglio neanche un etto di grasso di troppo quindi se conoscete qualche esercizio bastardo o avete qualche consiglio da darmi... resto in ascolto!!
Grazie a tutti!
Besos!
Commenta