Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacchi rumeni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da mrbianchi09 Visualizza Messaggio
    Gli stacchi con 80kg. Per lo squat uso uno zaino perché mi alleno a casa e il bilanciere devo poggiarlo su un sostegno improvvisato che non so fin dove possa reggere. Non mi pare che mi stia causando danni alla schiena ho accorciato per bene le cinghie in modo che rimanga in alto il più possibile.
    Oltre all'ottimo consiglio di ansicora, costruisciti una pedana. 2/3 travi, uno strato di gomma e uno di moquette e prima di sfondare il pavimento dovrai caricare 250kg

    Se vuoi allenarti a casa fai le cose per bene, altrimenti per allenarsi male, tanto vale non farlo

    Commenta


      #17
      All'interno dello zaino ci sono 20kg. Lo uso soprattutto per lo squat e negli affondi. Ma perché e sbagliato? Si tratta sempre di peso.

      Commenta


        #18
        è messo nel posto sbagliato.. anche nelle trazioni, cambia l'assetto che hai nelle trazioni normali. Negli affondi cambia poco.. ma tener due manubri in mano non è meglio?

        Nello stacco invece, perdona la schiettezza, è una stronzata.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          nel rumeno è meglio star basse di rep... tensione continua direttamente in L5 è un pò una cagata.. tanto vale far gli stacchi normali ad alte rep, per lo meno tra le rep si scarica il peso dalla schiena.
          Giusto. Per me gli stacchi andrebbero fatti solo su singole. Ottimo anche per impratichirsi con il set-up. L'importante è tenere recuperi minimi, alzare le serie e non esagerare con il carico. Se l'alzata rallenta non va bene.

          Se poi hai problemi di presa con 80kg, poche fasce, fascette, zaini o rampini... se le usi con sti pesi non la migliorerai mai.
          In teoria. In pratica mi immagino la scena di lui che gli sta scivolando il bilanciere e per paura che gli devasti il pavimento di casa tenta qualche prodezza. A quel punto meglio le fasce... ma solo come ultima soluzione.

          PS: dimenticavo... se si usa un bilanciere da 25mm ottime le spugnette... quelle spesse a doppio strato per lavare i piatti vanno benissimo. Fanno spessore e riducono i calli.

          Originariamente Scritto da mrbianchi09
          All'interno dello zaino ci sono 20kg. Lo uso soprattutto per lo squat e negli affondi. Ma perché e sbagliato? Si tratta sempre di peso.
          Non fai prima a mettere 'sti 20kg sul bilanciere?

          Commenta


            #20
            Quoto con gli altri, leva quello zaino e il peso mettilo direttamente sul bilanciere, ma poi come ti è venuto in mente...?
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎