Ciao a tutti, volevo solo chiedere chi tra voi segue il B.I.I.O. di Tozzi per scambiarci pareri e consigli, ciao.
Praticanti B.I.I.O.
Collapse
X
-
seguo il BIIO da un paio di mesi, ieri ho finito i 2 micro di carico di forza1, ancora è presto per dare giudizi...tra 1 settimana rifaccio i massimali che prima di forza 1 erano:
-squat accosciato 120
-stacco 110
-panca 92
-panca stretta 76
-traz inv peso corp.+20
-lento a 56
-curl 50
tu Cina come ti trovi?
Commenta
-
-
Io l'ho iniziato a settembre '01 con buoni risultati ma trovo che le indicazioni per alcuni mesocicli siano troppo scarse, per cui si butta il primo micro solo per trovare i carichi giusti... Inoltre è un pò complesso riuscire a stabilire i giusti giorni di recupero e a regolarli per tutti i muscoli. Mi piacerebbe discuterne con chi lo pratica, non avete ICQ o simili per chattare?
Commenta
-
-
Ok usiamo il Forum. Per fare un esempio di quello che dicevo, ho appena iniziato il metodo Hatfield modificato, dove per ogni muscolo si deve fare un 8-10-20. Per la prima ok ma per le altre anche nelle faq si dice solo di abbassare progressivamente il peso ma come? Così per capire che dovevo + o - dimezzare ogni volta il peso ho buttato il primo micro delle spalle...
Cmq già oggi con il petto la cosa è andata bene, anche se ho saltato i tricipiti perchè erano già tremendamente esausti dopo panca piana + alta.
Voi come vi trovate?
Commenta
-
-
Le tabelle non le posso usare perchè il peso da calcolare sarebbe sulla seconda e terza serie. Inoltre nn mi trovo per niente bene con quelle, nn mi calcolano i pesi giusti. A seguirle ad es. dovrei usare il 90% del massimale per fare 8 colpi, ma siamo matti? Io mi trovo molto meglio con la tabellina di Tozzi.
Commenta
-
-
Commenta