Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco ad aumentare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    non ho ben capito cosa intendi... quanto tempo dovrei tenerlo?

    Commenta


      #17
      Boss che significa "non riesco più ad aumentare i kg"? Hai provato a mettere 1 kg in più e non sei riuscito a fare le stesse reps della volta prima?
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        #18
        si, e ci ho provato più volte non riesco più a progredire

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da TheBossDG Visualizza Messaggio
          non ho ben capito cosa intendi... quanto tempo dovrei tenerlo?
          Vedi? Se seguissi i miei consigli non dovresti nemmeno pensarle queste domande.
          Quando scegli una scheda devi porti le domande: quanto peso uso? quanto recupero su ogni singola serie? che progressione adotto? ecc...
          Le schede si tengono finchè non le si esauriscono.

          Originariamente Scritto da Hulkhogan
          Boss che significa "non riesco più ad aumentare i kg"? Hai provato a mettere 1 kg in più e non sei riuscito a fare le stesse reps della volta prima?
          Hulk... per te il sovraccarico progressivo funziona ma molti altri si piantano e basta, senza una ragione precisa. Certo se il blocco è su tutte le alzate viene da pensare che ci possa essere dell'altro.

          Commenta


            #20
            Inizio a capire... io li seguo volentieri i tuoi consigli, anzi vuoi diventare il mio mentore?

            Tu dici di pormi delle domande ma finchè si parla di pesi posso anche arrivarci ma per il recupero non so cosa sia meglio.

            Commenta


              #21
              Black dipende da quanto si è vicini al limite genetico. Se si è molto lontani, si sbaglia per forza a fare qualcosa, non è possibile che non funziona.

              Probabilmente si allena contro troppo volume, troppa intensità, oppure ha bisogno di fare un passo indietro.

              Il mio consiglio è scaricare del 5-10% del peso e ripartire ad aumentare poco per volta a settimana. Cambiare scheda servirebbe solo a dargli una falsa sensazione di progressione.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                #22
                i modi per progredire sono tanti, infiniti, e tutti teoricamente giusti. A volte, però, e parlo per esperienza diretta, si tende a sopravvalutare l'importanza dei kg sollevati a dispetto delle ripetizioni eseguite. Il mio trainer mi ha consigliato, infatti, limitatamente alla panca, di cercare di incrementare ad ogni allenamento le ripetizioni eseguite a parità di carico, e di aggiungere peso una volta che le ripetizioni "bonus" diventano importantii. Risultato: il peso cresce, e lo fa, peraltro, nel modo più ipertrofico possibile.
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da TheBossDG Visualizza Messaggio
                  Inizio a capire... io li seguo volentieri i tuoi consigli, anzi vuoi diventare il mio mentore?
                  Il migliori mentori siamo noi stessi. Impara a imparare e sei a metà dell'opera.

                  Tu dici di pormi delle domande ma finchè si parla di pesi posso anche arrivarci ma per il recupero non so cosa sia meglio.
                  Data una situazione sai benissimo come migliorarti. Ad esempio Niko si trova bene aumentando le rip, Hulk aumentando il carico: ognuno pensa che la sua soluzione sia migliore.
                  E probabilmente è così perchè per loro funziona meglio!

                  Soluzioni diverse ma accomunane dal fatto che in entrambi i casi abbiamo uno "stato" migliore del precedente (più ripetizioni, più carico).

                  Anche ridurre il recupero o aumentare le serie è un miglioramento.
                  Il recupero può essere usato proprio come un parametro di allenamento e come ogni parametro puoi intensificarlo o rilasciarlo (magari per aumentarne un'altro... ad esempio il carico) ma sempre all'interno di limiti fissati dal buon senso, dall'esperienza e dall'obiettivo (in generale non terrai recuperi di 10 secondi se fai forza e nemmeno di 5 minuti se fai pump). Non è tutto così semplice (alcuni, specie per superare uno stallo, usano sequenze di triple o singole molto ravvicinate anche in schemi di forza) ma è solo per fissare le idee.

                  Originariamente Scritto da niko
                  i modi per progredire sono tanti, infiniti, e tutto teoricamente giusti. A volte, però, e parlo per esperienza diretta, si tende a sopravvalutare l'importanza dei kg sollevati a dispetto delle ripetizioni eseguite. Il mio trainer mi ha consigliato, infatti, limitatamente alla panca, di cercare di incrementare ad ogni allenamento le ripetizioni eseguite a parità di carico, e di aggiungere peso una volta che le ripetizioni "bonus" diventano consistenti. Risultato: il peso cresce, e lo fa, peraltro, nel modo più ipertrofico possibile.
                  Alcuni infatti, anche qui sul forum, si trovano bene incrementando il carico solo quando riescono a eseguire tutte le ripetizioni previste per i set.
                  Per fare un esempio a TheBossDG:

                  6 5 4 4
                  6 6 5 4
                  6 6 6 5
                  6 6 6 6

                  Commenta


                    #24
                    si ma così mi state dando troppi consigli diversi... nn so come agire adesso

                    Commenta


                      #25
                      perche ognuno ha il suo modo di fare...giustamente!
                      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da TheBossDG Visualizza Messaggio
                        si ma così mi state dando troppi consigli diversi... nn so come agire adesso
                        Pensi troppo.

                        Commenta


                          #27
                          me lo dicono in molti

                          Commenta


                            #28
                            ho pensato di provare il ciclo per neofiti multifrequenza A-B-A proposto da leviatano nel link consigliatomi da blackbart...


                            SEDUTA A
                            Panca piana 8x3/6x4/5x5/4x6 1’30”/2’
                            Squat 8x3/6x4/5x5/4x6 1’30”/2’
                            Affondi 3x10 1’
                            French press 3x8 1’30”
                            Alzate laterali 3x12 1’
                            Alzate 90° 4x8 1’30”

                            SEDUTA B
                            Trazioni strette supine 8x3/8x3/6x4/6x4 2’/1’/2’/1’
                            Panca presa stretta 4x8 1’30”
                            Leg Press 4x8 1’30”
                            Rematore manubrio 3x8 1’
                            Curl Martello 3x10 1’
                            Abdominal Machine 2x15
                            Crunch inversi max
                            Crunch a terra max

                            Non vorrei che fosse troppo leggero per me... e perdere i pochi risultati ottenuti fino ad ora

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎