Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolore alle articolazioni:dubbio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Era giusto per capire, magari confondevi articolazioni con muscoli... Comunque può essere l'esecuzione, come ti dicevo, o altro (quelle serie pesanti di tricipiti ed alla panca inclinata ad esempio) ma questo non so dirtelo...

    Quella 1) non è una scheda di forza (inteso proprio come forza con la F maiuscola), 2) lo splittaggio non è dei miglori e 3) le ripetizioni sembrano messe a caso.
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #17
      con scheda di forza io intendo una scheda volta ad abituare il fisico a maneggiare carichi superiori da poter poi utilizzare nel periodo di massa, sbaglio?
      non mi interessa molto aumentare il massimale per una ripetizione se questo non ha influenza in ottica di ipertrofia?
      che splittaggio consigli? premetto che più di 3v a settimana non riesco ad allenarmi...
      le rip sono in una specie di piramidale, è sbagliato in questo contesto?

      Commenta


        #18
        Come fai ad abituare il fisico ad usare carichi maggiori se li usi una volta a settimana?
        Quella non è una scheda di forza, punto. Quello che intendi tu non è fare forza: tutti hanno incrementi di carico facendo 5-8 ripetizioni, e se non ce l'hanno è perchè sono in stallo ed andranno a fare cambiamenti alla loro scheda per poter riprendere a progredire

        I piramidali mi stanno anche bene ma questo non significa fare forza.
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da botolo82 Visualizza Messaggio
          sono quelle della scheda attuale...te la scrivo no problem e grazie per la cortesia
          lunedi: petto+ bicipiti
          panca piana 3 serie di avvicinamento/ riscaldamento (12-12-10) più 5 serie allenanti (8-8-6-6-4)
          panca inclinata al multipower 4 *4
          dip 3* max senza sovraccarico
          curl bilanciere riscaldamento (12-12-10) più 5 serie allenanti (8-8-6-6-4)
          curl scott machine 4*4
          Siamo davvero sicuri che non sia quello la causa dei doloretti alla spalla? Magari lo fai tirando alla morte, vero?

          PS: con la forza la tua scheda non centra nulla (anzi è ottima per perdere anche massa) ma questo te l'ha già scritto Djdo.

          Commenta


            #20
            potrebbe darsi...posso provare a sostituire con i manubri magari che lasciando più libertà di movimento magari risolvono il problema?
            per quanto riguarda la scheda perchè la trovate così male?
            l'ultima cosa che vorrei ovviamente sarebbe perdere massa quindi se è possibile modificarla per migliorarla lo faccio volentieri seguendo i vostri consigli...

            ps: ovviamente le 4*4 al multipower le tiro molto come mi è stato detto

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
              Siamo davvero sicuri che non sia quello la causa dei doloretti alla spalla? Magari lo fai tirando alla morte, vero?
              Senza contare che al mercoledì si fa pure un 4x4 di panca presa stretta al MP... Altra carne al fuoco...
              Originariamente Scritto da Socio
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Originariamente Scritto da Socio
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da botolo82 Visualizza Messaggio
                per quanto riguarda la scheda perchè la trovate così male?
                Perchè non rispetta gli obiettivi che si prefigge.

                ovviamente le 4*4 al multipower le tiro molto come mi è stato detto
                Il mio consiglio è lasciar perdere la Smith.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                  Senza contare che al mercoledì si fa pure un 4x4 di panca presa stretta al MP... Altra carne al fuoco...
                  A questo punto, conoscendo gli "istruttori", temo a chiedere a che distanza tiene le mani sull'impugnatura.

                  Commenta


                    #24
                    da quanto mi pare di capire da ciò che mi avete detto un incremento di forza avviene se lo stesso muscolo è allenato più volte nella stessa settimana giusto?
                    quindi dovrei fare magari meno esercizi per un dato gruppo ma stimolare i muscoli più volte nella settimana?è possibile farlo con 3 sedute settimanali secondo voi?
                    consigliate di togliere il multipower e di passare alla versione libera degli esercizi?
                    @blackbart: perchè la scheda che ho potrebbe addirittura far perdere massa muscolare?
                    la presa nei tricipiti è larghezza spalle o poco meno...
                    grazie
                    Last edited by botolo82; 18-11-2010, 17:32:16.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                      A questo punto, conoscendo gli "istruttori", temo a chiedere a che distanza tiene le mani sull'impugnatura.
                      A me le faceva tenere a 15cm l'una dall'altra

                      Originariamente Scritto da botolo82 Visualizza Messaggio
                      da quanto mi pare di capire da ciò che mi avete detto un incremento di forza avviene se lo stesso muscolo è allenato più volte nella stessa settimana giusto?
                      quindi dovrei fare magari meno esercizi per un dato gruppo ma stimolare i muscoli più volte nella settimana?è possibile farlo con 3 sedute settimanali secondo voi?
                      consigliate di togliere il multipower e di passare alla versione libera degli esercizi?
                      @blackbart: perchè la scheda che ho potrebbe addirittura far perdere massa muscolare?
                      grazie
                      La multifrequenza (cioè allenare più volte lo stesso muscolo/alzata) è solo 1 dei parametri per stilare una scheda di forza: come hai giustamente detto te non serve a molto aumentare il massimale in ottica di BBing quindi lascia perdere la forza. Continua con allenamenti "per la massa" che tanto i kg aumentano e resti nell'ambito di allenamento che ti interessa

                      Bè il MP per certi esercizi (fatti in certi modi) può essere utile: per me, farci serie pesanti non ha tanto senso, preferisco comunque caricare molto su multiarticolari liberi e lasciare alle altre attrezzature (macchine, cavi, MP, etc) il lavoro di "rifinitura"...
                      Originariamente Scritto da Socio
                      sfigati smettetela che state diventando patetici
                      Originariamente Scritto da Socio
                      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                      e 2...

                      Commenta


                        #26
                        quindi in ottica BB i microcicli di forza non sono un must da fare assolutamente come mi avevano spiegato, si può procedere lavorando sulla massa e cercando di aumentare i carichi un po' per volta come ho fatto finora...giusto?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da botolo82 Visualizza Messaggio
                          da quanto mi pare di capire da ciò che mi avete detto un incremento di forza avviene se lo stesso muscolo è allenato più volte nella stessa settimana giusto?
                          quindi dovrei fare magari meno esercizi per un dato gruppo ma stimolare i muscoli più volte nella settimana?è possibile farlo con 3 sedute settimanali secondo voi?
                          Se ti interessa il BB lascerei perdere allenamenti di "forza". Se invece ti interessano i carichi, di discussioni e metodi ne trovi finchè ne vuoi. Ma scordati il BB.

                          consigliate di togliere il multipower e di passare alla versione libera degli esercizi?
                          Direi di sì. C'è giusto una discussione recente sulla macchina infernale.

                          perchè la scheda che ho potrebbe addirittura far perdere massa muscolare?
                          Perchè senza una pianificazione elimini delle caratteristiche (capacità lattacida, aerobica, ecc) facendo solo serie pesanti.
                          Ma fare una serie pesante non significa diventare più forti.
                          La forza, come la massa, non derivano da un singolo schema (in questo caso pure sbagliato) ma da una sequenza di allenamenti legati da una qualche progressione.
                          Bassa frequenza e cedimento, per fare un esempio, vanno nella direzione sbagliata ad un condizionamento orientato alla forza.

                          la presa nei tricipiti è larghezza spalle o poco meno...
                          Gomiti aderenti al busto, non di meno.

                          Commenta


                            #28
                            beh almeno la presa nei tricipiti era corretta!
                            ragazzi vi ringrazio, siete stati gentilissimi e illuminanti, cercherò di farmi modificare la scheda tornando in carreggiata per lavorare sulla massa

                            Commenta


                              #29
                              Mamma santa!! Ma come si fanno a fare ste schede???

                              Prima cagata madornale: fai più reps nell'esercizio base che nel secondo!!

                              Seconda cagata madornale: 4 reps in esercizi monoarticolari.

                              Per non parlare della split (solita) di merda che ti ha appioppato. Tu alleni le spalle 3 x week è normale che hai problemi.
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

                              Biologo nutrizionista.

                              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                              Commenta


                                #30
                                ciao hulk, grazie per essere passato
                                purtroppo io non ho le conoscenze sufficienti per poter capire quanto sia pessima una scheda quindi non posso neanche modificarla...
                                seguendo il pensiero di djdo e blackbart ho capito che la scheda non è di forza e che non mi servirebbe neanche una scheda di forza in ottica BB...
                                ovviamente se tu e i più esperti aveste voglia di darmi qualche consiglio per sistemarla ne sarei felice

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎