Nuoto dopo palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joshua7
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 127
    • 0
    • 5
    • Send PM

Nuoto dopo palestra

Salve a tutti,
    frequento una palestra 3 volte a settimana per circa 2 ore, vorrei sapere se terminato l'allenamento in palestra posso andare a nuotare per circa 200 vasche (5 km).
    Secondo voi il nuoto dopo l'allenamento mi aiuterebbe a scolpire i miei muscoli?
    Grazie a tutti in anticipo
    Miscela al 2%, passione al 100%. [VespaClub]
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

No.

Commenta

• Joshua7
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 127
      • 0
      • 5
      • Send PM

Puoi motivare il tuo no per cortesia?

Commenta

• Brusciatu
        Bodyweb Member
        • Oct 2010
        • 38
        • 0
        • 0
        • Send PM

anche io ti direi di no.Dopo l'allenamento dovresti lasciarli riposare sti poveri muscoli...farsi un ulteriore allenamento di nuoto (perchè possiamo considerarlo come un allenamento...e quasi un full body) brucierebbe massa e basta (anche se si dovrebbe valutare l'intensità sia della nuotata che dell'allenamento che conduci in palestra)

Visto che alla fine i nuotatori professionisti abbinano nuoto a palestra se ne può parlare (puramente retorico visto che io non saprei da dove cominciare per fare una cosa del genere)ma l'allenamento con i pesi dovrebbe essere totalmente rivisto e calibrato per l'attività di nuoto.

Commenta

• TheIronmike
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 50
          • 1
          • 0
          • Send PM

ti espongo la mia esperienza
          come te sono un'appassionato di nuoto, avendo passato sempre le mie estati nella mia casa al mare sono un'autodidatta ma circa un'annetto fa decisi di iscrivermi in piscina alternando con la palestra, ti dico che ero nel pieno della forma 176cmx80 kg con bf sui 13% cmq le forme mi si vedevano benissimo ed ero stra contento ma la passione mi spinse a cimentarmi in quest'avventura, bene dopo 3 mesi mi ritrovai con -8 kg

quindi se il tuo obbiettivo e mettere su carne il mio consiglio e concentrarsi sulla palestra

Commenta

• zerocalc
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 1060
            • 13
            • 11
            • Send PM

perche non alterni 3 allenamenti in palestra e due di nuoto ... e cmq adegua la tua dieta altrimenti ti ritrovi pelle e ossa

Commenta

• blackbart
              Hack user
              • Oct 2009
              • 3303
              • 114
              • 35
              • Send PM

Originariamente Scritto da Joshua7 Visualizza Messaggio
              Salve a tutti,
              frequento una palestra 3 volte a settimana per circa 2 ore, vorrei sapere se terminato l'allenamento in palestra posso andare a nuotare per circa 200 vasche (5 km).
              Se dopo un wo in palestra - di 2 ore peraltro! - hai ancora voglia di farti 200 vasche mi sa che in sala pesi hai fatto ben poco.

Secondo voi il nuoto dopo l'allenamento mi aiuterebbe a scolpire i miei muscoli?
              No perchè l'ipertrofia la fai con i pesi e con la dieta, la definizione con la dieta. Un po' di cardio aiuta, e fa bene, ma così è solo eccesso. Come del resto sono un eccesso le due ore per completare l'allenamento.

Commenta

• Joshua7
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 127
                • 0
                • 5
                • Send PM

Grazie a tutti per avermi risposto,
                quindi da quello che ho capito secondo voi non dovrei andare a nuotare dopo la palestra? E se alternassi 3 allenamenti in palestra con 2 allenamenti in piscina come dice zerocalc non andrebbe bene? Inoltre volevo chiedervi quale dieta dovrei seguire.
                Il fatto è che sto cercando di aumentare la mia massa muscolare e pensavo di poter aumentare i miei muscoli con il nuoto dopo la palestra.

Commenta

• blackbart
                  Hack user
                  • Oct 2009
                  • 3303
                  • 114
                  • 35
                  • Send PM

La dieta la puoi discutere in sezione dieta (nel caso posta dati fisici, attività, obiettivi, dieta attuale con grammature di quello che mangi, ecc...). Ci sono anche thread in rilievo.
                  Cmq no... il nuoto, seppur salutare e divertente, non ti fa mettere più muscoli nè più velocemente.

Commenta

• Joshua7
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 127
                    • 0
                    • 5
                    • Send PM

Quindi mi farebbe perdere massa muscolare come è successo a Theironmike?

Commenta

• CiccioX
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 5377
                      • 233
                      • 288
                      • catania
                      • Send PM

Salve a tutti,
                      Grazie a tutti in anticipo
                      dipende da che wo hai svolto. con un wo come si deve cali a picco come il titanic.
                      Se hai intenzione di dedicarti al nuoto come attività, invece, puoi farlo in giorni separati e programmare le sessioni di allenamento e di piscina.

---------- Post added at 20:38:19 ---------- Previous post was at 20:35:24 ----------

Grazie a tutti per avermi risposto,
                      quindi da quello che ho capito secondo voi non dovrei andare a nuotare dopo la palestra? E se alternassi 3 allenamenti in palestra con 2 allenamenti in piscina come dice zerocalc non andrebbe bene? Inoltre volevo chiedervi quale dieta dovrei seguire.
                      Il fatto è che sto cercando di aumentare la mia massa muscolare e pensavo di poter aumentare i miei muscoli con il nuoto dopo la palestra.
                      se stai cercando di aumentare i muscoli devi concentrarti sull'allenamento in palestra, farti una dieta appropriata e ridurre la piscina. a 1 o niente. perché altrimenti andresti a fare un'attività pesante nei giorni di recupero.

Commenta

• Joshua7
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 127
                        • 0
                        • 5
                        • Send PM

Grazie!

Commenta

Working...