Alternativa panca piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leo_
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 131
    • 10
    • 8
    • Send PM

Alternativa panca piana

Un saluto a tutto il forum! Vi seguo spesso e ogni tanto vi disturbo
    Allora il mio problema è una ciste alla base del polso, riesco praticamente a fare tutto, qualsiasi esercizio, ho solo fastidio quando faccio la panca piana, sia con i manubri che con il bilanciere.
    Per il momento non posso operarmi per problemi vari, quindi almeno fino a gennaio dovrò allenarmi senza gli esercizi citati sopra.
    Volevo chiedervi un programma alternativo che mi permetta di allenare comunque il petto in modo completo.Ho già abbozzato qualcosa ma vorrei un vostro parere in merito...
    Ah mi alleno in palestra.
    Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi qualche consiglio.
  • Clark87
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 2185
    • 341
    • 665
    • BRAAH CREW
    • Send PM

mmmh solo piana? inclinata riesci quindi? vai di dip, croci e magari pectoral machine e chest press...

Commenta

• all_S_stYle
      Masterpiece
      • Mar 2009
      • 8093
      • 349
      • 484
      • Mac Drive
      • Send PM

dip, tutta la vita!! xD

Commenta

• Brusciatu
        Bodyweb Member
        • Oct 2010
        • 38
        • 0
        • 0
        • Send PM

strano che senti il fastidio solo con la panca piana.Dovresti sentirlo in ogni esercizio di spinta

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

chest press
          esercizio "smerdato" dai più, ma a mio avviso, isola moltissimo il petto
          (sempre che si riesca a spingere non di spalle...)
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Leo_
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 131
            • 10
            • 8
            • Send PM

Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
            mmmh solo piana? inclinata riesci quindi? vai di dip, croci e magari pectoral machine e chest press...
            Inclinata già riesco meglio, o meglio, sento molto meno dolore.

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
            dip, tutta la vita!! xD
            Anche a me piacciono molto le dip, e le ritengo molto efficaci, l'unico problema è che in palestra non posso mettere un sovraccarico, quindi fare sempre 10-15 rip senza mai incrementare il peso è abbastanza inutile...

Originariamente Scritto da Brusciatu Visualizza Messaggio
            strano che senti il fastidio solo con la panca piana.Dovresti sentirlo in ogni esercizio di spinta
            Invece no, perchè con la panca piana ho una grande pressione sul palmo della mano, pressione che mi porta a piegare il polso all'indietro, ed è proprio questo il movimento che mi da tanto fastidio...

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
            chest press
            esercizio "smerdato" dai più, ma a mio avviso, isola moltissimo il petto
            (sempre che si riesca a spingere non di spalle...)
            Ti ringrazio ma purtroppo nell'inutile palestra che sto frequentando non c'è la chest press...Che ne pensi della pectoral machine?

Commenta

• Brusciatu
              Bodyweb Member
              • Oct 2010
              • 38
              • 0
              • 0
              • Send PM

ma infatti in ogni esercizio di spinta sei portato a fare questo movimento del polso all'indietro,pensa solo al lento avanti o alle spinte con i manubri per i deltoidi.E' anche vero che il peso utilizzato sarà minore della panca,però la resistenza al piegamento la devi porre comunque.

Cmq alternative sono le parallele o i push up sui rialzi.Anche la pectoral si può fare.

Commenta

• blackbart
                Hack user
                • Oct 2009
                • 3303
                • 114
                • 35
                • Send PM

Originariamente Scritto da Leo_ Visualizza Messaggio
                Invece no, perchè con la panca piana ho una grande pressione sul palmo della mano, pressione che mi porta a piegare il polso all'indietro, ed è proprio questo il movimento che mi da tanto fastidio...
                Ed è proprio quello che NON devi fare. Polso sempre in linea con l'avambraccio, come dovessi dare un pugno.

Commenta

• VINCENT DEATHCULT
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 352
                  • 4
                  • 6
                  • Pavia per lavoro (from Caltagirone - CT)
                  • Send PM

Scusate l'intromissione, lo stesso discorso del polso allineato con gli avambracci lo si può estendere anche allo squat? Presumo di si (anche se a me non viene così semplice )
                  DIARIO:
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

Commenta

• JohnB
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 88
                    • 3
                    • 1
                    • Send PM

d
                    Last edited by JohnB; 10-01-2013, 16:32:04.

Commenta

• Leo_
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 131
                      • 10
                      • 8
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Brusciatu Visualizza Messaggio
                      ma infatti in ogni esercizio di spinta sei portato a fare questo movimento del polso all'indietro,pensa solo al lento avanti o alle spinte con i manubri per i deltoidi.E' anche vero che il peso utilizzato sarà minore della panca,però la resistenza al piegamento la devi porre comunque.
                      E' vero che anche negli altri esercizi di spinta sono portato a fare quel movimento, ma come hai detto, oltre al peso che è molto minore, anche la posizione è diversa, sdraiato sulla panca sembra che abbia più pressione sul polso...magari è una mia impressione ed il tutto è dovuto al semplice aumento di peso...

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                      Ed è proprio quello che NON devi fare. Polso sempre in linea con l'avambraccio, come dovessi dare un pugno.
                      Hai ragione, ma comunque ricevo troppa pressione sul polso, magari potrei migliorare l'esecuzione, ma il problema non lo risolvo.

Che ne dite di un programma simile a questo :

Pectoral machine
                      Croci panca piana
                      Croci ai cavi

Non utilizzo schede molto voluminose, quindi 3 max 4 esercizi per il petto...ovviamente devo definire meglio serie e rip.
                      Grazie ancora!

Commenta

• blackbart
                        Hack user
                        • Oct 2009
                        • 3303
                        • 114
                        • 35
                        • Send PM

Originariamente Scritto da VINCENT DEATHCULT Visualizza Messaggio
                        Scusate l'intromissione, lo stesso discorso del polso allineato con gli avambracci lo si può estendere anche allo squat? Presumo di si (anche se a me non viene così semplice )
                        Nello squat il bilanciere è appoggiato sul trapezio, la presa serve solo a stabilizzarsi. Guai a spingere di braccia con le spalle in quella posizione!
                        Il discorso dell'allineamento del polso si applica a tutti gli esercizi di spinta in cui ci sia una effettiva pressione: dai push-ups che è meglio eseguire con le maniglie fino al lento con manubri.
                        Capisco che piegare il polso all'indietro, magari aprendo la presa (!), può dare la percezione di lavorare meglio ma è una pessima abitudine specie se il carico è elevato.

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Leo_ Visualizza Messaggio
                          Inclinata già riesco meglio, o meglio, sento molto meno dolore.

Anche a me piacciono molto le dip, e le ritengo molto efficaci, l'unico problema è che in palestra non posso mettere un sovraccarico, quindi fare sempre 10-15 rip senza mai incrementare il peso è abbastanza inutile...

Ti ringrazio ma purtroppo nell'inutile palestra che sto frequentando non c'è la chest press...Che ne pensi della pectoral machine?
                          è un altro esercizio
                          la panca , la chest sono esercizi di spinta
                          la pectoral è un complementare di allungo
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Cris_RM
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 1911
                            • 91
                            • 28
                            • Roma
                            • Send PM

CROCI SU PANCA CON MANUBRI!

Soprattutto se la si fa PESANTE come primo esercizio e non come complementare da pump finale, da risultati inaspettati che si abbiano problemi con la panca piana o meno...

Commenta

• VINCENT DEATHCULT
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 352
                              • 4
                              • 6
                              • Pavia per lavoro (from Caltagirone - CT)
                              • Send PM

Essendo che non ho una buona flessibilità delle spalle, sento che il bilanciere vorrebbe settarsi un pizzico più in basso del trapezzio e di conseguenza i polsi si piegano. Grazie della risposta
                              DIARIO:
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

Commenta

Working...
                              X