Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripresa allenamenti e inizio nuova scheda!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripresa allenamenti e inizio nuova scheda!!!

    Salve ragazzi, parto con il dirvi che è un anno che non mi alleno (non ho fatto praticamente nulla ) e che ho rispettivamente perso e messo abbastanza muscoli e grasso...
    Ho 19 anni per 175cm per 74Kg per 18cm polso per 15-16% di bf (calcolata con una bilancia da pochi soldi).
    Voglio fare un periodo di recupero forza (1 mesetto), seguito da un pò di massa(3-4 mesi) e poi passare alla definizione (per l' estate)...

    Che ne pensate di questa scheda?

    Giorno 1 (Petto - Tricipiti):
    Bilanciere panca piana 10-8-6
    Bilanciere panca inclinata 3x8
    Croci su inclinata 3x8
    Pulley down 10-8-6
    Dip 3xMAX
    Crunch alla panca 4x25

    Giorno 2 (Gambe - Spalle):
    Leg press 10-8-6
    Leg extension 3x8
    Leg curl 3x8
    Lento con manubri 10-8-6
    Alzate laterali seduto 3x8
    Crunch alla panca 4x25

    Giorno 3 (Dorsali - Bicipiti):
    Lat machine avanti 10-8-6
    Pulley stretto 3x8
    Rematore con manubri 3x8
    curl in piedi con bilanciere 10-8-6
    Curl seduto alternato 3x8
    Crunch alla panca 4x25

    Ho postato anche la mia dieta da rivedere QUI se può essere utile

    P.S. Ho anche un "piccolo" problema di ginecomastia, quindi ogni altro consiglio per cercare di risolverlo o quantomeno ridurlo il più possibile (senza ricorrere a soluzioni estreme) è ben accetto

    grazie

    #2
    Visto che sei neofita, ti sconsiglio di partire subito in monofrequenza, ti consiglio la multifrequenza in modo da imparare bene i movimenti ed incrementare gia un pò di forza.
    C'è il thread in rilievo di leviatano con alcuni modelli di multi per neofiti o quasi..
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta


      #3
      Diciamo che non sono proprio un neofita...ne ho fatta di palestra, magari non con continuità e mai come stile di vita ma l' ho fatta...
      Volevo solo sapere se secondo voi una scheda simile dopo quasi un anno di nullafacenza va bene per riprendere un pò di forza e poi passare alla massa...

      Commenta


        #4
        come gia detto no. anche perche c'è molta gente che pratica BB da tempo e ancora non sa fare bene la piana ecc, quindi .....
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

        Commenta


          #5
          non avevo capito che era un no...mi faccio un giro allora

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎