Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare ripetizioni nei piegamenti sulle braccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare ripetizioni nei piegamenti sulle braccia

    Devo arrivare a fare 80 piegamenti sulle braccia in 4 serie, quindi anche, 4 serie da 20 ripetizioni, mi serve per una selezione ad un corso.

    attualmente riesco a fare la prima serie da 17 piegamenti, arrivo a cedimento, poi le altre serie sono uno schifo, 4 rip, 3 rip, 2 rip, 2rip
    faccio 5 serie 3 volte a settimana da quasi 2 mesi, ma non sto migliorando quasi per nulla.


    Cosa mi consigliate?

    #2
    Un paio di domande:
    peso ed altezza?

    puoi allenarti in palestra o comunque coi pesi?
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

    Commenta


      #3
      Che tipo di corso? Magari lo faccio anche io visto che 80 piegamenti in due serie li faccio tranquillamente...
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

      Commenta


        #4
        ho 20 anni, peso 64kg e sono alto 182cm.

        si posso allenarmi a casa e anche con i pesi, ho vari attrezzi

        Questo numero di piegamenti insieme ad altri esercizi e una corca fanno parte delle selezione per effettuare il corso da SMTS(soccorso com mezze e tecniche speciali) della croce rossa


        LA selezione prevede 8km con una borsa da 5kg in 50 minuti
        80 addominali completi in 4 serie(quelli che stimolano l'ileopsoas)
        80 piegamenti sulle braccia in 4 serie
        12 trazioni alla sbarra


        suppergiù con le altre prove mi trovo a buon punto ma con i piegamenti sono proprio a zero

        Commenta


          #5
          scusami, ma che tu riesca a fare 17 piegamenti e il set dopo 4 non esiste... comunque, falli... 2-3 volte al giorno ti riscaldi e fai un paio di SET x max e passano i problemi

          Commenta


            #6
            inizia a farne 4x10. Se riesci, allora aumenta le ripetizioni a serie... 4x12.Per ora evita di cedere nella prima, e distribuisci le energie nelle 4 serie. Quanto tempo è il recupero tra le serie?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
              inizia a farne 4x10. Se riesci, allora aumenta le ripetizioni a serie... 4x12.Per ora evita di cedere nella prima, e distribuisci le energie nelle 4 serie. Quanto tempo è il recupero tra le serie?
              ottimo suggerimento!! ma ricorda che anche fare bench press e dip ti aiuterà parecchio!!


              Ma perdona la mia gnuccaggine, sei sicuro di farli con la tecnica corretta? perche spesso le mani ed i gomiti non sono dove dovrebbero essere...

              Cos'è che cede per primo? petto, spalle o tricipiti?
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                ottimo suggerimento!! ma ricorda che anche fare bench press e dip ti aiuterà parecchio!!


                Ma perdona la mia gnuccaggine, sei sicuro di farli con la tecnica corretta? perche spesso le mani ed i gomiti non sono dove dovrebbero essere...

                Cos'è che cede per primo? petto, spalle o tricipiti?

                penso i tricipiti, non sono molto forti, però non faccio i piegamenti a mani strette, circa il doppio della distanza delle spalle, proprio per far lavorare di più i pettorali e quindi fare più ripetizioni

                Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                inizia a farne 4x10. Se riesci, allora aumenta le ripetizioni a serie... 4x12.Per ora evita di cedere nella prima, e distribuisci le energie nelle 4 serie. Quanto tempo è il recupero tra le serie?

                30 secondi, troppo poco?


                ma quante volte dovrei allenarmi a settimana? ora mi alleno 3 volte(lunedì, mercoledì, vernerdì), non è che sono in sovrallenamento?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gianluca84 Visualizza Messaggio
                  penso i tricipiti, non sono molto forti, però non faccio i piegamenti a mani strette, circa il doppio della distanza delle spalle, proprio per far lavorare di più i pettorali e quindi fare più ripetizioni
                  non è la posizione migliore: mani prossime alle spalle (livello dei capezzoli e poco diztanziate dal busto) gomiti a 45° rispetto al corpo e non a 90° (li fai così vero?)

                  30 secondi, troppo poco? assolutamente si!! almeno 90'' o ai un limite di tempo nella prova?


                  ma quante volte dovrei allenarmi a settimana? ora mi alleno 3 volte(lunedì, mercoledì, vernerdì), non è che sono in sovrallenamento?
                  3 volte va benissimo...con i piegamenti di sicuro non sei sovrallenato.
                  fai anche una serie con sovraccarico: magari con i pesi in uno zaino.
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta


                    #10
                    io darei un'occhiata anche all'alimentazione, sei al limite del sotto-peso...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      io darei un'occhiata anche all'alimentazione, sei al limite del sotto-peso...
                      sono uno di quelli che mangia tanto e non ingrassa, 4 pasti al giorno, infatti chi mi vede mangiare non ci crede, magro come sono si aspettano uno che mangia poco

                      Commenta


                        #12
                        mangiare 4 volte al giorno non significa niente...dipende da cosa mangi e quanto...secondo me mangi poco e male, come il 99% di quelli che rispondono come te in questi casi vai in sezione dieta, posta quello che mangi con le grammature e i tuoi dati fisici...per stare "bene" dovresti avere almeno 15kg in piu'...

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Gianluca84 Visualizza Messaggio
                          ho 20 anni, peso 64kg e sono alto 182cm.

                          si posso allenarmi a casa e anche con i pesi, ho vari attrezzi

                          Questo numero di piegamenti insieme ad altri esercizi e una corca fanno parte delle selezione per effettuare il corso da SMTS(soccorso com mezze e tecniche speciali) della croce rossa


                          LA selezione prevede 8km con una borsa da 5kg in 50 minuti
                          80 addominali completi in 4 serie(quelli che stimolano l'ileopsoas)
                          80 piegamenti sulle braccia in 4 serie
                          12 trazioni alla sbarra


                          suppergiù con le altre prove mi trovo a buon punto ma con i piegamenti sono proprio a zero
                          Ma che roba è... la selezione per entrare nei Navy Seals?

                          80 piegamenti sulle braccia (in quanto tempo?) non sono pochi ma 12 trazioni alla sbarra sono anche peggio. Con presa prona sono alla portata solo di atleti molto allenati e con un rapporto forza peso ottimale (gli stessi vigili del fuoco fissano a 3 il numero minimo di "pull-ups"). So che qui su BW tutti fanno 20 trazioni... ma 12 pull-ups con distensione totale e tecnica "canonica" non sono affatto uno scherzo.

                          Paradossalmente il tuo IMC è inferiore a 20, valore che certamente ti avvantaggia in esercizi a corpo libero ma che ti farebbe scartare dall'esercito in quanto sottopeso.
                          Non so quanti normo-peso riuscirebbero nel test.
                          Scusa se sono andato un po' OT ma un po' mi stupisce il livello o l'utilità della prova.

                          Comunque dal momento che il tuo scopo è migliorare nei piegamenti non vedo altra strada che fare i piegamenti lasciando perdere i pesi.
                          Certo è strano che al secondo set ne fai solo 4, forse non recuperi che pochissimi secondi?
                          Già con un 30-40s di recupero dovrebbe venirti una roba del tipo 20 15 12 9.

                          Metodi da usare ce ne sono parecchi. Interessante il ladder, applicato alle trazioni, può essere utile anche sui piegamenti.
                          In pratica segui una scala composta da serie del tipo 1 rip, 2 rip, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, qui cedi e ricominci da 1, 2, 3, ... 8 cedi... di nuovo ricominci 1, 2, 3, .... il recupero tra le serie deve essere minimo ma "progressivo". Infatti la versione tradizionale adottata dai ginnasti prevede di essere in due e di recuperare quando il compagno esegue le ripetizioni... semplice trucco per fare in modo che il recupero sia più o meno uguale a quello impiegato per eseguire la serie.
                          Prosegui fino a che non hai totalizzato un certo numero totale e non spaventarti se hai difficoltà ad arrivare a 20... probabilmente cederai a 15, 12 forse. L'accumulo di volume e la densità sono pazzeschi.
                          Certo trattandosi di piegamenti inizierai da un "bias" minimo (es: 5) e punterai a totalizzarne almeno 150-200 tre volte la settimana. Sembrano tante ma un "run" del tipo 5,6,7,...,12 sono già 68.
                          Una volta la settimana prova il "massimale" sulle 4 serie. Anche se non so quanto tempo hai per completare le 80 rip.

                          Ovviamente cura l'alimentazione senza tagliare troppo sui carbo.
                          Last edited by blackbart; 15-11-2010, 11:22:37.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Gianluca84 Visualizza Messaggio
                            ma quante volte dovrei allenarmi a settimana? ora mi alleno 3 volte(lunedì, mercoledì, vernerdì), non è che sono in sovrallenamento?
                            sovrallenato? Se fai 20 piegamenti e poi la prestazione crolla in quel modo, ragazzo mio, sei iper sottoallenato... falli più volte al giorno, si tratta di piegamenti, ci sono i ragazzetti di 12 anni che fanno 1000 piegamenti al giorno tutti i giorni, qui -senza offesa- siamo a livelli molto bassi.

                            Lascia stare le cagate sul sovrallenamento e persino i programmi... mettiti più volte al giorno e fanne quante riesci per 3-4 set (tipo il programma di Clark).

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Gianluca84 Visualizza Messaggio
                              penso i tricipiti, non sono molto forti, però non faccio i piegamenti a mani strette, circa il doppio della distanza delle spalle, proprio per far lavorare di più i pettorali e quindi fare più ripetizioni
                              aumentando troppo la larghezza delle mani riduci l'arco di movimento,ma hai una catena motoria ridotta,cioe' meno muscoli coinvolti nel movimento,cerca di trovare un compromesso arco di movimento/aiuto muscolare...il tuo obbiettivo e' farne quante piu' possibili(in questo caso 80) non "isolare" un determinato gruppo muscolare,ma anzi chiedere l'aiuto degli altri relegati alla spinta,ti viene valutata anche la corretta esecuzione o se ne sporchi qualcuna chiudono un occhio?
                              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                              Originariamente Scritto da SIRIHA
                              dopo ti mangio gnam gnam

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎