scheda allenamento femminile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kiaraaa88
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    scheda allenamento femminile

    ciao,mi chiamo Chiara,ho 22 anni,sono alta 1,60 e peso 48 kg.Vorrei ke qualkuno mi aiutasse per creare una scheda di allenamento adatta a me.Devo + che altro mantenere il fisico e tonificarlo il + possibile,sarei disposta ad allenarmi 3,4 volte a settimana. Grazie
  • malfa81
    Train like a freak
    • Feb 2007
    • 3479
    • 146
    • 261
    • Genova - Caulonia (RC)
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da kiaraaa88 Visualizza Messaggio
    ciao,mi chiamo Chiara,ho 22 anni,sono alta 1,60 e peso 48 kg.Vorrei ke qualkuno mi aiutasse per creare una scheda di allenamento adatta a me.Devo + che altro mantenere il fisico e tonificarlo il + possibile,sarei disposta ad allenarmi 3,4 volte a settimana. Grazie
    First of all: You are welcome, Khiaraaa88 (ma quante cacchio di "a" hai messo?!!)

    Pr regolamento non si possono fare schede da zero...quindi devi "sforzarti" un minimo e leggere qualche thread...posta un'abbozzo di scheda e poi potremo aiutarti.
    48 kg x160 cm sono un pò pochini ...almeno un 5kg di muscolo ce li meterei..e non aver paura di diventare "enorme"...non è affatto cosa del 98% di chi va in palestra....
    il principio del "tonificare" lascialo perdere: va bene per i PT di cardio/spillasoldi. Il "tono" propriamente detto è in realtà una condizione di muscolo allenato e massa grassa contenuta (e direi che non è un tuo problema),
    Quindi gli allenamenti saranno tali e quali a quelli di un ragazzo...semplicemente adattati alle tue esigenze!!

    dai un'occhiata qui:

    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN


    La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

    Commenta

    • Vic
      Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
      • Sep 2008
      • 853
      • 122
      • 128
      • Send PM

      #3
      Concordo con il buon malfa...inoltre sarebbe anche utile sapere da quanto ti alleni...
      sigpic
      Originariamente Scritto da kenny93
      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

      Commenta

      • malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
        Concordo con il buon malfa...inoltre sarebbe anche utile sapere da quanto ti alleni...

        ola vic......
        temo che la giovine sia una beginner della gym....magari ha fatto qualche altro sport!!
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

        Commenta

        • Vic
          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
          • Sep 2008
          • 853
          • 122
          • 128
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio

          ola vic......
          temo che la giovine sia una beginner della gym....magari ha fatto qualche altro sport!!
          sigpic
          Originariamente Scritto da kenny93
          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

          Commenta

          • kiaraaa88
            Bodyweb Member
            • Nov 2010
            • 2
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            ciao a tutti,se guardate le mie foto nel profilo vi accorgerete che non devo ingrossare di +,ma solo mantenere il mio fisico

            Commenta

            • malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da kiaraaa88 Visualizza Messaggio
              ciao a tutti,se guardate le mie foto nel profilo vi accorgerete che non devo ingrossare di +,ma solo mantenere il mio fisico
              ok..quello poi è una cosa troppo personale..
              ma devi comunque dare un'accenno al programma...altrimenti non possiamo aiutarti...
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta

              Working...
              X