Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento un muscolo a settimana..giusto o sbagliato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento un muscolo a settimana..giusto o sbagliato?

    Salve allora io ho questo problema e siccome molti mi dicono una cosa e molti un altra volevo sentire un vostro parere...molti mi dicono che per far crescere il muscolo bisogna allenare una volta a settimana ogni gruppo muscolare, mentre molti compreso il mio trainer mi dicono che va bene anche 2 volte a settimana ..questa e la mia scheda che dovrei seguire

    Allenamento A:lunedi -giovedi
    Panca Piana 3x12
    Panca Inclinata 3x12-15
    Croci su inclinata 3x20
    Curl Alternato+alzata martello 4x 8-12
    Curl Su panca inclinata 3x 12
    30" x 4 serie ai cavi alti (bicipiti)
    Leg Press 4x 12
    Leg Curl 3x10

    Allenamento B:martedi-venerdi
    Trazioni alla Sbarra 3x 12
    Pulley 3x12
    Rematore 3x10
    lat machine dietro 3x12
    Ercolina (tricipiti) 3x8 con step
    Tricipiti su panca 3x20
    E infine un esercizio per le gambe che non mi ricordo come si chiama
    ..per cui vi chiedo se secondo voi e il caso di cambiare scheda o di tenere questa e ascoltare il mio trainr...grazie

    #2
    Secondo me dipende molto dal soggetto, ma soprattutto dal volume di allenamento...Io sono per la multifrequenza anche perchè sono convinto che i muscoli recuperino prima di quanto si pensi..Basta non esagerare con il cedimento, altrimenti stressi il SNC...Per me, salvo eccezioni, allenare un muscolo ogni 6-7 giorni significa sottoallenarsi...Poi ovviamente dipende...Ti parlo dal mio punto di vista! Comunque la scheda, a mio avviso, è da rifare completamente...

    Commenta


      #3
      mmm grazie del consiglio

      Commenta


        #4
        il tuo trainer ha ragione sulla frequenza allenante, si può tranquillamente allenare un muscolo anche 2 volte a settimana....il problema è che la scheda che ti ha fatto è indecente
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta


          #5
          consigli su cosa cambiare della scheda?? o un esempio di scheda da seguire ?

          Commenta


            #6
            nare la scheda è da cestinare completamente, ci sono degli esempi in multifrequenza se è quella che ti interessa nella sezione thread in rilievo
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎