Annuncio

Collapse
No announcement yet.

riscaldamento per il collo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    riscaldamento per il collo

    ieri durante il wo di spalle mi sono fatto male al collo. Penso sia alle cervicali poichè se premo sul collo non sento nessun dolore però appena tento di ruotare la testa avverto un dolore abbastanza forte.
    Quindi d'ora in poi per evitare che ciò accada nuovamente vorrei scaldare per bene anche il collo.
    Che esercizi mi consigliate ?
    Intendo esercizi da svolgere prima di allenarsi assieme agli esercizi di riscaldamento ( per spalle, per gomiti ) che già eseguo.

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    #2
    è il trapezio, non il collo

    Commenta


      #3
      Quindi ? Come mai se è il trapezio al tatto non mi fa male ?

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        #4
        sia che sia il collo o il trapezio stai più attento a come fai gli esercizi, non caricare troppo e usa una tecnica corretta.. avrai sforzato eccessivamente, non dipende dal riscaldamento. Basta muovere la testa durante il lento avanti e puoi farti male

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          sia che sia il collo o il trapezio stai più attento a come fai gli esercizi, non caricare troppo e usa una tecnica corretta.. avrai sforzato eccessivamente, non dipende dal riscaldamento. Basta muovere la testa durante il lento avanti e puoi farti male
          confermo...mi sono portato dietro il dolore per quasi due mesi...e ho potuto fare solo il lento con i manubri (che non mi dava fastidio, stranamente). Avevo perfino problemi al pulley, solo quando rilasciavo alla fine la barra.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            sia che sia il collo o il trapezio stai più attento a come fai gli esercizi, non caricare troppo e usa una tecnica corretta.. avrai sforzato eccessivamente, non dipende dal riscaldamento. Basta muovere la testa durante il lento avanti e puoi farti male
            ci credi che ho fatto tutte e 4 le serie di OH press manubri lente e controllate e con buffer ?! Eppure appena finito l'esercizio mi si è presentato il dolore...
            Di solito facevo lento avanti bello pesante e mai nessun problema.
            Bò deve essere stato qualche movimento strano che ho fatto mentre le eseguivo..

            Manx ma a te dove faceva male esattamente ?

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta


              #7
              alla base del collo e si estendeva verso la spalla sx, lungo il trapezio.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                anche io ultimamente ho fastidi al collo...per quel che mi riguarda dire dolore è una esagerazione...lo sento rigido più che altro. Una scusa in più per farmi fare un bel massaggio...

                Commenta


                  #9
                  ma un riscaldamento con dei semplici movimenti lo userei ugualmente....io lo adotto ogni volta, cosi semplicissimo..!

                  girare a sx e a dx, guardare su e giù, rotare in un senso e nell'altro un paio di volte..!
                  Il mio diario...!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                    ma un riscaldamento con dei semplici movimenti lo userei ugualmente....io lo adotto ogni volta, cosi semplicissimo..!

                    girare a sx e a dx, guardare su e giù, rotare in un senso e nell'altro un paio di volte..!
                    ottimo lo farò anche io a sto punto. Tanto mi porta via max 1 minuto.

                    Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                      ottimo lo farò anche io a sto punto. Tanto mi porta via max 1 minuto.
                      io adotto un riscaldamento dinamico ogni volta...sempre...! lo facevo a kung fu, e me lo son tenuto anche adesso..mi porta al massimo via 5 minuti, tutte le parti del corpo, nessuna esclusa...e poi mi riscaldo ovviamente in modo adatto per l'esercizio!!
                      Il mio diario...!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎