Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate di questa multifrequenza??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa ne pensate di questa multifrequenza??

    ciao a tutti, siamo al cambio della scheda...dopo aver usato una scheda ibrida di multi e monofrequenza mi sono deciso ad andare nella multifrequenza pura. con la precedente scheda i risultati ci sono stati, come massimali e anche massa.i miei attuali massimali sono di 80kg nella panca e 105 nello stacco(lo stacco da 2 mesi) e lo squat lo aggiungerò ora...la scheda che mi sono creato è questa:

    A)SQUAT 5X5
    LENTO BIL 4X6
    REM MAN 3X8
    CROCI 2X10
    ABS

    B)PANCA PIANA 4X6
    STACCO 4X4
    LENTO MAN 3X8
    PULLEY 2X10
    CURL MAN 3X8

    C)TRAZIONI progr
    PANCA STRETTA 3X8
    DIST BIL INCL 3X8
    ALZATE LAT 2X10
    LEG PRESS 2X10

    allora il concetto di fondo è questo: ad esempio nelle gambe nel primo wo ho lo squat che è il più impegnativo, poi lo stacco e infine la leg press. questo concetto ripetuto per tutti i muscoli, in ordine anche se non seguendo la settimana... come si vede ho cercato di non creare giorno troppo impegnativi mettendo al max 2 es difficili...
    sono aperto a ogni critica, spero non sia da buttare...
    con questa scheda il mio obbiettivo è massa. grazie a tutti...

    #2
    Scusa, come sarebbe una scheda ibrida di multi e monofrequenza?

    Secondo me gli esercizi sono messi un po' a caso. Se inserisci adesso lo squat io lo metterei 2 volte alla settimana (di sicuro è più efficace di quel 2x10 di leg press che hai messo nel giorno C).
    Diciamo che come disposizione di esercizi la vedrei meglio così:

    A)
    SQUAT
    PANCA
    REMATORE BILANCERE
    DIP
    ABS

    B)
    STACCO
    TRAZIONI
    LENTO
    CURL BIL
    HYPERS

    C)
    PANCA
    SQUAT
    REMATORE MANUBRIO
    AFFONDI
    S.S ALZATE LAT+ POST
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
      Scusa, come sarebbe una scheda ibrida di multi e monofrequenza?
      ci ho pensato anche io.. spero che sia una monofrequenza con qualche gruppo allenato più volte

      Commenta


        #4
        scusate se vi ho lasciato nel dubbio, la mia scheda ibrida mono-multifrequenza sarebbe con le gambe in mono mentre il resto allenato 2 volte, questa:

        A) TRAZIONI 6X4
        STACCO 4X4
        AFFONDI 3X8
        LEG PRESS 3X8
        CURL MAN 3X8

        B) PANCA PIANA 4X6
        LENTO BIL 4X6
        PULLEY 3X8
        REM MAN 3X8
        REM LARGO 3X8

        C) PANCA STRETTA 4X6
        DIST BIL 3X8
        CROCI INCL 3X10
        LENTO MAN 3X8
        CALF 3X8

        ora passiamo alla nuova scheda... allora come vi sembra?? il rematore bil non l' ho messo perchè una volta facendolo ebbi dei forti dolori alla schiena.
        pensandoci bene avrei deciso però di togliere lo stacco e metterci al suo posto una seduta di squat più leggera.secondo voi va bene??? potreste dirmi se la scheda da me postata è accettabile, magari non sarà perfetta...grazie per gli aiuti!!!!

        ---------- Post added 13-11-2010 at 15:00:21 ---------- Previous post was 12-11-2010 at 21:43:10 ----------

        nessuno risponde???? secondo voi mettere una seduta di squat leggera al posto dello stacco va bene??? poi potreste darmi un parere sulla scheda postata all' inizio... grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gius993 Visualizza Messaggio
          scusate se vi ho lasciato nel dubbio, la mia scheda ibrida mono-multifrequenza sarebbe con le gambe in mono mentre il resto allenato 2 volte, questa:

          A) TRAZIONI 6X4
          STACCO 4X4
          AFFONDI 3X8
          LEG PRESS 3X8
          CURL MAN 3X8

          B) PANCA PIANA 4X6
          LENTO BIL 4X6
          PULLEY 3X8
          REM MAN 3X8
          REM LARGO 3X8

          C) PANCA STRETTA 4X6
          DIST BIL 3X8
          CROCI INCL 3X10
          LENTO MAN 3X8
          CALF 3X8

          ora passiamo alla nuova scheda... allora come vi sembra?? il rematore bil non l' ho messo perchè una volta facendolo ebbi dei forti dolori alla schiena.
          pensandoci bene avrei deciso però di togliere lo stacco e metterci al suo posto una seduta di squat più leggera.secondo voi va bene??? potreste dirmi se la scheda da me postata è accettabile, magari non sarà perfetta...grazie per gli aiuti!!!!

          ---------- Post added 13-11-2010 at 15:00:21 ---------- Previous post was 12-11-2010 at 21:43:10 ----------

          nessuno risponde???? secondo voi mettere una seduta di squat leggera al posto dello stacco va bene??? poi potreste darmi un parere sulla scheda postata all' inizio... grazie
          A me non piace granchè. La vedrei meglio come ti ho scritto nel primo post, per i motivi spiegati lì. Ma se vuoi aspetta qualche altra opinione.
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
          I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

          Commenta


            #6
            grazie per le tue risposte...la scheda che mi hai postato mi piace però non voglio eseguire il rematore bilanciere... si potrebbe sostituire magari con un pulley??

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gius993 Visualizza Messaggio
              grazie per le tue risposte...la scheda che mi hai postato mi piace però non voglio eseguire il rematore bilanciere... si potrebbe sostituire magari con un pulley??
              Sì, puoi metterci il pulley se vuoi. Ho letto che il rematore bilancere una volta ti ha causato dolore alla schiena...bisogna vedere se nel tuo caso la colpa è dell'esercizio o di una cattiva esecuzione.

              Comunque negli esercizi ricordati di lasciare sempre un po' di margine.
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
              I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

              Commenta


                #8
                sicuramente è la tecnica orrida che ho usato, non avevo specchi nel garage e misi la prima volta già 40kg....pensa tu.... cmq ora vedo magari lo provo a rifare, ho visto che è reputato molto bene come esercizio...poi dopo quei dolori ho iniziato a fare stacco e niente più dolori alla bassa schiena. poi circa il fatto che vorrei togliere lo stacco e metterci al suo posto una seduta di squat leggera, cosa ne pensi(magari per imparare la tecnica)??? la scheda che quindi mi verrebbe è questa:

                A)
                SQUAT(pesante) 5x5
                PANCA(leggera) 3x8
                REMATORE BILANCIERE 8 8 6 6
                DIP 3x8
                ABS

                B)
                TRAZIONI progressione+sovracc
                LENTO 4x6
                PANCA STRETTA 3x8
                CURL BIL 3x8
                ALZATE POST 3x10


                C)
                PANCA(pesante) 4x6
                SQUAT(leggero) 3x8
                REMATORE MANUBRIO 3x8
                AFFONDI 3x8
                ALZATE LATERALI 3x10

                per me cosi va benissimo, il rematore bil lo provo, se niente dolori lo continuo a fare se no passo al pulley...ti ringrazio se me la puoi vedere, e magari correggere.grazie
                Last edited by gius993; 14-11-2010, 13:27:39.

                Commenta


                  #9
                  attenzione, multifrequenza nn vuol dire soltanto allenare piu' spesso un alzata o un distretto, vuol dire alternare carichi di lavoro alti, altissimi, medi e bassi in modo da ottenere un picco di prestazione al momento desiderato....se nn si capisce questo si fanno solo danni...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    si questo lo sapevo che nella multifrequenza bisogna variare il lavoro nei diversi giorni per ogni distretto. comunque vorrei chiedervi nel giorno a andrebbero bene delle scrollate al posto degli addominali, dato che non mi è vitale allenarli???
                    la scheda verrebbe:

                    A)
                    SQUAT(pesante) 5x5
                    PANCA(leggera) 3x8
                    DIP 3x8
                    REMATORE BIL 3x8
                    SCROLLATE 3x8

                    B)
                    TRAZIONI progressione+sovracc
                    LENTO 4x6
                    PANCA STRETTA 3x8
                    CURL BIL 3x8
                    ALZATE POST 3x10


                    C)
                    PANCA(pesante) 4x6
                    SQUAT(leggero) 3x8
                    AFFONDI 3x8
                    REMATORE MAN 3x8
                    ALZATE LATERALI 3x10

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                      attenzione, multifrequenza nn vuol dire soltanto allenare piu' spesso un alzata o un distretto, vuol dire alternare carichi di lavoro alti, altissimi, medi e bassi in modo da ottenere un picco di prestazione al momento desiderato....se nn si capisce questo si fanno solo danni...
                      Ciao Gagan, sono ancora inesperto: puoi spiegarmi come gestisci l'intensità dei carichi in vista della prestazione di picco? Per esempio, se dovessi avere una gara o un test massimale da qui a 6 settimane (spero che la domanda non sia troppo vaga e generica).

                      ---------- Post added at 21:53:39 ---------- Previous post was at 21:52:23 ----------

                      Originariamente Scritto da gius993 Visualizza Messaggio
                      si questo lo sapevo che nella multifrequenza bisogna variare il lavoro nei diversi giorni per ogni distretto. comunque vorrei chiedervi nel giorno a andrebbero bene delle scrollate al posto degli addominali, dato che non mi è vitale allenarli???
                      la scheda verrebbe:

                      A)
                      SQUAT(pesante) 5x5
                      PANCA(leggera) 3x8
                      DIP 3x8
                      REMATORE BIL 3x8
                      SCROLLATE 3x8

                      B)
                      TRAZIONI progressione+sovracc
                      LENTO 4x6
                      PANCA STRETTA 3x8
                      CURL BIL 3x8
                      ALZATE POST 3x10


                      C)
                      PANCA(pesante) 4x6
                      SQUAT(leggero) 3x8
                      AFFONDI 3x8
                      REMATORE MAN 3x8
                      ALZATE LATERALI 3x10
                      Qualche serie di addome pesante è cosa buona e giusta lasciarla, non è solo questione di six pack in vista, ma anche di equilibrio e assistenza per altri esercizi.
                      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

                      Commenta


                        #12
                        lo so che l' addome non è solo un muscolo di estetica, comunque per quel poco che so quello importante dovrebbe essere il trasverso che ha il compito di tenere alta la pressione addominale, quindi utile in squat e stacchi... secondo te le scrollate vanno bene? un ultima domanda io nelle sessioni pesanti di squat e panca uso come peso un 80/85%dell 1rm mentre nelle sessioni leggere degli stessi vado con un 60/65% dell 1rm, va bene come carico???
                        poi, ho visto sul forum che molti dicono che non possono fare lo squat perché non hanno i supporti o il power rack in palestra. io prima non lo facevo per questo motivo, poi mi sono ingegnato: come supporti uso quelli della panca inclinata, spiego meglio, molto probabilmente nelle palestre ci sarà la panca che si inclina solo dai 30 ai 45°, a me quella della panata, bene bisogna togliere il sedile e alzare totalmente la panca facendola andare dall' altra parte. cosi vi sarete fatti dei supporti. purtroppo bisogna stare cmq attenti dato che non ci sono barre di sicurezza. magari già lo sapete però ho voluto segnalarlo magari a chi ancora non può farlo dato che è un grande esercizio.... grazie per le eventuali risposte, ciao

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                          Ciao Gagan, sono ancora inesperto: puoi spiegarmi come gestisci l'intensità dei carichi in vista della prestazione di picco? Per esempio, se dovessi avere una gara o un test massimale da qui a 6 settimane (spero che la domanda non sia troppo vaga e generica)
                          BE CHE DIRE....
                          PER LA COPPA ITALIA HO FATTO UN PROGRAMMA DI 9 SETTIMANE
                          dalla 1 alla 6 mi sono allenato 5 volte a sett
                          la 6 ho provato l'entrata di gara
                          dalla 7 alla 8 3 volte e ho fatto il 95% e 90% delle entrate
                          ultima sett 2 volte con volumi e percentuali ridicole (ultimo allenamento ho fatto 2x2 60% in squat panca e stacco) e 3 giorni di riposo totale

                          voglio dire anche un altra cosa
                          3x8 nn è leggero o pesante in se... è tutto in relazione al 1rm per n tot di reps

                          esempio di successione degli allenamenti: lavoro a cedimento tecnico, lavoro di recupero, lavoro esplosivo, lavoro di recupero

                          un lavoro allenante puo' essere 4 serie a cedimento esplosivo\tecnico, appena l'alzata nn è piu' un gesto unico si smette
                          60%-65%-70% su varianti a range maggiore tipo panca stretta o inclinata 75-80% su varianti a range ridotto tipo panca a terra o con tavoletta da 10cm

                          un lavoro di recupero è 4x3 75%, 4x8 al 60%, 4x6 65%, 4x4 al 70%

                          un lavoro esplosivo è 10x2 70%, 8x2 75%, 6x2 80%, 5x2 85%, 4x2 90%
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎