Nuova multifrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VinDieselNa
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 1421
    • 12
    • 2
    • Napoli
    • Send PM

Nuova multifrequenza

A1:
    Panca piana 4x6
    panca manubri 3x8
    Front squat 3/4x8/10
    Leg ext. 2x12
    Pulley 3x8 SS Alzate 90 3x12
    Curl bil. 5x5

B1:
    Trazioni con sovraccarico 4-5x6/8
    Pull-down lat machine 3x8
    Stacco gt 3x10
    Leg curl 2x10
    Dip 4xmax.
    French press 3x10
    Addome 8x12-15

A2:
    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Panca inclinata manubri 3x8
    Croci 2x12
    Rematore manubrio 4x6/8
    Curl alternato 3x12/15

B2:
    stacco 5/6x3
    Trazioni 3/4x8
    Pullover 2x15
    Lento avanti 5x5
    Alzate laterali 3x12
    Push down 3x12/15
    Addome 8x12-15

Questa è la multi che ho seguito per 2 mesetti, in modo molto discontinuo(andando solo 2 votle a settimana in pale) però i risultati,sepur minimi, li ho visti.
    Ora che ho una discreta HG vorrei continuare con una multi A1B1A2B2
    quindi la modificherei un po' ditemi voi come posso?

a disposizione ho bilanciere+panca piana+macchina lobari+2 panche addominali+manubri+molta ghisa
    Quindi le gambe le potrei fare a corpo libero e lo stesso anche i dorsali...ma non conosco molti ex a corpo libero...mi affido a voi...
    grazie
    La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

un rack ce l'hai?
    perchè da quello dipende parecchio la struttura della scheda....se sei senza non vedo proprio il senso di distinguere lo squat in heavy e light.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

Commenta

• Technoboy86
      Bodyweb Advanced
      • May 2010
      • 307
      • 8
      • 0
      • Parma, Italy
      • Send PM

Mah quella è una scheda in multifrequenza nel momento in cui esegui 3-4 allenamenti a settimana. La divisione A1-B1-A2-B2 nasce per variare lo stimolo o la priorità sui muscoli allenati più di una volta in una stessa settimana, dilazionando la scheda su 2 allenamenti a settimana andresti ad allenare ogni singolo esercizio 1 volta ogni 2 settimane e secondo me così facendo risulta dispersivo l'allenamento. Se puoi allenarti solo 2 volte a settimana tieni uno split AB, variando tuttalpiù l'ordine dei gruppi muscoli.
      Nel caso tu non abbia il rack, sostituisci lo squat con squat bulgaro con manubri e aggiungi gli affondi.
      Anche io mi alleno in HG, nel mio diario puoi trovare qualche esempio di scheda sia in mono che multif.
      Non è chiaro se passando all'HG hai la possibilità di allenarti con maggiore frequenza.
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

Commenta

• VinDieselNa
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 1421
        • 12
        • 2
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da Technoboy86 Visualizza Messaggio
        Mah quella è una scheda in multifrequenza nel momento in cui esegui 3-4 allenamenti a settimana. La divisione A1-B1-A2-B2 nasce per variare lo stimolo o la priorità sui muscoli allenati più di una volta in una stessa settimana, dilazionando la scheda su 2 allenamenti a settimana andresti ad allenare ogni singolo esercizio 1 volta ogni 2 settimane e secondo me così facendo risulta dispersivo l'allenamento. Se puoi allenarti solo 2 volte a settimana tieni uno split AB, variando tuttalpiù l'ordine dei gruppi muscoli.
        Nel caso tu non abbia il rack, sostituisci lo squat con squat bulgaro con manubri e aggiungi gli affondi.
        Anche io mi alleno in HG, nel mio diario puoi trovare qualche esempio di scheda sia in mono che multif.
        Non è chiaro se passando all'HG hai la possibilità di allenarti con maggiore frequenza.
        No, il problema era raggiungere la palestra, con tutto lo studio che mi ritrovo...perciò ho una HG ora...
        Il rack non ce l'ho ancora ma credo che a fine mese massimo a gennaio l'avrò, per ora come posso arrangiarmi??
        La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

Working...
        X