Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prossimo ciclo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prossimo ciclo

    Domani finirò le 8 settimane del ciclo "forza" e lunedì inizierò il nuovo ciclo.

    Senza scendere nei particolari, lo "scheletro" della scheda resterà lo stesso, quindi farò gli stessi esercizi principali. Fino a ora ho diviso così:

    A
    panca
    lento
    french press
    leg curl
    calf

    B
    front squat
    trazioni
    pulley
    curl ez
    sit up

    Mi son reso conto che il secondo esercizio di spinta (o di tirata) quindi lento e pulley, soffrono abbastanza e riesco a migliorare meno rispetto al primo esercizio. E di riflesso anche gli esercizi delle braccia li faccio quando sono abbastanza stanco.

    Avevo pensato di mettere il lento nella scheda B e il pulley nella A (facendo una specie di divisione alla King per piani). Ho paura però che fare spinta (e trazione) 3 volte a settimana blocchino i progressi anche nell'altro esercizio.

    Che ne pensate?
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    #2
    secondo me hai pensato bene... cioè

    a
    panca
    pulley
    french
    leg curl
    calf

    b
    front squat
    trazioni
    lento
    curl ez
    sit up

    secondo meglio cosi... altrimenti se fai trazioni e poi pulley i bicipiti sono già a terra e non renderesti al meglio nel curl ez... al limite forse cambierei la priorità tra trazioni e lento... ma questo dipende da te..

    Commenta


      #3
      SE gli esercizi totali sono quelli e basta, la ridondanza di spinta e trazione è proprio l'ultima cosa di cui mi preoccuperei.

      anzi, mi parrebbe quasi obbligato splittare simil-king... almeno te la giochi sulla frequenza.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #4
        concordo con the_drifter e aggiungo: a volume com'è la scheda? Se lamenti tutta questa stanchezza già al secondo esercizio immagino sia altino.. no?

        Commenta


          #5
          La scheda è quella (in questo ciclo) e nel prossimo aggiungerò qualche altro esercizio più leggero/pompante. La scheda non ha tantissimo volume, ogni esercizio prevede un piramidale di 5-6 serie, ma fatto in modo che solo le serie diventino sempre più dure man mano che vanno avanti, quindi le prime sono veloci. Non è che non riesco a spingere, ma la stanchezza si sente e si accumula. Infatti sulla panca son riuscito a migliorare sensibilimente di più rispetto al lento.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            inverti lento e pulley...tranquillamente proprio.

            con schede simili mi ci sono allenato per un annetto con soddisfazione.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              E allora inverto! sperando di andare bene...
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                #8
                mi ricordo che ne parlavi tempo fa, segui la ciclizzazione di They?

                Commenta


                  #9
                  Si Leviatano, una cosa che ho sviluppato io partendo da quella, ma alla fine non ha tanto in comune.
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta


                    #10
                    ho letto da poco "teoria e metodo della tabella di allenamento", come metodo lo vedo buono... appena riesco provo perché non mi pare particolarmente distruttivo come metodo e soprattutto sembra essere molto valido.. vedrò come và

                    Commenta


                      #11
                      Si, il metodo che ho usato io è simile a quello, c'è nell'altro libro di they "hard bodybuilding". Se scremato è un testo veramente valido.
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

                      Biologo nutrizionista.

                      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎