Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spazio Vuoto Lombari - Panca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spazio Vuoto Lombari - Panca

    Ragazziii ho bisogno di voi

    Mi è stato già più volte fatto notare che mentre faccio esercizi in cui vi è contatto tra schiena e panca, resta uno spazio vuoto tra i lombari e la panca stessa
    Io sono cifotico, ho provato in tutti i modi a mettere la schiena aderente alla panca, ma niente..non mi riesce proprio
    E' cosi fondamentale?

    #2
    non ti rendi conto di quello che stai x scatenare...cmq se non riesci a far aderire la panca alla schiena non succede niente tranquillo...il carico non si scarica sulla schiena ma sulle tue braccia...
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

    Commenta


      #3
      comunque sia ...almeno secondo me è meglio che la schiena poggi completamente sulla panca......cerca di sforzarti anche io non ce la facevo..
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        non ti rendi conto di quello che stai x scatenare...cmq se non riesci a far aderire la panca alla schiena non succede niente tranquillo...il carico non si scarica sulla schiena ma sulle tue braccia...
        Cosa sto per scatenare?

        ---------- Post added at 00:50:25 ---------- Previous post was at 00:49:38 ----------

        Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
        comunque sia ...almeno secondo me è meglio che la schiena poggi completamente sulla panca......cerca di sforzarti anche io non ce la facevo..
        Non ci riesco proprio

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Guti14 Visualizza Messaggio
          Ragazziii ho bisogno di voi

          Mi è stato già più volte fatto notare che mentre faccio esercizi in cui vi è contatto tra schiena e panca, resta uno spazio vuoto tra i lombari e la panca stessa
          Io sono cifotico, ho provato in tutti i modi a mettere la schiena aderente alla panca, ma niente..non mi riesce proprio
          E' cosi fondamentale?
          esattamente come?

          ps
          cmq quoto Ansicora non è fondamentale purchè controlli il movimento e non sia una conseguenza di un peso eccessivo per le tue capacità.....
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
            esattamente come?

            ps
            cmq quoto Ansicora non è fondamentale purchè controlli il movimento e non sia una conseguenza di un peso eccessivo per le tue capacità.....
            Vabbe il modo è uno, sforzarmi per spingerla verso la panca..ma non appena che ne so alzo un peso, ritorna nella sua posizione proprio di automatico.

            La mia è anche una paura di peggiorare una postura già schifosa. :S

            Commenta


              #7
              lo spazio vuoto sotto i lombari è normale, non deve essere troppo accentuato, che pesi usi per allenati?
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                lo spazio vuoto sotto i lombari è normale, non deve essere troppo accentuato, che pesi usi per allenati?
                E' abbastanza accentuato..
                Che esercizio ti interessa sapere?

                Commenta


                  #9
                  no stai per scatenare la solita discussione sull arco della panca etce tec che non ha senso...

                  cmq si sa la colonna vertebrale non è dritta ha curvature...metterla appoggiata completamente significa forzare...e in un esercizio non ci deve essere forzatura...

                  neanche l arco da pl è una forzatura se per quello..ma va bè è un altro discorso...se hai problmi consiglia qualcuno esperto in questi problemi e prendi con le pinze ciò che ti scriviamo
                  IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                  Visualizza blog

                  Commenta


                    #10
                    cmq sarebbe meglio vedere un video.....
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                      no stai per scatenare la solita discussione sull arco della panca etce tec che non ha senso...

                      cmq si sa la colonna vertebrale non è dritta ha curvature...metterla appoggiata completamente significa forzare...e in un esercizio non ci deve essere forzatura...

                      neanche l arco da pl è una forzatura se per quello..ma va bè è un altro discorso...se hai problmi consiglia qualcuno esperto in questi problemi e prendi con le pinze ciò che ti scriviamo
                      Capito..vabbe non volevo scatenare la solita discussione anche perchè questa curvatura non è molto accentuata nella panca piano, ma lo è nel lento e nel pullover.
                      La seconda parte di quello che hai scritto mi consola

                      ---------- Post added at 01:13:30 ---------- Previous post was at 01:12:08 ----------

                      Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                      cmq sarebbe meglio vedere un video.....
                      Non ne ho per ora

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                        non ti rendi conto di quello che stai x scatenare...cmq se non riesci a far aderire la panca alla schiena non succede niente tranquillo...il carico non si scarica sulla schiena ma sulle tue braccia...
                        hahaha

                        Commenta


                          #13
                          altri 2 esercizi in cui i lombari non sono a contatto sono lento e pullover, la spina dorsale non è diritta e come tale non può coincidere con una panca, cerca di curare l'esecuzione degli e di fare bene il crunch e esercizi per gli addominali bassi

                          prima intendevo che pesi utilizzi nella panca...ogni scusa è buona x iniziare una discussione sull'arco
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            per favore non tiriamo fuori lo stesso eterno discorso...

                            il ponte alla panca è una tecnica di allenamento che consente di sollevare di piu', non è sbagliato farlo e non è dannoso farlo...chi ti ha detto che è dannoso non ha capito niente. Non è nemmeno, pero', obbligatorio farlo, la panca la puoi fare anche senza ponte.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              per favore non tiriamo fuori lo stesso eterno discorso...

                              il ponte alla panca è una tecnica di allenamento che consente di sollevare di piu', non è sbagliato farlo e non è dannoso farlo...chi ti ha detto che è dannoso non ha capito niente. Non è nemmeno, pero', obbligatorio farlo, la panca la puoi fare anche senza ponte.
                              ti 6 perso qualche passaggio del 3d o non vedevi l'ora di parlare del ponte della panca
                              cmq mi trovi d'accordo
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎