Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gran pettorale nel dettaglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    gran pettorale nel dettaglio

    ciao a tutti ragazzi,

    questo e' il mio primo messaggio in questo forum, quindi inizio con dei doverosi complimenti per il lavoro che la community e lo staff fanno nell' organizzare e partecipare a questo bel forum.

    la mia domanda, come da oggetto, e' rivolta allo sviluppo in massa del gran-pettorale.

    quello che a me interessa e' sapere se posso sviluppare il granb pettorale nel migliore dei modi facendo:

    un giorno la parte alta, uno la parte media e il terzo giorno la parte bassa.

    non sono un "culturista", nel senso che cio' che faccio lo faccio per sentirmi in forma, ma pur non seguendo, (anche volendo non posso...), diete particolari vorrei oivviamente svilupparlo al meglio.

    il fatto di sviluppare un fascio del gruppo muscolare al giorno e' per una questione di tempo, ma siccome il muscolo ha bisogno delle 24/36 ore di riposo, vorrei sapere se cosi' come ho organizzato io lo sviluppo del gran pettorale, in tre giorni, puo' essere una soluzione valida oppure devo fare in modo che tutto il gruppo muscolare venga stimolato nello stesso giorno.

    esempio:

    Giorno-1 panca-piana + ...
    Giorno-2 panca-inclinata + ...
    Giorno-3 panca-declinata + ...

    E' possibile ?

    Grazie a tutti =)

    #2
    Ciao, per prima cosa, benvenuto!

    Per seconda cosa... no, non si può Il corpo non lavora in modo settoriale, figurati se lo fa un muscolo Quando fai panca inclinata lavorano tutte le altre porzioni del pettorale, così come quando fai la piana o la declinata, finiresti solo per stressarti troppo e ottenere ancora meno di quello che vuoi!

    Ora com'è la tua scheda? I tuoi dati? Età, altezza, peso, anni di allenamento..

    Commenta


      #3
      limitati ad un paio di gionri..uno fai la piana, l'altro la declinata e l'inclinata.
      Bona lì.
      serie, ripetizioni...livello di intensità o densità etc etc sono concetti ancora da definire in un regime simile.

      PS: non condivido il tuo proposito in nessunissima maniera cmq.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        allora ragazzi, innanzitutto grazie a tutti dell' interesse ;-)

        visto che mi e' stato chiesto vi spiego tutta la mia situazione.

        allora:

        eta: 37
        peso: 84
        altezza: 1.92

        con: ossatura sottile, massa grassa principalmente, ed unicamente nella parte lombale, e schiena "alata" (---> cosa vuoi di piu' dalla vita?)

        comunque, vado avanti dicendovi che:

        ho la possibilita' di fare esercizi per un' ora e un quarto al giorno, principalmente dalle 11:15 alle 12:30 - dopodiche' fino al giorno dopo non ho chances di rimettermi agli attrezzi, ho pero' la voglia e la possibilita' di fare gli esercizi tutti i giorni.

        la sera ho la possibilita' di usufruire del beautycenter della mia ragazza, (ma non so ancora usarlo, anche se ho letto a riguardo della stimolazione dei tre fasci muscolari del gruppo pettorale), da qui la scelta di farvi la domanda sui pettorali.

        grazie della disponibilita' ragazzi ;-)

        PS: non condivido il tuo proposito in nessunissima maniera cmq.
        in che senso scusa?

        Commenta


          #5
          scusa ma non è un difetto la schiena "alata"?anch'io ce l'ho e non è ke mi piaccia un gran che, non x altro la cifosi è un paramorfismo...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
            scusa ma non è un difetto la schiena "alata"?anch'io ce l'ho e non è ke mi piaccia un gran che, non x altro la cifosi è un paramorfismo...
            Si che è un difetto....penso sia ironico

            Commenta


              #7
              si che ero ironico ;-)

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎