Salve a tutti, vi pongo il mio problema: nelle tirate al mento, imho ottimo esercizio per sviluppare il trapezio, provo un dolore immane sugli avambracci...purtroppo ci convivo con questo dolore da circa 3 mesi ma comunque vedo che rimane sempre stabile fino a quando inizio a fare le tirate al mento, durante le quali ho un dolore tremendo.
Mi risponderete è un problema di esecuzione, in realtà mi sono confrontato con i video di personal trainer in rete ed ho visto che è molto buona.
Quindi quello che vi chiedo è: esiste un esercizio altrettanto efficace per il trapezio che non mi provochi un dolore cosi tremendo?
Se si ditemelo.
Vi posto anche la mia scheda per le spalle:
military press 4x6 120"
alzate laterali 4x10 120''
Arnold Press 4x12
Tirate al mento (trapezio) 4x6 90''
Rowing con manubri 4x6 rec. 90"
Lo so che questa scheda non è il massimo ma purtroppo non posso fare molti altri esercizi visto che mi alleno a casa.
Mi risponderete è un problema di esecuzione, in realtà mi sono confrontato con i video di personal trainer in rete ed ho visto che è molto buona.
Quindi quello che vi chiedo è: esiste un esercizio altrettanto efficace per il trapezio che non mi provochi un dolore cosi tremendo?
Se si ditemelo.
Vi posto anche la mia scheda per le spalle:
military press 4x6 120"
alzate laterali 4x10 120''
Arnold Press 4x12
Tirate al mento (trapezio) 4x6 90''
Rowing con manubri 4x6 rec. 90"
Lo so che questa scheda non è il massimo ma purtroppo non posso fare molti altri esercizi visto che mi alleno a casa.
Commenta