ok, sorry...prometto che lo farò...
Pause tra reps e esercizi, come decidere quanto saranno lunghe?
Collapse
X
-
cmq meno pippe e spingi di piu' sono "miti" difficili da togliere dall'immaginario del bber medio...esattamente come "definizione 12-15 rip" e via dicendo...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
circa la definizione poi...è banale che uno si definisce solo con una dieta ipocalorica e che fare troppo volume (leggi troppe serie e troppe rip) porta piu' che altro allo svuotamento dei muscoli.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
...Manx ultima domanda, se volessi aumentare l'intensità, posso mischiare diverse tecniche? tipo chessò, fare una seduta nella quale alleno braccia e spalle e fare bicipiti e tricipiti insieme allenandoli chessò in super set o serie tripla di modo che alleni gli antagonisti insieme, e per le spalle fare un piramidale, una serie doppia ed una in stripping?
posto un piccolo esempio di scheda:
Curl Bilancere + Pull Down 3 x 8 + 8
Curl alternati a martello + French Press 2 x 10 + 8
Curl Bilancere presa inversa (palmi in alto) + Dip 2 x 8 + max
Lento Avanti 6 - 8 - 8 - 10
Tirate al mento + Alzate frontali 3 x 10 + 8
Alzate laterali 3 x stripping
Alzate laterali a busto flesso 2 x 10
che ne dici?
Commenta
-
-
Ti dico come la vedo io:
nei primi esercizi pause da 2 a 4 minuti (parlo delle serie toste naturalmente). in quelli successivi pause minori.
Se usate sempre pause "da pump" da 60-90'' (come leggo nel 99% delle schede) non riuscirete mai a colpire le fibre bianche in modo completo.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 7thSky Visualizza Messaggio...Manx ultima domanda, se volessi aumentare l'intensità, posso mischiare diverse tecniche? tipo chessò, fare una seduta nella quale alleno braccia e spalle e fare bicipiti e tricipiti insieme allenandoli chessò in super set o serie tripla di modo che alleni gli antagonisti insieme, e per le spalle fare un piramidale, una serie doppia ed una in stripping?
posto un piccolo esempio di scheda:
Curl Bilancere + Pull Down 3 x 8 + 8
Curl alternati a martello + French Press 2 x 10 + 8
Curl Bilancere presa inversa (palmi in alto) + Dip 2 x 8 + max
Lento Avanti 6 - 8 - 8 - 10
Tirate al mento + Alzate frontali 3 x 10 + 8
Alzate laterali 3 x stripping
Alzate laterali a busto flesso 2 x 10
che ne dici?
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioTi dico come la vedo io:
nei primi esercizi pause da 2 a 4 minuti (parlo delle serie toste naturalmente). in quelli successivi pause minori.
Se usate sempre pause "da pump" da 60-90'' (come leggo nel 99% delle schede) non riuscirete mai a colpire le fibre bianche in modo completo.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Si Manx, ma son tutti metodi da fare quando c'è un minimo di esperienza nell'allenamento. Quelle che sono importanti non sono le reps, ma l'RM. Molti fanno 4x6 con 90'' di recupero credendo di stare lavorando pesante e invece se tutto va bene stanno usando il 10 RM, quindi circa il 75% del massimale.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
anche questo è vero
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Con un 6 RM si può fare
1x6
2x5 / 3'
3x4 / 2'
10x3 / 1'
quindi è la resistenza che conta e non il numero di reps in se per se... ma questa cosa nessuna l'ha capita.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggioma questa cosa nessuna l'ha capita.
Conta la massimizzazione di carico, tonnellaggio e densità quindi considerando anche il recupero come parametro attivo (quasi mai compare nelle schede!) le combinazioni sono infinite.
Personalmente mi piace ridurre il recupero e incrementare le serie piuttosto che aumentare le ripetizioni.
Però va un po' ad esercizi.
Ad esempio invece di fare un 3x12 con un minuto di recupero mi piace fare un 8x5 con un minuto a serie (circa 40s di recupero). La tecnica rimane più pulita e, sulle prime serie, anche molto esplosiva.Last edited by blackbart; 11-11-2010, 20:48:49.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 7thSky Visualizza Messaggio8 serie da 5 reps, ma che intendi con "un minuto a serie"? e poi 40 sec di recupero?!?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 7thSky Visualizza Messaggioma una serie al minuto intendi dire che dall'inizio del primo movimento alla fine dell'ultimo ci metti 1 minuti e quindi 12 sec a reps?!?
La serie dura normale (20 sec ca) e ogni minuto ne inizio una nuova così che alla fine recupero 40 sec.
Il carico gestibile e l'obiettivo dipende quindi dal recupero o, alternativamente, lasciando invariato carico, serie e rip riduci il recupero per intensificare l'esercizio. In range che abbiano un senso.Last edited by blackbart; 11-11-2010, 23:39:56.
Commenta
-
Commenta