Salve a Tutti, tramite amici ho scoperto l'esistenza di questo forum. Trovo Questi Topic molto interessanti anche se non riesco a trovare quello che fa per me, o comunque basarmi su casi analoghi non credo sia una cosa giusta da fare. Ho un fisico abbastanza asciutto e slanciato, ma nonostante tutto a causa del mio infortunio alla gamba (ginocchio) mi sono dovuto fermare per un determinato tempo, facendo apparire sul mio addome una malefica pancetta (Credo quindi di dover seguire una dieta di definizione per cui già stanno provvedendo ad aiutarmi nell’apposita sezione ) Inoltre vorrei anche sapere se il mio peso attuale è in sovrappeso in confronto alla mia altezza. Sono sempre stato un tipo in allenamento in quanto pratico da anni breakdance, questa disciplina infatti mi ha portato a dover potenziare determinate parti del corpo già in forma nel mio fisico già di costituzione, a causa però di questa sventura ho riacquisito peso e perso abbastanza la forma muscolare. A casa ho manubri,panca per addominali/panca orizzontale e un tapis roulant e con tali strumenti mi sono sempre allenato in modo autodidatta non seguendo un vero e proprio programma in quanto mi servivano solamente per mantenere la forma fisica. Vi chiedo quindi umilmente di consigliarmi il numero ripetizioni per creare un programma di allenamento per potenziare nuovamente (Con gli attrezzi a mia disposizione o anche solo utilizzando il corpo e un tappetino): Petto,Addome,(Renderlo di nuovo visibile) Spalle, Gambe e Bicipiti per poter tornare a ballare nuovamente a livello competitivo, prossimamente. Vi Ringrazio anticipatamente di cuore in quanto ripongo la mia fiducia in voi, poichè attualmente non ho le risorse economiche per permettermi un personal trainer Vi Elenco i miei dati e l’ipotetico programma che ho buttato giu.
Altezza: 1.80
Peso: 70/71 kg
Riguardo a gli esercizi pensavo una cosa del genere:
1 Giorno
PETTORALI.
1° esercizio distensione su panca orizzontale con manubri
serie & ripetizioni: 3 serie da 15 ripetizioni
2° esercizio
esercizio: apertura con manubri su panca orizzontale
3° esercizio
esercizio: pull-over con manubri
2° Giorno
RIPOSO
3° Giorno
ADDOME
4 serie da 35 addominali alti su panca inclinata a 90°
3 serie da 15 addominali obliqui su tappetino
3 serie da 15 addominali bassi : gambe tese che non toccano terra, schiena in terra, mani lungo i fianchi, portando le gambe a formare una L.
4° Giorno
RIPOSO
5° Giorno
1 Ora di Tapis Roulant
4 serie da 15 piegamenti sulle gambe con manubri.
6° Giorno
RIPOSO
7° Giorno
SPALLE
1° esercizio
alzate laterali con manubri
3 serie da 15 ripetizioni
2° esercizio
rematore con manubrio
3° esercizio
alzate frontali con manubri alternati e Curl
Per un Totale di 4 giorni di allenamento a settimana. E' troppo o dovrei razionare meglio gli esercizi? E soprattutto credete sia un programma valido? Purtroppo sono ignorante in materia ç__ç
Altezza: 1.80
Peso: 70/71 kg
Riguardo a gli esercizi pensavo una cosa del genere:
1 Giorno
PETTORALI.
1° esercizio distensione su panca orizzontale con manubri
2° esercizio
esercizio: apertura con manubri su panca orizzontale
3° esercizio
esercizio: pull-over con manubri
2° Giorno
RIPOSO
3° Giorno
ADDOME
4 serie da 35 addominali alti su panca inclinata a 90°
3 serie da 15 addominali obliqui su tappetino
3 serie da 15 addominali bassi : gambe tese che non toccano terra, schiena in terra, mani lungo i fianchi, portando le gambe a formare una L.
4° Giorno
RIPOSO
5° Giorno
1 Ora di Tapis Roulant
4 serie da 15 piegamenti sulle gambe con manubri.
6° Giorno
RIPOSO
7° Giorno
SPALLE
1° esercizio
alzate laterali con manubri
2° esercizio
rematore con manubrio
3° esercizio
alzate frontali con manubri alternati e Curl
Per un Totale di 4 giorni di allenamento a settimana. E' troppo o dovrei razionare meglio gli esercizi? E soprattutto credete sia un programma valido? Purtroppo sono ignorante in materia ç__ç
Commenta