Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio programma e il mio obiettivo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio programma e il mio obiettivo!

    Ciao a tutti
    Sono un ragazzo di 26 anni, studio medicina e da circa 3/4 anni vado in palestra!
    Sono tutt'altro che grosso.... sono alto 180 cm e peso in questo momento circa 70 kg ma nn ho praticamente massa grassa.
    Il mio problema è sempre stata l'estate.....purtroppo luglio/agosto ho sempre interrotto gli allenamenti e mi ritrovo all'inizio dell'autunno quasi al punto di partenza!
    Altro grosso problema è il mio metabolismo....veloce così tanto da nn permettermi di sgarrare mai....pena perdita di peso immediato!

    Quest'anno volevo cercare di fare le cose un pò perbenino....sono circa 2 mesi che ho ripreso l'allenamento....

    Il mio obiettivo è di riuscire ad arrivare a 75/76kg a fine primavera, di solito mi fermo sempre a 72/73 kg ma probabilmente è anche colpa dell'unica scheda che ho sempre seguito....senza mai cambiarla!!

    Ho dato un occhiata alle schede del grande Manx....m'interessavano sopratutto la superfull, la supersplit 3 piani di lavoro e la ABC classica....come mi consiglieresti di programmare il lavoro da qui fino alla fine di aprile?

    La mia attuale dieta è questa:

    colazione: 250 ml latte p.s. + 150 gr yogurt frutta + proteine in polvere + 10 biscotti plasmon. Poi frullo tutto insieme almeno riesco a dormire 5 minuti di piu la mattina
    + pasticca di multivitaminico (questa nn la frullo!)

    spuntino: panino bresaola o prosciutto

    pranzo: 150 gr pasta (olio, pomodoro, verdure ecc....) + 200 gr secondo proteico (pesce, carne ecc...) + erba o altra verdura + 1 frutto

    spuntino: proteine polvere + yogurt o frutta

    cena: come pranzo ma sostituisco il riso alla pasta e abbasso la dose a 100gr e aumento il secondo a 250gr

    Uso molto olio d'oliva perchè praticamente prendo pochissimi grassi durante il giorno. E poi ho gli olivi....quindi il mio olio è bono!!

    La settimana prossima mi arrivano anche i nuovi integratori: ho preso creatina monoidrata (marca Isatori), prot. polvere (isosensation 93) e aminoacidi (EAS).
    per gli aminoacisi pensavo a 4 prima w.o e 4 dopo. La creatina nn mi ricordo più come si prende e in quali dosi!!!

    Ringrazio tutti!

    W la gnocca!

    #2
    La dieta sembra ok io metterei anche un prenanna
    La creatina puoi benissimo fare cosi

    GIORNI ON
    3 gr pre colazione
    3 gr pre wo
    3 gr post wo

    GIORNI OFF
    3 gr pre colazione
    3 gr al pomeriggio
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta


      #3
      Sempre riguardo alla creatina....posso scioglierla insieme al glucosio nell'acqua che bevo durante l'allenamento?

      Un consiglio su come pianificare le varie schede di massa durante tutta la stagione?

      grazie

      Buona giornata a tutti!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da swordfish Visualizza Messaggio
        Un consiglio su come pianificare le varie schede di massa durante tutta la stagione?
        non si danno schede da 0 per regolamento. Se passi nella sezione 3ds in nota trovi consigli utili su come fare

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          non si danno schede da 0 per regolamento. Se passi nella sezione 3ds in nota trovi consigli utili su come fare
          Infatti nel primo post ho citato 3 schede massa di Manx, prese nell'apposito 3ds. Sono la superfull, la supersplit 3 piani di lavoro e la ABC classica, Volevo solo un consiglio su come organizzarle durante la stagione!

          Commenta


            #6
            mi riferivo al 3d di Manx e a quello di Luigi ego sulla ciclizzazione. Non basta avere 3 schede, deve essere uno sviluppo e una alternanza di stimoli, non basta prendere 3 schede che piacciono e metterli lì a caso. Funziona anche quello, per carità, ma le cose fatte bene sono altre.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎