...dubbio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SpecialDani8
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

...dubbio!

CIAO A TUTTI,
    IO HO UN DUBBIO:
    dopo essermi documentato fino alla nausea,non sono ancora riuscito a capire completamente con che % di carico rispetto al proprio massimale è preferibile allenarsi nelle varie fasi di FORZA, MASSA e DEFINIZIONE.

sara' una domanda stupida ma tutta sta documentazione mi ha solo confuso e vorrei riuscire solo a programmare decentemente una scheda.

grazie ciao
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

Non esistono % di massimale particolari. Il carico è solo uno dei parametri di allenamento ed è legato alle serie, alle ripetizioni, al recupero, ecc...
    Inoltre dalla tua domanda mi viene il legittimo sospetto che tu sia ancora un po' neofita. Allenati senza tante paranoie! Se hai da fare, che ne so, 3 serie da 8 rip di panca usa un carico che ti permetta di portare a termine l'esercizio con i recuperi indicati. Se ce la fai comodamente la volta dopo aumenti leggermente il peso (1-2kg) altrimenti lo puoi ridurre.
    Forza la lascerei perdere mentre massa e definizione sono, dal punto di vista dell'allenamento, praticamente la stessa cosa. La differenza la fa infatti la dieta.
    Cicli per neofiti, nei thread in rilievo, ne trovi parecchi così, se hai le idee confuse, non hai da "programmare" nulla.

Commenta

• SpecialDani8
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 40
      • 0
      • 0
      • Send PM

finalmente uno che risponde con chiarezza senza criticare ogni cosa che viene chiesta. grazie mille

Commenta

Working...
      X