Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hard ganier: dubbio esistenziale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hard ganier: dubbio esistenziale

    Ciao a tutti,
    sò che ad alcuni di voi la parola hardgainer non piace..però io sono molto magro e metto su kg difficilmente. in compenso non ho mai bisogno di definirmi..detto questo, mi permetto di utilizzare questo termine perchè mi incarna perfettamente.

    il mio problema:
    Faccio palestra da 4 anni. Ho cominciato molto alla leggera, ma ogni anno è diventata una passione più seria. ho fatto alcuni corsi e mi sono documentato sul mio biotipo costituzionale. Ho sempre ritenuto che l'alta intensità era ottima per me. Quindi schede brevi tirate a bestia..mi sono ispirato molto ai libiri di Stuart McRobert.

    L'altro giorno, per caso, ho parlato con un personal trainer che conosco di vista (a mio avviso molto preparato). Mi ha sconfermato tutto il mio lavoro dicendomi: "ormai si pensa che l'hardgainer paradossalmente regga bene il volume"..consigliandomi addirittura di usare il buffer nelle mie schede, cosa che non avevo mai preso in considerazione proprio per tenere alte intensità.


    Che ne pensate voi? il vostro parere? Meglio volume o intensità elevata? Buffer o non buffer...dove stà secondo voi la verità?

    #2
    secondo me è difficile dirti cosa sia meglio per te. L'unica è la classica vecchia sequenza:

    -porsi obiettivi
    -allenarsi con una determinata metodica
    -controllare se ha funzionato

    Ci si mette un po' ..è vero. Ma temo sia l'unico modo per capire se effettivamente avresti maggiore guadagno da alto volume e buffer. Anche io faccio molta fatica a mettere massa, un po' alla volta sto provando varie opzioni. Già ora ho notato che rispondo molto bene alla multifrequenza ..ma non per questo mi fermerò a questo tipo di allenamento. (magari trovo qualche metodica a cui rispondo ancora meglio)

    Commenta


      #3