Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate della mia scheda per aumentare massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa ne pensate della mia scheda per aumentare massa?

    Salve a tutti, io ho 16 anni (e sono 61 k), e da 6 settimane che faccio la mia scheda massa.
    Bene, ora vi scriverò i giorni con i miei esercizi e la mia "dieta di massa" voi però (penso se siate molto più esperti di me) datemi qualche consiglio su alimentazione o se sbaglio qualcosa.

    Giorno A
    (PETTORALI)
    Panca piana 4x10
    Panca alta 3x12
    Chest press 3x10
    Flessioni 4 max

    (BICIPITI)
    Curl bilanciere 4x10
    Curl manubri 3x10
    Curl ai cavi 3x12

    (ADDOMINALI)
    Crunch 4x60
    Crunch bassi 4x10

    Giorno B
    (SPALLE)
    Sholuder press 4x10
    Spinte manubri 3x10
    Alzate laterali 3x12

    (GAMBE)
    Leg press 4x10
    Leg extension 3x12
    Affondi 3x10

    (ADDOMINALI)
    Crunch 4x60
    Crunch bassi 4x10

    Giorno C
    (DORSALI)
    Trazioni libere 4x10
    Lat machine (avanti) 3x10
    rowing machine 3x10
    Pulley 3x15

    (TRICIPITI)
    French press 4x10
    Estensione ai cavi 3x10
    Spinte con curva 3x12

    (ADDOMINALI)
    Crunch 4x60
    Crunch bassi 4x10

    LA MIA DIETA
    Colazione: 300 ml di latte +25 gr proteine + 8 fette biscottate (o gallette di riso) con miele

    Pranzo: 100 g di pasta o riso o pane + 150 g di bresaola o prosciutto crudo o speck (o 250 g fesa tacchino) 2 scatolette di tonno + verdure

    Spuntino: (non l ho mai fatto) 300 ml di latte + 25gr di proteine + 8 fette biscottate (o gallette di riso) con miele (nel caso non le prendo di mattina)

    Cena: 100 g di pasta o riso o pane + 250 g carne bianca o rossa (oppure 300 g pesce + verdure)

    A voi i commenti e i suggerimenti,

    #2
    Ciao,
    la dieta è meglio se la discuti nella sezione dieta... comunque di pro, per avere 16 anni e in base al tuo peso, ne assumi decisamente troppe. Ho valutato non meno di 160gr... valori simili (quasi 3gr/kg di massa magra) sono degni di un pro da 8 allenamenti alla settimana.
    Inutile dirti che più proteine non significa crescere prima tuttavia, se vuoi continuare con questa dieta, è consigliabile farsi prescrivere dal medico delle analisi di sangue e urine. E mangia un po' di frutta e verdura. Te lo direbbe pure tua mamma.

    Per l'allenamento si può fare di meglio: serve più varietà, serie pesanti e serie lunghe.
    Come al solito tanto volume sui bicipiti e tricipiti ma fai poco per le gambe. Perdipiù dopo le spalle non va bene.
    Gli addominali sono un muscolo solo (non c'è alto e basso) inoltre piuttosto che fare 4 serie da 60 sarebbe meglio fare serie più corte ma con sovraccarico.
    Leggi i thread in rilievo, sezione allenamento.
    Last edited by blackbart; 08-11-2010, 18:35:42.

    Commenta


      #3
      Quante proteine mi consigli? perchè le spalle non vanno bene?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da minotauro94 Visualizza Messaggio
        Quante proteine mi consigli?
        C'è la sezione dieta (chiedi lì ma riporta i tuoi dati fisici). Cmq direi non più di 2/3 di quelle che stai assumendo.

        perchè le spalle non vanno bene?
        Perchè le fai prima delle gambe. Leggi i thread in rilievo.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎