Allenarsi in Casa Senza Attrezzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

Originariamente Scritto da Magik Visualizza Messaggio
    capisco, ma io nn voglio diventare un body buliding, di quelli tutti gonfi che si vedono in tv, ecc, io voglio solo un fisico definito e scolpito, nn voglio gonfiarmi
    Ritieni che il fisico "definito e scolpito" si ottenga sollevando bottigliette d'acqua?
    Il fisico che hai in mente è il massimo risultato che, una persona normale e nella media, può ottenere dal body building dopo anni di duro allenamento e dieta!

Commenta

• Magik
      Bodyweb Member
      • Nov 2010
      • 25
      • 0
      • 0
      • Send PM

mi dovete scusare se sembra che dica oscenità, ma nn ne so molto a riguardo, per questo mi sono iscritto a questo forum

cmq a me interesserebbe un fisico, atletico, snello, agile, tipo quello delle arti marziali, tipo bruce lee, e roba simile

dici che anche questo è il massimo risultato che si ottiene in vari anni?

Commenta

• blackbart
        Hack user
        • Oct 2009
        • 3303
        • 114
        • 35
        • Send PM

cmq a me interesserebbe un fisico, atletico, snello, agile, tipo quello delle arti marziali, tipo bruce lee, e roba simile
        Bruce Lee ci dava dentro con i pesi o con esercizi a corpo libero che magari sono anche più duri.
        Anche gli sprinter fanno molta pesistica.

Commenta

• Magik
          Bodyweb Member
          • Nov 2010
          • 25
          • 0
          • 0
          • Send PM

perfetto

nn dico di riuscirci in un mese, e forse in neanche sei mesi ci riesco, però una cosa simile mi piacerebbe

iniziamo con esercizi a corpo libero, oppure anche con dei manubri, faccaimo una cosa graduale, nn vorrei che mi prendo mezza palestra tra panca pesi ecc, e poi li uso un mese e poi nn li uso +

quali esercizi fare? e farli tutti i giorni è buona come cosa, è brutta oppure nn serve?

Commenta

• blackbart
            Hack user
            • Oct 2009
            • 3303
            • 114
            • 35
            • Send PM

Solo con due manubri fai poco, per cominciare meglio un bilanciere, 80-100kg di ghisa e una barra per trazioni.
            Fondamentale una panca con reggi-bilanciere o, al limite del raw, due step laterali per eseguire il floor press.
            Ovvio non si può comprare tutto subito ma se vuoi imparare a nuotare non puoi farlo in una vasca da bagno: un bilanciere, dischi in ghisa, una panca e una barra per trazioni non è neanche lontanamente una "mezza palestra".

Piuttosto il problema è un'altro. Se hai frequentato la palestra e la cosa non ti è piaciuta potrebbe darsi che tu non abbia la motivazione necessaria. Ma ti assicuro che per allenarsi, specialmente a casa con attrezzatura limitata, serve non solo molta motivazione e una certa esperienza ma avere anche piacere dall'allenamento fine a se stesso.

Commenta

• Magik
              Bodyweb Member
              • Nov 2010
              • 25
              • 0
              • 0
              • Send PM

80? 100 kili?

ma già 50 kili sono tanti

a parte che nn ho il posto per tutte quelle cose, ho smesso con la palestra perchè mi sono rotto la mano (nn me la sono rotta in palestra), ed ora sto ricominciando piano, cmq se una cosa mi metto che la devo fare la faccio, e nn perdo un giorno, altrimenti poi so che nn la farei +, però qualche esercizio meno laborioso, tipo avevo intenzione di mettere polvere di ferro nelle bottigliette piccole di acqua e poi in quelle da un litro e poi in quelle da due litri, la polvere di ferro, riesco a procurarmela facilmente

Commenta

• Clark87
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 2185
                • 341
                • 665
                • BRAAH CREW
                • Send PM

iscriviti in piscina... lascia perdere bruce lee che non ti ha cercato e il body building. Detto sinceramente, non hai la testa per farlo. ( è un consiglio non una offesa... credimi ).

Commenta

• Magik
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2010
                  • 25
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

come ho già detto, nn posso andare ne in palestra e tanto meno in piscina, anche perchè nel mio paese una piscina neanche c'è

e perchè devo lasciar perdere bruce lee, mi piace come fisico quello, e mi piacciono anche le arti marziali, come ho scritto per un periodo ho fatto kick boxing, e nn era male

prendermi un sacco e tirare calci e pugni dite che aiuta ad aumentare la muscolatura o no?

ps

cmq nn l'ho presa come una offesa

Commenta

• blackbart
                    Hack user
                    • Oct 2009
                    • 3303
                    • 114
                    • 35
                    • Send PM

ma già 50 kili sono tanti
                    Non è nemmeno il tuo BW... davvero non hai idea di ciò che bisogna fare anche solo per avere un fisico "asciutto e definito".
                    Onestamente non credo che il tuo allenamento ti stia dando grandi risultati. Se mi sbaglio, sono contento per te, prosegui così allora.

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6253
                      • 332
                      • 129
                      • Send PM

capisco, ma io nn voglio diventare un body buliding, di quelli tutti gonfi che si vedono in tv, ecc, io voglio solo un fisico definito e scolpito, nn voglio gonfiarmi

Scusate ma non ho resistito...

PS: perchè non si vede direttamente?
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Magik
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2010
                        • 25
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ahahahahah, bella questa

il mio allenamento nn sta dando grandi risultati, altrimenti nn sarei venuto qua, qualche piccolo miglioramento c'è, però nn gran che, + che altro mi scocciavo di fare tutte quelle ripetizioni

e quindi chiedevo se ci fosse qualche esercizio migliore

Commenta

• blackbart
                          Hack user
                          • Oct 2009
                          • 3303
                          • 114
                          • 35
                          • Send PM

il mio allenamento nn sta dando grandi risultati,
                          Ah... ecco.

e quindi chiedevo se ci fosse qualche esercizio migliore
                          Certo che ci sono ma in palestra non vuoi andarci, attrezzi non vuoi/puoi prenderli, hai paura che persino gli esercizi che fanno fare alle ragazzine della pallavolo ti facciano diventare Big Gim...

Commenta

• Magik
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2010
                            • 25
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

no paura di fare esercizi nn ne ho

però mi state dicendo che devo comprare un sacco di cose altrimenti nn posso fare niente, se fino ad ora sono andato avanti a flessioni, paura di fare esercizi nn c'è, mi chiedevo solo se c'erano esercizi migliori di quelli che facevo io di già

Commenta

• Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6253
                              • 332
                              • 129
                              • Send PM

Magik procurati il libro di Christopher Sommer "building the gymnastic body" e lì troverai tantissimi esercizi da poter fare con un minimo di attrezzatura.
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• malfa81
                                Train like a freak
                                • Feb 2007
                                • 3479
                                • 146
                                • 261
                                • Genova - Caulonia (RC)
                                • Send PM

no paura di fare esercizi nn ne ho

però mi state dicendo che devo comprare un sacco di cose altrimenti nn posso fare niente, se fino ad ora sono andato avanti a flessioni, paura di fare esercizi nn c'è, mi chiedevo solo se c'erano esercizi migliori di quelli che facevo io di già

un consiglio spassionato? non comprare nessun attrezzo per adesso...ma un paio di testi di anatomia, allenamento ed alimentazione sul bb, sarebbe opportuno, perchè, ragazzo mio, non hai capito una beneamata cippa del bb e di quello che ti stanno dicendo....scendi dal gradino de "io so" che non ti appartiene e vai su quello "debbo imparare". se continui con queste idee bizzarre ( e ringrazia che sono un signore...), l'unico fisico al quale potrai aspirare è quello di Mr Bean....od Oliver Hardy (a seconda se sei un "secco" o un "botolo")
                                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

Working...
                                X