Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavoro nel periodo estivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lavoro nel periodo estivo

    Bene per il periodo estivo (devo anche andare a lavorare) ho pianificato questa scheda. Premetto che sono in metabolica e mi alleno volontariamente il sabato in corrispondenza della ricarica.

    1° giorno
    20 min di tappeto 0% 8.5 km/h (da domani userò il cardiofrequenzimetro)

    2° giorno
    come il primo

    3° giorno
    -pressa 45° 1*20 rest p.
    -trazioni inverse lat machine/rematore unilaterale 1*8 (a settimane alterne i due esercizi)
    -panca inclinata 1*8
    -stacchi GT 1*15

    Gli addominali li allenerò in una delle sedute di cardio.
    Il mio problema è questo:
    è meglio che mi alleni il lunedì-mercoledì-sabato, lasciando due giorni di riposo prima del w.o. oppure mi alleno martedì-giovedì-sabato lasciando due giorni di pausa dopo il w.o?


    Dimenticavo che sono in fase cutting, quindi durante la settimana sono in ipo, la ricarica sarà abb. moderata(non so se fare come dice Dp oppure fare + moderato).
    Che ne pensate dell'allenamento??
    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


    We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

    #2
    io non farei due giorni di aerobica dopo la ricarica,tieni un pò di glicogeno anche per gli allenamenti.

    e poi io mi trovo molto meglio ad allenarmi due giorni a sett. in metabolica.

    per la ricarica vai in DIETA e poi in LOW carb:c'è una nota con un ottimo articolo sulla ricarica.

    Commenta


      #3
      up

      Commenta


        #4
        Originally posted by MISTER X
        io non farei due giorni di aerobica dopo la ricarica,tieni un pò di glicogeno anche per gli allenamenti.

        e poi io mi trovo molto meglio ad allenarmi due giorni a sett. in metabolica.

        per la ricarica vai in DIETA e poi in LOW carb:c'è una nota con un ottimo articolo sulla ricarica.
        Guarda ci stavo propio pensando oggi al fatto che non mi sento affatto stanco, non so, mi sento in forza e voglio propio spaccare tutto tra un'ora(W.O. ). In che senso due giorni alla settimana?Due allenamenti coi pesi o una aerobica e una pesi, oppure ancora due pesi e due aerobica?
        Scusa se non ho risposto prima è che ho avuto problemi col modem.
        la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


        We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

        Commenta


          #5
          Una domanda inerente la pausa tra gli esercizi: quanta ne faccio? Ora sto cercando di fare sui 2-3 min (tempo di caricare il bilancere e tirare il fiato) ma è moooolto dura. Secondo voi?
          la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


          We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

          Commenta


            #6
            due diallenamento con i pesi e due di aerobica.

            per la pausa dipende:io non faccio ora mai + di 2 minuti.

            Commenta


              #7
              Originally posted by MISTER X
              due diallenamento con i pesi e due di aerobica.

              per la pausa dipende:io non faccio ora mai + di 2 minuti.
              Potresti dirmi come distribuisci tu le sedute, tanto per avere una base??
              Azz sei bravo con 2 min, io dopo aver fatto pressa e trazioni e sono andato a staccare il bilancere dai fermi (panca piana) mi è sembrato un macigno.
              la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


              We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

              Commenta


                #8
                riacarico dal venerdi dopo l'allenamento a sabato sera.
                domenica aerobica.
                lunedi pesi.
                merdoledi aerobica.
                venerdi pesi e subito dopo inizia la ricarica.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MISTER X
                  riacarico dal venerdi dopo l'allenamento a sabato sera.
                  domenica aerobica.
                  lunedi pesi.
                  merdoledi aerobica.
                  venerdi pesi e subito dopo inizia la ricarica.
                  PAURA!! Ma ti senti sempre Ok prima di affrontare un W.O o una seduta di aerobica?? Io oggi sinceramente mi sentivo un po' acciaccato però stretti i denti e via, penso non sia stato la miglior cosa....
                  A proposito visto che fai definizione anche tu volevo sapere se ricarichi come da articolo e cioè con circa 600 gr di carbo(vabbè dipende dal peso) oppure ti trattieni .
                  la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                  We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎