Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao.. vorrei fare nuoto e palestra insieme.. possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao.. vorrei fare nuoto e palestra insieme.. possibile?

    Sono un ragazzo di 17 anni, pratico da 3 anni nuoto, ormai sono nell'ultima corsia e avevo pensato che facendo anche palestra avrei visto risultati migliori perchè ho poca massa.. peso 60 kg e sn alto 1.76 circa.. mangio come un pazzo ma nn ingrasso..
    avevo pensato di fare:
    lunedì: palestra
    martedì: nuoto
    mercoledì: palestra
    giovedì: riposo
    venerdì: nuoto
    sabato: palestra
    domenica: riposo

    ke ne dite?? consigli?

    #2
    mmm...a volte si pensa di mangiare come pazzi poi in realta si mangia meno del dovuto ovviamente se pesi così poco vuol dire k non mangi in modo corretto... cosa intendi per mangio come un pazzo??perchè ovviamente mangiare tanto e bene è una cosa mangiare tanto è male è un altra ti faccio un esempio... se io voglio mettere su massa devo stare facciamo sulle 500 kcal in più rispetto al mio fabisogno giornaliaro e le assumo mangiando carne oppure riso è una cosa ma se le raggiungo mangiando schifezze è un altra....l'allenamento che vuoi fare non mi sembra male ma prima avresti bisogno di crearti una buona dieta è da come ho capito vuoi fare massa leggi un pò sul topic ce scritto come impostare una dieta per massa.... una volta che hai le idee chiare posta la tua dieta nella sezione giusta è li avrai consigli... ricorda l'alimentazione è ancora più importante dell'allenamento...
    Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile

    sigpic

    Commenta


      #3
      Buongiorno a tutti! Avrei un quesito da porvi. Ho iniziato quest'anno nuoto, due volte alla settimana per un'ora. Fisicamente, sono alto 1,84 per 72 kili; complessivamente mi ritengo pure troppo magro, però ho un pò di adipe sui fianchi che fa l'effetto "clessidra" e che vorrei eliminare; contemporaneamente mi piacerebbe sviluppare la parte superiore del corpo, sopratutto petto e dorso. Ora, va bene che dimagrire e mettere massa mal si conciliano, ma tenete presente che il grasso è poco (ma è quello bastardo che si annida) e anche per quanto riguarda lo sviluppo muscolare non è che mi aspetti chissà che cosa... Insomma, per farla breve, prima di discutere di alimentazione etc etc la mia idea era di abbinare al nuoto sedute in palestra. Solo che:
      A) Nuoto più palestra si conciliano bene o no?
      B) Fare una seduta di palestra di circa 40 minuti prima di 1h di nuoto è ok o mal posizionata? Insomma, qualcosa rende o è proprio una bestemmia?

      Commenta


        #4
        1 se vuoi concentrarti sulla massa perchè sei troppo magro eviterei di fare nuoto perchè va contro all'aumentare di peso....al limite un po di sedute di nuoto in prima estate per definirsi un po per la spiaggia....e 2 mai fare palestra prima della piscina indolizziresti troppo i muscoli!
        Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lele-bo Visualizza Messaggio
          Sono un ragazzo di 17 anni, pratico da 3 anni nuoto, ormai sono nell'ultima corsia e avevo pensato che facendo anche palestra avrei visto risultati migliori perchè ho poca massa.. peso 60 kg e sn alto 1.76 circa.. mangio come un pazzo ma nn ingrasso..
          L'ultima sarebbe quella di sorpasso o quella di emergenza?

          Comunque è molto difficile "mangiare come un pazzo" e non mettere su peso: prova a rivedere la dieta nella sezione apposita
          Originariamente Scritto da Socio
          sfigati smettetela che state diventando patetici
          Originariamente Scritto da Socio
          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
          e 2...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎