Buonasera a tutti, volevo sottoporvi a controllo/verifica la mia attuale scheda di massa.
Le mie caratteristiche:
Altezza: 1.67
Peso: 64kg
Frequento la palestra da un paio di anni (sono appena entrato nel terzo). Sono partito da uno stato di sottopeso, ma in poco tempo sono riuscito a metter su qualche chilo. Quest'anno ho messo su circa 3kg netti.
Credo di avere un metabolismo veloce, nel senso che pur mangiando faccio fatica a crescere. Se smetto di far palestra purtroppo calo di peso
Ho un fisico piuttosto asciutto, per cui prediligo un allenamento atto all'aumento della massa muscolare.
Ecco la mia scheda attuale (anche se sto pensando di cambiarla con qualcosa di più specifico): -perdonatemi se sbaglio i nomi dei macchinari!-
LUNEDI' GAMBE
pressa 4x6
leg extension 4x6
bicipiti femorali (non mi ricordo il nome del macchinario) 4x6
adduttori 4x6
squat 4x6
polpacci con manubrio 4x6
MARTEDI' DORSALI E TRICIPITI
lat machine avanti presa larga 4x6
lat machine avanti presa stretta 4x6
pulley (alla macchina, quella in cui appoggi il petto) presa larga 4x6
pulley (alla macchina, quella in cui appoggi il petto) presa stretta 4x6
french press 4x6
push down cavi alti 4x6
estensioni con le corde cavi alti 4x6
GIOVEDI' SPALLE
lento avanti 4x6
lento dietro 4x6
alzate laterali 4x6
alzate al mento cavi alti 4x6
VENERDI' PETTO BICIPITI
Panca piana 4x6
panca inclinata 4x6
Croci panca inclinata con manubri 4x6
Croci ai cavi 4x6
panca scott con bilanciere 4x6
manubri alternati 4x6
manubri paralleli su panca inclinata 4x6
Secondo voi com'è? può andare o è un disastro? ripeto che il mio obiettivo non è la definizione, ma semplicemente l'aumento di massa muscolare.
Sentitevi liberi di scrivere ciò che volete!! se serve posso mettere anche i carichi che utilizzo.
Un saluto e buona serata a tutti!
Le mie caratteristiche:
Altezza: 1.67
Peso: 64kg
Frequento la palestra da un paio di anni (sono appena entrato nel terzo). Sono partito da uno stato di sottopeso, ma in poco tempo sono riuscito a metter su qualche chilo. Quest'anno ho messo su circa 3kg netti.
Credo di avere un metabolismo veloce, nel senso che pur mangiando faccio fatica a crescere. Se smetto di far palestra purtroppo calo di peso
Ho un fisico piuttosto asciutto, per cui prediligo un allenamento atto all'aumento della massa muscolare.
Ecco la mia scheda attuale (anche se sto pensando di cambiarla con qualcosa di più specifico): -perdonatemi se sbaglio i nomi dei macchinari!-
LUNEDI' GAMBE
pressa 4x6
leg extension 4x6
bicipiti femorali (non mi ricordo il nome del macchinario) 4x6
adduttori 4x6
squat 4x6
polpacci con manubrio 4x6
MARTEDI' DORSALI E TRICIPITI
lat machine avanti presa larga 4x6
lat machine avanti presa stretta 4x6
pulley (alla macchina, quella in cui appoggi il petto) presa larga 4x6
pulley (alla macchina, quella in cui appoggi il petto) presa stretta 4x6
french press 4x6
push down cavi alti 4x6
estensioni con le corde cavi alti 4x6
GIOVEDI' SPALLE
lento avanti 4x6
lento dietro 4x6
alzate laterali 4x6
alzate al mento cavi alti 4x6
VENERDI' PETTO BICIPITI
Panca piana 4x6
panca inclinata 4x6
Croci panca inclinata con manubri 4x6
Croci ai cavi 4x6
panca scott con bilanciere 4x6
manubri alternati 4x6
manubri paralleli su panca inclinata 4x6
Secondo voi com'è? può andare o è un disastro? ripeto che il mio obiettivo non è la definizione, ma semplicemente l'aumento di massa muscolare.
Sentitevi liberi di scrivere ciò che volete!! se serve posso mettere anche i carichi che utilizzo.
Un saluto e buona serata a tutti!
Commenta