Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dopo il ricondizionamento ecco la mia scheda.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
    be te lo abbiam dato: è da buttare!!
    allora se vuoi che qualcuno ti dia una mano devi iniziare a leggere i 3d in nota e dire anzianità di allenamento, misure e scopo! altrimenti non è possibile dare consigli decenti...oltre al fatto di dover cambiare PT, ovviamente..
    quoto... hai chiesto un parere è ti è stato dato mi sembra...ora non me ne volere però non trovo neppure costruttivo postare ua scheda senza sapere niente di te... se magari ti aspettavi solo commenti o pareri positivi mi dispiace ma su una scheda così non ce niente di positivo.... infine non lo diciamo solo per criticare ma per il tuo bene sai... sequendo una scheda sbagliata vanifichi il tuo allenamento...
    detto questo ti faccio un grosso in bocca al lupo
    p.s. dimmi che risultati otterrai allenandoti con quella scheda che sono curioso
    Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile

    sigpic

    Commenta


      #17
      altezza 180 cm
      eta' 30

      ora io ho capito che gli addominali magari è meglio farli alla fine ok non mi sembra una cosa assurda.

      per il resto ho capito che il prmo esercizio deve essere un fondamentale...le croci non lo sono? panca alta si?

      scopo dell'allenamento: beh sto riniziando adesso dopo uno stop di 7anni di completA INATTIVITA'. in quei 3anni di allenamento mi ero messo bene ,l'eta' era anche dalla mia parte e cmq non avendo una genetica molto buona ero soddisfatto .
      mi ha sempre preparato il mio allenatore che negli anni è diventato anche un amico.


      mi sembra assurdo che sia una scheda adirittura da buttare questa è la mia prima scheda dopo 3setti9mane dovo facevo solo un allenamento su tutti i gruppi muscolari ,giusto per ricondizionare il corpo.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Lucas22 Visualizza Messaggio
        altezza 180 cm
        eta' 30

        ora io ho capito che gli addominali magari è meglio farli alla fine ok non mi sembra una cosa assurda. se li fai per riscaldare il core ok..ma se li affatichi eccessivamente (insomma se li alleni e non li riscaldi) come credi di poter squattare o staccare decentemente con il core stanco?

        per il resto ho capito che il prmo esercizio deve essere un fondamentale...le croci non lo sono? assolutamente no panca alta si? ni (va benissimo aprire le danze con la panca alta, anche se spesso molti preferiscono il bench press...)

        scopo dell'allenamento: beh sto riniziando adesso dopo uno stop di 7anni di completA INATTIVITA'. in quei 3anni di allenamento mi ero messo bene ,l'eta' era anche dalla mia parte e cmq non avendo una genetica molto buona ero soddisfatto .
        mi ha sempre preparato il mio allenatore che negli anni è diventato anche un amico.


        mi sembra assurdo che sia una scheda adirittura da buttare questa è la mia prima scheda dopo 3setti9mane dovo facevo solo un allenamento su tutti i gruppi muscolari ,giusto per ricondizionare il corpo.
        fa cagare. specialmente alla luce di sette anni di inattività e tre settimane (solo 3) di full body....

        prendi esempio dai 3d in nota.
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

        Commenta


          #19
          ho letto i 3d ma sinceramente ho paura di sbagliare a fare una scheda da solo.

          grazie cmq per le risposte . Mi devo per forza fidare di qualcuno ....

          Commenta


            #20
            ti prendo un esempio...facciamo lunedi..no???

            allora mettiamo conto che tu debba fare lunedi Petto e tricipiti

            allora..iniziamo...
            serve un esercizio base..ovvero dove tu riesca a metterci tutta la tua forza...dove tu dovrai spaccare...che per la maggior parte di noi per il petto è il bench press..ovvero la Panca piana.. dove dovrai fare ad esempio un 3x8
            poi ci sono 1 o 2 Multiarticolari..dove implichi più di una articolazione..che sempre per il petto sono: le distensioni con manubri..dove dovrai fare ad esempio un 3x10
            e poi l'ultimo..il monoarticolare che serve da pump...dove alleni il singolo muscolo...ad esempio per il petto le croci coi manubri...dove dovrai fare un 2x12..

            quindi: la scheda di lunedi sarà:
            Panca piana 3x8
            distensioni con manubri 3x10
            croci manubri 2x12

            bicipiti
            curl manubri 3x8
            curl bilanciere 3x10


            capito ora???

            Commenta


              #21
              si si avevo capito...

              ma qual è il principio base ,cioè se uno fa prima le croci e poi il bench press..cosa cambia?
              l'intensita' dell'esercizio,cioè nel primo esercizio base bisogna spaccare e spingere al massimo giusto?


              ora sulla base della mia scheda non posso invertire solo gli esercizi tipo panca alta -panca piana conv e croci panca alta?credo che ,conoscendo bene il mio fisico, mi abbia messo questo
              tipo di esercizi per ottenere qualche tipo di risultato specifico.a tal proposito la panca piana conv(che poi è una macchina) a cosa serve cosa allena quale punto dei pettorali?


              Muay Thai Bo! grazie veramente per le tue risposte ,sei l'unico che ha cercato veramente di aiutarmi e farmi capire bene quALCOSA.
              piu' in la' chiedero al mio allenatore qualche spiegazione a questa scheda e semmai vi diro' la risposta .
              Last edited by Lucas22; 08-11-2010, 17:53:37.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da lucas22 Visualizza Messaggio
                si si avevo capito...

                Ma qual è il principio base ,cioè se uno fa prima le croci e poi il bench press..cosa cambia?
                L'intensita' dell'esercizio,cioè nel primo esercizio base bisogna spaccare e spingere al massimo giusto? perfettamente


                ora sulla base della mia scheda non posso invertire solo gli esercizi tipo panca alta -panca piana conv e croci panca alta?credo che ,conoscendo bene il mio fisico, mi abbia messo questo
                tipo di esercizi per ottenere qualche tipo di risultato specifico.a tal proposito la panca piana conv(che poi è una macchina) a cosa serve cosa allena quale punto dei pettorali?


                muay thai bo! grazie veramente per le tue risposte ,sei l'unico che ha cercato veramente di aiutarmi e farmi capire bene qualcosa.
                Piu' in la' chiedero al mio allenatore qualche spiegazione a questa scheda e semmai vi diro' la risposta .
                non c'è di che..

                :d

                Commenta


                  #23
                  vi aggiorno sui "risultati " ottenuti.

                  beh alla fine dopo quasi un mese di scheda sono ritornato un poco muscoloso,il miglioramanto lo avuto proprio nel petto che ho riempito un po ,soprattutto la parte alta storicamente mio punto debole.

                  per le gambe invece non vedo grossi miglioramenti ma anche li' ,da sempre è la mia bestia nera.

                  per adesso sono soddisfatto ,anche se non ho chiesto delucidazioni sulla scheda al mio allenatore ,proprio perchè volevo veder prima se c'erano risultati.
                  ovviamente questi piccoli risultati che sto avendo saranno sicuramente dovuti a quella sorta di memoria muscolare che ha l'organismo, tuttavia inizio anche ad aumentare i pesi negli esercizi.

                  devo ancora completare la dieta con piu' proteine attualmente mancano spuntini proteici consistenti(mi devo attrezzare con polveri o altro)
                  integro solo con un multivitaminico supradyn.
                  vi ho aggiornato perchè qualcuno diceva di essere curioso di sapere se c'erano risultati

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎