Salve ragazzi, come ho già scritto in precedenza, mi alleno a casa senza rack....E mi alleno con bilanciere, manubri con chiusura a vite, e una panca regolabile...(dispongo di circa 120 kg di ghisa)...Le trazioni le faccio incastrando il bilanciere tra due armadi alti e resistenti...Tuttavia non ho un power rack e per il momento non posso comprarne uno, non per problemi pecuniari, bensì per problemi di spazio...Ho scritto per il momento poichè più in la' probabilmente avrò il mio garage a disposizione, ma se ne parla almeno tra un paio di mesi....Ora ciò premesso, il problema si pone quando faccio panca piana con bilanciere perchè non avendo un rack sono sempre costretto a stare lontano dal cedimento e per quanto concerne lo squat (inizialmente lo facevo con i manubri, ma ora i carichi iniziano a salire e stanno diventando scomodi) giacchè non vedo come possa caricarmi il bilanciere sulle spalle...Ad ogni modo voi cosa suggerite? Per quanto riguarda lo squat stavo pensando di fare lo zercher, però ho leggermente paura di distruggermi le braccia
!
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
Commenta