Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenarsi in casa senza rack!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenarsi in casa senza rack!

    Salve ragazzi, come ho già scritto in precedenza, mi alleno a casa senza rack....E mi alleno con bilanciere, manubri con chiusura a vite, e una panca regolabile...(dispongo di circa 120 kg di ghisa)...Le trazioni le faccio incastrando il bilanciere tra due armadi alti e resistenti...Tuttavia non ho un power rack e per il momento non posso comprarne uno, non per problemi pecuniari, bensì per problemi di spazio...Ho scritto per il momento poichè più in la' probabilmente avrò il mio garage a disposizione, ma se ne parla almeno tra un paio di mesi....Ora ciò premesso, il problema si pone quando faccio panca piana con bilanciere perchè non avendo un rack sono sempre costretto a stare lontano dal cedimento e per quanto concerne lo squat (inizialmente lo facevo con i manubri, ma ora i carichi iniziano a salire e stanno diventando scomodi) giacchè non vedo come possa caricarmi il bilanciere sulle spalle...Ad ogni modo voi cosa suggerite? Per quanto riguarda lo squat stavo pensando di fare lo zercher, però ho leggermente paura di distruggermi le braccia !

    #2
    ti compri un supporto per bilanciere e via, io non ho mai avuto problema né in squat né in panca, per quest'ultima ho anche fatto una simulazione di gara.. basta avere uno spotter in certe occasioni.

    Per quanto riguarda lo stare il lontano dal cedimento, per me rimane un pregio

    Commenta


      #3
      Secondo me il problema maggiore è allenare le gambe. In casa senza rack è davvero dura allenarle come si deve. Puoi ammazarti di affondi e stacchi gt ma lo squat dovrebbe esserci. Quindi io ti suggerirei fino a quanto non prendi il rack di continuare con affondi pesanti + stacchi gt.
      Per quanto riguarda la panca puoi risolvere facendoti fare da spotter da qualcuno della famiglia. tanto si parla di massimo 3-4 serie.

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        #4
        Ahahahahah avevo pensato di mettere il bilanciere tra 2 sedie resistenti e piuttosto pesanti, nel qual caso l'asta arriverebbe a sfiorarmi il petto e teoricamente se dovessi cedere o comunque arrivare vicino al cedimento non resterei schiacciato...Quindi anche tu ti alleni senza rack? Per quanto riguarda il lento in avanti, lo eseguo coi manubri e mi trovo molto bene..Ma anche la panca piana molte volte la faccio coi manubri, soprattutto quando voglio esaurirmi e ti assicuro che ti dà una sensazione di pump micidiale...Riguardo allo squat, cosa ne pensi dello zercher? Molti me ne parlano bene, anche se credo non potrai mai caricare come nello squat classico....

        ---------- Post added at 19:00:34 ---------- Previous post was at 18:51:01 ----------

        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        Secondo me il problema maggiore è allenare le gambe. In casa senza rack è davvero dura allenarle come si deve. Puoi ammazarti di affondi e stacchi gt ma lo squat dovrebbe esserci. Quindi io ti suggerirei fino a quanto non prendi il rack di continuare con affondi pesanti + stacchi gt.
        Per quanto riguarda la panca puoi risolvere facendoti fare da spotter da qualcuno della famiglia. tanto si parla di massimo 3-4 serie.
        Certo, lo squat è un esercizio imprescindibile, lo so bene...Mi hanno consigliato di fare il front squat, ma non so come potrei fare a prendere il bilanciere, per cui ho evitato...A questo punto faccio lo zercher squat...Metto qualcosa attorno agli avambracci, per evitare di distruggermeli e vediamo un pò..

        Commenta


          #5
          pregio rimaner lontano dal cedimento?? come mai???

          Comunque io ho la tua stessa situazione, ho panca piana bilancieri, manubri e molta ghisa...però non so come fare gli Squat. Farli senza supporto è molto rischioso...e non vorrei farmi del male...

          ---------- Post added at 19:23:35 ---------- Previous post was at 19:22:59 ----------

          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          Per quanto riguarda lo stare il lontano dal cedimento, per me rimane un pregio
          come mai?
          La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

          Commenta


            #6
            Perchè il cedimento a lungo andare stressa il SNC, per cui andrebbe ciclizzato, almeno a mio avviso...

            Commenta


              #7
              no non è per l'SNc, è un discorso diverso.

              A casa senza rack puoi fare:

              Hack squat

              Zercher Squat

              Affondi

              Affondi bulgari

              Stacco

              Stacco gt

              Stacco rumeno

              Glute ham raise

              Sissy Squat

              e ce ne sono altri che ora non mi vengono in mente.. l'unica cosa difficile da allenare sono i polpacci.
              Last edited by Leviatano89; 06-11-2010, 09:18:38.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                n l'unica cosa difficile da allenare sono i polpacci.
                calf con manubrio sulle scale di casa
                calf seduto con bilanciere sulle ginocchia
                donkey calf con coinquilino sulla schiena

                con un pò di inventiva anche i polpacci li riesci ad allenare per bene

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  l'unica cosa difficile da allenare sono i polpacci.
                  Perchè? Calf in piedi, alternato, con manubrio.
                  Oppure seduti su una panchetta, piedi su un rialzo adeguato, bilanciere sulle ginocchia. Anche alternato.

                  EDIT:

                  Nel frattempo c'era già stata una risposta.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                    Perchè? Calf in piedi, alternato, con manubrio.
                    Oppure seduti su una panchetta, piedi su un rialzo adeguato, bilanciere sulle ginocchia. Anche alternato.

                    EDIT:

                    Nel frattempo c'era già stata una risposta.
                    ci avevo già provato in palestra per simulare la macchina... ti distruggi le rotule e sei più concentrato sul dolore che senti che sull'esercizio

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      ci avevo già provato in palestra per simulare la macchina... ti distruggi le rotule e sei più concentrato sul dolore che senti che sull'esercizio
                      Usavo un disco da 20kg appoggiato di piatto sul ginocchio, un piede per volta. Serie lunghissime e molto lente.
                      Invece il calf in piedi con manubrio, monolaterale, non è male. Basta reggersi con una mano da qualche parte e non servono manubri molto pesanti.

                      Commenta


                        #12
                        Compra due cavalletti da muratore, non occupano niente e ci fai pure le parallele. Per la panca evita il cedimento, e comunque a meno che non usi dei supercarichi dovresti riuscire a divincolarti appoggiando il bilanciere sul petto e facendolo scivolare fino alle gambe.
                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

                        ...Thor ci protegge dai demoni e dai
                        giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

                        Commenta


                          #13
                          Glute ham raise

                          Sissy Squat

                          non li conosco proprio :S
                          qualcuno me li può illustrare??

                          Ieri ho fatto squat da solo...mi sedevo sulla piana mi caricavo il bilanciere e mi alzavo, però ho caricato veramente poco...solo 75kg per paura di farmi male, però poi ho fatto affondi pesanti...
                          La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
                            Glute ham raise

                            Sissy Squat

                            non li conosco proprio :S
                            qualcuno me li può illustrare??
                            Fa prima a guardarti un video su youtube.

                            Commenta


                              #15
                              un reggi bilanciere, anche quello richiudibile, penso sia la soluzione migliore
                              DIARIO:
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎