consigli per bicipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marcus92
    Banned
    • Jan 2010
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli per bicipiti

Salve..ho aperto questo forum per un problema che sto riscontranto durante il mio allenamento. E' da un pò di tempo che non riesco a far lavorare pienamente il bicipite.
    Premetto che non sono un neofito...è che faccio palestra ormai da 5 anni...ora ho 18 anni...e la pratico a casa mia...ho una panca..e pesi da 2 da 2k; 6 da 5k; 2 da 10k.
    Io mi alleno 2 volte a settimana..ma in un giorno faccio tutto (pettorali alti-bassi; dorsali-deltoidi-bicipiti-tricipiti-gambe e addom)...e quindi faccio un solo esercizio specifico per bicipiti...dato che lavora in parte cn altri esercizi.
    Ora io faccio curl con bilancere, poggiando la schiena al muro...con gambe leggermente flesse... 3 serie da 10 con 20k (10 e 10).
    Il problema è che quando sollevo il bilancere...parte della forza la metto nelle spalle per sollevarlo...e quindi non sforzo interamente il bicipite.
    non è che mi converrebbe diminuire il peso...da 20 k (10 e 10)...a 14k (7 e 7)..e aumentare le ripetizioni?
    Già che ci sono vorrei che qualcuno mi indicasse qualche esercizio per bicipiti del pugilato..ho sentito che sn molto efficaci
    Aspetto notizie
  • Light Weight
    Bodyweb Advanced

• Aug 2009
    • 222
    • 2
    • 0
    • Send PM

Dovresti cercare di curare meglio l'esecuzione fai sempre attenzione ai gomiti che siano ben stretti al busto...magari aggiungi anche un esercizio (curl di concentrazione, hammercurl, curl su panca inclinata, ecc...)

Commenta

• emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

stai sbagliando tutto l' allenamento amico, dovresti rivederlo. Poi si scrive neofita, non neofito.
      Non so i tuoi obbiettivi quali siano, ma con poca ghisa non andrai lontano, non sarà il curl fatto con 20 kg a farti migliorare, all' inizio bisognerebbe focalizzarsi su movimenti multiarticolari.

Comunque riguardo al curl, per non coinvolgere troppo le spalle basta addurre le scapole, e omero perpendicolare a terra se è questo che ti interessava sapere

---------- Post added at 14:18:51 ---------- Previous post was at 14:15:18 ----------

Originariamente Scritto da Light Weight Visualizza Messaggio
      Dovresti cercare di curare meglio l'esecuzione fai sempre attenzione ai gomiti che siano ben stretti al busto...magari aggiungi anche un esercizio (curl di concentrazione, hammercurl, curl su panca inclinata, ecc...)
      no.....non conosciamo i dati dell' utente, ma da come scrive pare proprio un neofita anche se nega di esserlo. Senza offesa nei suoi confronti ma da come si allena l' allenamento è tutto sbagliato, e non sarà un misero curl concentrato a farlo migliorare
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Udonis
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 496
        • 9
        • 0
        • Siena
        • Send PM

o ti compri un'attrezzatura migliore e molta più ghisa o ti iscrivi in palestra (meglio)
        sigpic

Commenta

• Clark87
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 2185
          • 341
          • 665
          • BRAAH CREW
          • Send PM

Originariamente Scritto da Marcus92 Visualizza Messaggio
          Salve..ho aperto questo forum per un problema che sto riscontranto durante il mio allenamento. E' da un pò di tempo che non riesco a far lavorare pienamente il bicipite.
          Premetto che non sono un neofito...è che faccio palestra ormai da 5 anni...ora ho 18 anni...e la pratico a casa mia...ho una panca..e pesi da 2 da 2k; 6 da 5k; 2 da 10k.
          Io mi alleno 2 volte a settimana..ma in un giorno faccio tutto (pettorali alti-bassi; dorsali-deltoidi-bicipiti-tricipiti-gambe e addom)...e quindi faccio un solo esercizio specifico per bicipiti...dato che lavora in parte cn altri esercizi.
          Ora io faccio curl con bilancere, poggiando la schiena al muro...con gambe leggermente flesse... 3 serie da 10 con 20k (10 e 10).
          Il problema è che quando sollevo il bilancere...parte della forza la metto nelle spalle per sollevarlo...e quindi non sforzo interamente il bicipite.
          non è che mi converrebbe diminuire il peso...da 20 k (10 e 10)...a 14k (7 e 7)..e aumentare le ripetizioni?
          Già che ci sono vorrei che qualcuno mi indicasse qualche esercizio per bicipiti del pugilato..ho sentito che sn molto efficaci
          Aspetto notizie

-hai ben poco per allenarti seriamente a casa.
          -perchè la schiena al muro?
          -se non senti i bicipiti fai male l'esercizio....
          -non è che diminuendo il peso e aumentando le ripetizioni risolvi...anzi.
          -esercizio per bicipiti del pugilato? ne ho fatto per poco, però questa storia MAI sentita...

consigli: per il curl con il bilanciere... fatti seguire da qualche uno o cerca di imparare la tecnica corretta. Lascia le ripetizioni come sono.. anzi fanne massimo 6.. poco peso, e concentrati sulla tecnica. si muove solo il bicipite.. al massimo nelle ultime quando sei stanchissimo fai un pò di "cheating" usando un pò le spalle "o che altro vuoi"...

Inoltre ti consiglio di filare in palestra, o di attrezzarti come si deve, e di leggere tutti i 3d in nota di questo forum ( il tuo è un 3d ).

Commenta

Working...
          X