consigli per bicipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marcus92
    Banned
    • Jan 2010
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli per bicipiti

Salve..ho aperto questo forum per un problema che sto riscontranto durante il mio allenamento. E' da un pò di tempo che non riesco a far lavorare pienamente il bicipite.
    Premetto che non sono un neofito...è che faccio palestra ormai da 5 anni...ora ho 18 anni...e la pratico a casa mia...ho una panca..e pesi da 2 da 2k; 6 da 5k; 2 da 10k.
    Io mi alleno 2 volte a settimana..ma in un giorno faccio tutto (pettorali alti-bassi; dorsali-deltoidi-bicipiti-tricipiti-gambe e addom)...e quindi faccio un solo esercizio specifico per bicipiti...dato che lavora in parte cn altri esercizi.
    Ora io faccio curl con bilancere, poggiando la schiena al muro...con gambe leggermente flesse... 3 serie da 10 con 20k (10 e 10).
    Il problema è che quando sollevo il bilancere...parte della forza la metto nelle spalle per sollevarlo...e quindi non sforzo interamente il bicipite.
    non è che mi converrebbe diminuire il peso...da 20 k (10 e 10)...a 14k (7 e 7)..e aumentare le ripetizioni?
    Già che ci sono vorrei che qualcuno mi indicasse qualche esercizio per bicipiti del pugilato..ho sentito che sn molto efficaci
    Aspetto notizie
  • Light Weight
    Bodyweb Advanced

• Aug 2009
    • 222
    • 2
    • 0
    • Send PM

Dovresti cercare di curare meglio l'esecuzione fai sempre attenzione ai gomiti che siano ben stretti al busto...magari aggiungi anche un esercizio (curl di concentrazione, hammercurl, curl su panca inclinata, ecc...)

Commenta

• emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

stai sbagliando tutto l' allenamento amico, dovresti rivederlo. Poi si scrive neofita, non neofito.