Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento gambe e svenimento (sovrallenamento???)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    durante la pressa puoi respirare normalmente, durante lo stacco e squat è importante rimanere in apnea perché vai a creare una camera d'aria che, contraendo l'addome, permette di mantenere con più facilità la schiena dritta
    però stavo facendo squat al multipower
    DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
    Originariamente Scritto da Valerio 88
    Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
    Originariamente Scritto da ma_75
    Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
    Originariamente Scritto da JPP
    sei un bullo

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      bale, nello squat (così come nello stacco) se espiri durante la positiva ti fai solo male perché perdi di compattezza nella schiena, va eseguito in apnea: prendi aria e gonfi la pancia (manovra di Valsalva), vai giù, torni su, espiri...

      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      il mio consiglio è che devi ripetere lo stesso allenamento una seconda volta, appena ripreso, con un'alimentazione normale senza alcuna ricarica particolare.
      certi segnali non sono da sottovalutare.
      E se succede di nuovo, che significa? Se non succede piu invece?


      Cmq Bale, mi sa tanto che sei stato male non solo per lo stress (fisico, psichico) ma anche per la respirazione errata (durante uno squat pesante immagino..)
      "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
      Diario89Diario

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
        chi l' ha detto?

        penso sia soggettivo manx, io mangio alle 13:30 il terzo pasto della giornata (non lo chiamo pranzo) e mi alleno alle 14:30
        si' certo, ma probabilmente la mia è una colazione un po' hard cmq da sempre ho letto/saputo/applicato questa cosa, ovvero di far passare almeno due ore dal pasto.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #34
          se quanto è accaduto per l'atleta non rientra in una condizione di affaticamento "normale" allora conviene fugare ogni dubbio quindi parlarne con un medico.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #35
            purtroppo anche io devo farlo al multi lo squat, quando compreranno quella maledetta postazione per farlo libero bacierò in terra!
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              se quanto è accaduto per l'atleta non rientra in una condizione di affaticamento "normale" allora conviene fugare ogni dubbio quindi parlarne con un medico.
              Menez è pur sempre la prima volta che mi è capitato, e le cause sono sicuro di averle individuate...... Se si dovesse ripetere altre volte non esiterò a chiedere aiuto ad una persona competente
              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
              Originariamente Scritto da Valerio 88
              Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
              Originariamente Scritto da ma_75
              Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
              Originariamente Scritto da JPP
              sei un bullo

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                se quanto è accaduto per l'atleta non rientra in una condizione di affaticamento "normale" allora conviene fugare ogni dubbio quindi parlarne con un medico.
                come minimo...non è certo un calo di zuccheri; quindi se dovesse ripetersi staccare la spina per un pò e riprovare, o filare dal medico!!
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  in sezione dieta è stato risposto a questa domanda (per la miliardesima volta ) proprio in questi giorni...la discussione è ancora attiva. Io per esempio allenandomi di norma dopo 3-4 ore dalla colazione non mangio niente.
                  Quoto. Io mi alleno dopo 3 ore circa dal pranzo. Cosa dovrei mangiare?

                  A che ora vi allenate?
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta


                    #39
                    ...concordo con menez, a meno di cause ben evidenti meglio consultare un medico.

                    Anche a fronte di sforzi estremamente intensi svenire nn è mai una conseguenza naturale, per fare un esempio quando correvo in allenamento sondavamo i limiti della resistenza lattacida, sfiorando spesso i 200 bmp, ma sono svenuto solo una volta facendo lo strappo col bilanciere da fermo.
                    Non sapevo di avere l'influenza in quel caso ma ricordo solo di aver sollevato il bilanciere e di aver aperto gli occhi steso per terra! E sono stato molto fortunato a nn farmi estremamente male, 80kg che ti cadono addosso da due metri nn sono il top...

                    Commenta


                      #40
                      Anche a me era capitato tanti anni fa... e avevo solo 17 anni. Praticavo palestra da almeno un anno, pedalavo parecchio in MB, a livello amatoriale, quindi penso fossi allenato allo sforzo fisico e all'affanno.
                      Era estate e stavo allenando le gambe. Avevo fatto, credo, pressa a 45 e poi hack squat machine... niente di particolare quando ad un certo punto... BAM... senso di vertigini e puntini neri e blu davanti agli occhi. Pensavo davvero di collassare per terra.
                      Mi ricordo perfettamente la fatica di andare negli spogliatoi, cambiarmi e trascinarmi a casa che pure distava solo pochi minuti. Pensando ad un calo di zuccheri, a casa mi sono fatto un megafrullatone con banane e zucchero ed era passato tutto.
                      Mai successo prima, mai successo dopo.

                      Il mio consiglio è di non drammatizzare eccessivamente un caso isolato.
                      Nel frattempo cercherei di arricchire un po' la dieta di carbo e al prossimo wo gambe ridurrei un po' il volume e la densità (alza i recuperi), berrei molto, e vedrei la reazione.
                      A volte può essere un insieme di fattori, inclusa la respirazione o una aerazione/umidità/temperatura ambientale non ottimale.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                        Quoto. Io mi alleno dopo 3 ore circa dal pranzo. Cosa dovrei mangiare?

                        A che ora vi allenate?
                        la mia colazione è: 6 albumi, 2 rossi, 150gr di avena + spezie e 2 sottilette, nei giorni di wo. Pero'...ecco siamo fuori tema, semmai chiedi in sezione dieta

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                          devo considerarla una molestia sessuale?

                          Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                          però stavo facendo squat al multipower
                          Non c'entra, il peso è comunque a carico della schiena. Se fai squat al MP ad minchiam, cioè con la schiena perpendicolare al terreno e i piedi in avanti non ce n'è bisogno, ma se imiti il set-up normale allora la respirazione deve comunque essere quella che contraddistingue quest'alzata.

                          Commenta


                            #43
                            Il fatto di svenire è una condizione fisiologica in quei casi perchè per riprendere al meglio la pressione e la circolazione in tutto il corpo, svieni o ti accasci, così il sangue refluisce meglio verso la cabeza e si ha la ripresa dei sensi. Anche la classica cosa di tenere le gambe sollevate serve a far refluire più sangue al cervello. Secondo me può essere stata l'iperventilazione associata allo sforzo.
                            DIARIO:
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎