Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema crampi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema crampi

    salve a tutti... ringrazio già per chi avrà la cordesia di rispondermi...vi pongo il problema io corro 3 volte a settimana quando non mi alleno in palestra.. per una settimana ho corso tutte è tre le volte per un ora senza sentirmi stanco o con i muscoli delle gambe affaticati... alla fine sempre strecching questo lunedi faccio per correre è duro 15 min e inizio a sentire dei crampi fortissimi solo alla gamba destra... la sinistra non risente di nulla... lo stesso problema lo ho riscontrato questa mattina... da cosa può essere provocato?? perchè non ho mai avuto questo problema è ormai è un mese che corro
    Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile

    sigpic

    #2
    Sei sicuro che siano crampi?

    Io ne soffro abbastanza se non prendo sufficiente potassio, ma una cosa così localizzata e costante non mi è mai successa. Per curiosità, i crampi sono nello stesso punto della gamba destra o variano? (chessò, una volta polpaccio l'altra femorale)

    Commenta


      #3
      no sempre nello stesso punto... ultimamante ho smesso di prendere sali minerali finito di correre perchè li ho finiti può essere colpa di quello?
      Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile

      sigpic

      Commenta


        #4
        Esperienza personale senza fondamenti scientifici: per un periodo soffrivo molto di crampi. Poi ho iniziato ad introdurre potassio e sali minerali nella dieta e hanno smesso di affliggermi. Ora grazie a dio non ne soffro più e ho smesso di integrare...

        Commenta


          #5
          potassio o magnesio?

          attenzione all'assunzione prolungata e abbondante di potassio
          per il magnesio invece non ci sono problemi, anzi è indicato proprio per questi problemi



          Commenta


            #6
            grazie delle risposte ragazzi proverò ad assumere più magnesio magari trammite un integratore specifico sperando di risolvere il problema..
            Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile

            sigpic

            Commenta


              #7
              guarda che più che il singolo elemeno conta l'nterazione ed il bilanciamento tra: calcio/magnesio/sodio/potassio.....ed un'adeguata idratazione.
              Quindi: se non lo fai già cerca di bere anche 4-5 litri di H2O per die; prova a fare un'analisi di cosa mangi e vedi se potrebbero esserci carenze (di solito di magnesio e/o potassio) o sovrabbondanze (di solito il sodio); parti da qui per integrare/modificare la dieta.
              Ciao
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta


                #8
                grazie del consiglio oggi mi metto a controllare attentamente la mia dieta... cmq bevo sui 3 litri di acqua al giorno dici di aumentare?
                Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da tobi Visualizza Messaggio
                  grazie del consiglio oggi mi metto a controllare attentamente la mia dieta... cmq bevo sui 3 litri di acqua al giorno dici di aumentare?
                  usa il metodo altamente teorico: pipì giallo scuro? bevi di più...trasparente e limpida? va bene così...
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                    usa il metodo altamente teorico: pipì giallo scuro? bevi di più...trasparente e limpida? va bene così...
                    hahahaha ok ok grazie del consiglio.... ho guardato devo solo bere di più
                    Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da tobi Visualizza Messaggio
                      hahahaha ok ok grazie del consiglio.... ho guardato devo solo bere di più
                      sia chiaro che si intende H20....vino, birra ed Americani non contano
                      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                      Commenta


                        #12
                        nooooo peccato hahaha... no seriamente mi sei stato di grande aiuto inizierò a bere più acqua
                        Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          potassio o magnesio?

                          attenzione all'assunzione prolungata e abbondante di potassio
                          per il magnesio invece non ci sono problemi, anzi è indicato proprio per questi problemi
                          Era un equivalente del polase sport che mi faceva il farmacista... O che procurava e mi dava. Non mi sono mai informato troppo, visto che è un amico e me lo regalava

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎